Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccone_AL
    • May 2019
    • 187
    • Garbagna
    • Epagneul Breton

Pare sia stato approvato. Ho scaricato il file ma penso sia una bozza, manca ad esempio il periodo addestramento cani.

pr

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da braccone_AL
      Pare sia stato approvato. Ho scaricato il file ma penso sia una bozza, manca ad esempio il periodo addestramento cani.

http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...2/Default.aspx

Ti ringrazio per la pubblicazione.

Dopo tanti DECENNI, finalmente anche da noi come per il resto (+ o -) della penisola.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6407
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da braccone_AL
        fagiano;
        il prelievo del fagiano è altresì consentito dal 2 al 30 dicembre .

Errore o impazzimento ???

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese

Yed...regione che vai, usanze che trovi...

La caccia al fagiano è consentita dal 20/9 al 28-29/11, dopo per poterlo cacciare bisogna che sul terreno ci sia una consistenza tale che si possa ancora cacciarlo e farne rimanere tanti per la semina della stagione seguente (questa purtroppo è un rimasuglio/clausola(cretina) della giunta precedente) e poco prima della fine di novembre l'ATC provvedeva e purtroppo continuerà a completare i lanci di fagiani Pronta Caccia per poterli "cacciare" fino alla fine di Dicembre [è come se fosse un ripristino della consistenza sul territorio (un po' come dire "fatta la legge, trovato l'inganno" (un'altra presa per i fondelli nei nostri riguardi)...forse questa Nuova Giunta non l'ha potuta togliere questa vecchia clausola].
          Ma va bene così...finalmente l'anno scorso ci siamo tolti dai maroni i sinistri-pentastellati.[brindisi]
          Scusa, dimenticavo...IMPAZZIMENTO DEI PREDECESSORI.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

http://www.bighunter.it/LinkClick.as...I%3d&tabid=204

---------- Messaggio inserito alle 11:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------

Alla faccia di tutti quei coglioni FAZIOSI che, MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE, continuano a dire che tra destra e sinistra non cambia nulla...dopo anni di manciate di m.erda da parte del PD coi vergognosi alleati 5stelle, con i topi di fogna di assessori che han fatto di tutto per annientarci e umiliarci, ADESSO la musica sta cambiando, e continuerà a cambiare......
            Mala tempora currunt

Commenta

• darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1679
              • Profondo Nord
              • setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc

---------- Messaggio inserito alle 11:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------

Alla faccia di tutti quei coglioni FAZIOSI che, MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE, continuano a dire che tra destra e sinistra non cambia nulla...dopo anni di manciate di m.erda da parte del PD coi vergognosi alleati 5stelle, con i topi di fogna di assessori che han fatto di tutto per annientarci e umiliarci, ADESSO la musica sta cambiando, e continuerà a cambiare......
              Amen :)

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Grazie Fabrizio [:-golf]
                Direi che non ci si può lamentare [brindisi]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese

E bravo Fabrizio...papale-papale ma, meriterebbero molto di più.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

E quest'anno ci sono anche io!
                    Mi ha chiamato stamattina l'atc AL 3 (il presidente in persona[vinci])
                    Confermandomi che hanno accolto la mia domanda
                    Ora bisognerà trovare i posti dove sosteranno le mie amate!!
                    Ultima modifica Tex Willer; 08-08-20, 17:56.
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese

Tienti pronto...dovremmo essere in dirittura finale e comunque penso entro il mese.[;)]

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Tex Willer
                        E quest'anno ci sono anche io!
                        Mi ha chiamato stamattina l'atc AL 3 (il presidente in persona[vinci])
                        Confermandomi che hanno accolto la mia domanda
                        Ora bisognerà trovare i posti dove sosteranno le mie amate!!
                        Allora mi è riuscito bene....

....lo scherzo telefonico :-pr:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

Originariamente inviato da zetagi
                        E bravo Fabrizio...papale-papale ma, meriterebbero molto di più.
                        E' vero, meriterebbero molto di più, loro, i loro lacchè, e i loro avvocati delle cause perse...ma mi basta saperli come sempre rintanati nelle loro umide e buie tane, ad augurare tutto il male possibile al prossimo (visto che loro il BENE non sono mai riusciti a farlo) cercando qualcosa di criticabile, e a leccarsi le ferite, che sono già contento così....[:D][:D][:D][:-golf]

Te le ricordi le discussioni infinite...te li ricordi i paladini del Chiampa, quelli che criticavano Cota e c. ??? adesso almeno hanno il buon gusto di star zitti....e leccano, leccano, leccano...ma le ferite continueranno a bruciare...
                        Ultima modifica fabryboc; 08-08-20, 19:32.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

[QUOTE=fabryboc;1397139]Allora mi è riuscito bene....

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

Fai il bravo, è stata una decisione ponderata e sono stato incerto fino all'ultimo se fare l' domanda o no.
                          Ma tatticamente è l'anello fondamentale, ora ho una vastità di territorio contiguo importante.
                          Speriamo bene

Tornando in tema, ad ogni modo è davvero un calendario molto restrittivo, oltretutto ogni atc fa un suo pseudo calendario, chissà come eravate messo prima....

Poi concordo su tutto, sulla caccia non si può che essere monotematici su chi politicamente ci sostiene, o per lo meno, non ci opprime, Piemonte e altrove
                          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Ma per quanto riguarda l”addestramento cani...quando Inizia?[:-golf]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

Commenta

• zetagi
                              Utente
                              • Aug 2012
                              • 2988
                              • vercellese

Allora mi è riuscito bene....

E' vero, meriterebbero molto di più, loro, i loro lacchè, e i loro avvocati delle cause perse...ma mi basta saperli come sempre rintanati nelle loro umide e buie tane, ad augurare tutto il male possibile al prossimo (visto che loro il BENE non sono mai riusciti a farlo) cercando qualcosa di criticabile, e a leccarsi le ferite, che sono già contento così....[:D][:D][:D][:-golf]

Te le ricordi le discussioni infinite...te li ricordi i paladini del Chiampa, quelli che criticavano Cota e c. ??? adesso almeno hanno il buon gusto di star zitti....e leccano, leccano, leccano...ma le ferite continueranno a bruciare...

Dai...finalmente possiamo dire che per quanto ci riguarda si è voltato pagina e per il momento possiamo accontentarci.

Matteo,
                              non sorprenderti... immagina come eravamo conciati prima.

Cris,
                              penso che come per tradizione con i cani si possa uscire dal 15...

Commenta

• braccone_AL
                                • May 2019
                                • 187
                                • Garbagna
                                • Epagneul Breton

Confermo. Addestramento cani dal 15/8 al 16/9. È nelle istruzioni operative supplementari che non riesco a caricare. Divieto dalle ore 14 alle 16. Per quanto riguarda il Calendario so per certo che quest'anno la Regione si è avvalsa della collaborazione dell'Ufficio Studi Federcaccia (in particolare del Dr. Sorrenti) e dovrebbe quindi essere basato su fondamenti scientifici solidi. I ricorsi temo che arriveranno ma direi che ora siamo armati bene. In ogni caso sulla pagina Facebook di. FIDC Piemonte dovrebbe esserci tutto. Io non sono su FB e non vi posso aiutare.
                                Ultima modifica braccone_AL; 09-08-20, 10:04.
                                pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..