Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Giovanni l alta visibilità la vorrei obbligatoria ovunque io ... per la vagante ovviamente. Troppi rambo mimetici in giro (perché mai dovranno mimetizzarsi......)

---------- Messaggio inserito alle 12:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 AM ----------

Ad ogni modo augurando il meglio alla Regione Piemonte venatoriamente troppo e ingiustamente massacrata negli ultimi anni non credo siano tempi maturi per proposte pro caccia, né credo siano producenti farle ora. Anzi....non vorrei andare a svegliare il cane che dorme...strano nessuno abbia anora strumentalizzato l'emergenza sanitaria a nostro discapito....
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Cavolo...primeggia sempre il bicchiere mezzo vuoto...un po' di fiducia in più non farebbe male...soprattutto perché, magari i lavori e la priorità su questo problema erano stati portati avanti per gli impegni presi nei confronti dei cittadini e cacciatori prima delle elezioni dell'anno scorso.
      E poi, ho solo passato la notizia...

Ciao Matteo,
      in un altra discussione mi ero espresso circa il mimetismo; questo non esiste quando si è in movimento e comunque nessuno vieta di indossare il giubbino o le bretelle ad "alta visibilità"...l'importante è non imporlo a tutti soprattutto a coloro che praticano caccie in cui è d'obbligo il mimetismo tipo la caccia al capanno o agli acquatici e questo proprio perché gli alati percepiscono i colori.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8035
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Assurda l'alta visibilità per le cacce d'appostamento, sacrosanta invece per quanto riguarda braccata o caccia vagante.

In quanto alle modifiche, non conviene a nessuno, in questo momento quantomai delicato, mettere mano alla questione...per la regione avrebbe un ritorno mediatico devastante.
        Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4572
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Almeno cancellare il limite dei due ATC lo possono fare

Inviato dal mio Nokia 5.1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte

Il solo parlare di caccia adesso, in piena emergenza coronavirus, provocherebbe una pioggia di critiche tipo diluvio universale...e neanche troppo a torto.
            Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese

Ma, la vita o la morte...deve continuare.
              Ogni tanto dovremmo pensare un po' positivo, dopo tutti i problemi, i mugugni e le orecchie abbassate...secondo me, è giusto che l'attuale Giunta pensi a fare la Giunta e per quanto riguarda le variazioni alla 5/18, sono tutti ad impatto zero per l'erario e non ho niente da dire se continuino ad assolvere a tutti gli altri doveri ed obblighi di una Giunta Eletta e non inciuciata.
              Naturalmente, si dovrà aspettare l'approvazione delle modifiche alla legge per vedere esattamente quanto e cosa sarà effettivamente modificato.

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da zetagi
                Cavolo...primeggia sempre il bicchiere mezzo vuoto...un po' di fiducia in più non farebbe male...soprattutto perché, magari i lavori e la priorità su questo problema erano stati portati avanti per gli impegni presi nei confronti dei cittadini e cacciatori prima delle elezioni dell'anno scorso.
                E poi, ho solo passato la notizia...

Ciao Matteo,
                in un altra discussione mi ero espresso circa il mimetismo; questo non esiste quando si è in movimento e comunque nessuno vieta di indossare il giubbino o le bretelle ad "alta visibilità"...l'importante è non imporlo a tutti soprattutto a coloro che praticano caccie in cui è d'obbligo il mimetismo tipo la caccia al capanno o agli acquatici e questo proprio perché gli alati percepiscono i colori.
                non credevo fosse obbligatoria l' alta visibilità anche da appostamento. (se è così cazzata fotonica)

io mi riferivo come ho detto alla vagante. e lo estenderei a chiunque, pratichi attività nei boschi funaioli in primis
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte

Qui in Piemonte non basta il fluo, ci vogliono anche le bande catarinfrangenti pena una multa di 100 euro, ed ogni cacciatore è tenuto ad utilizzare questo abbigliamento...

Pensa te andare ad anatre vestito come un dipendente dell’anas ....

Di stronzate come questa la legge partorita da menti putride ne è piena, e l’augurio è che prima o poi ci si metta mano.... ma farlo adesso sarebbe un errore politico gravissimo.

Senza contare che anch’io preferirei che al momento si occupassero d’altro...
                  Mala tempora currunt

Commenta

• claudio ge
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1427
                    • Sestri Ponente
                    • setter inglese

Farlo adesso, oltre che ad un errore gravissimo, è la volta buona che ci fanno mettere anche un lampeggiante sulla testa …….[:142][:142]

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da claudio ge
                      Farlo adesso, oltre che ad un errore gravissimo, è la volta buona che ci fanno mettere anche un lampeggiante sulla testa …….[:142][:142]

vedrai ... quando andiamo a ritirare il tesserino e prendiamo le "fascette" ....
                      ci danno anche il braccialetto per la caviglia [:142][:142][:142]

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2988
                        • vercellese

Visto che continuo ad essere recluso e, come me tanti altri...

Si sa qualcosa sul calendario piemontese?...e soprattutto se ci fanno uscire dalle celle.

Commenta

• braccone_AL
                          • May 2019
                          • 187
                          • Garbagna
                          • Epagneul Breton

Del calendario nulla so. Però ho letto l'ultima ordinanza regionale in vigore da domani e sono al 17/5. È consentito l'allenamento dei cavalli ma non dei cani...
                          Ultima modifica braccone_AL; 03-05-20, 09:54.
                          pr

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • genova, Genova, Liguria.
                            • spinone

regione che vai usanze che trovi.

Da noi anche allenamento cani è permesso
                            silvio

Commenta

• Mario 87
                              • Feb 2019
                              • 121
                              • Pont canavese
                              • Springer spaniel

Come al solito siamo la regione più penalizzata e con le leggi più restrittive!!!
                              Ma secondo me il problema più grosso siamo noi i cacciatori piemontesi che nella maggior parte dei casi è disunita e gelosa e tutto ciò porta a chi commenda molta più libertà....
                              Due anni fa sono stato in ferie in Toscana e mi ha scioccato il fatto di vedere cartelloni pubblicitari parlare di caccia in pieno centro a Firenze!!! Se li mettessero in Piemonte sarebbe uno scandalo....

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese

E dopo 3 mesi, di ufficiale nisba?

Proprio stamattina mi è stato riferito che in Piemonte si va a partire dal 20/9 (come per tutti gli altri) e che hanno ripristinato la linea della 157 con l'apertura al solo colombaccio dall' 1/10 (il tutto in via sottufficiale)...di scritto, niente.

Qualcuno che ne sa di +? (non viene morsicato).[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..