Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Giovanni l alta visibilità la vorrei obbligatoria ovunque io ... per la vagante ovviamente. Troppi rambo mimetici in giro (perché mai dovranno mimetizzarsi......)
---------- Messaggio inserito alle 12:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 AM ----------
Ad ogni modo augurando il meglio alla Regione Piemonte venatoriamente troppo e ingiustamente massacrata negli ultimi anni non credo siano tempi maturi per proposte pro caccia, né credo siano producenti farle ora. Anzi....non vorrei andare a svegliare il cane che dorme...strano nessuno abbia anora strumentalizzato l'emergenza sanitaria a nostro discapito....
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Cavolo...primeggia sempre il bicchiere mezzo vuoto...un po' di fiducia in più non farebbe male...soprattutto perché, magari i lavori e la priorità su questo problema erano stati portati avanti per gli impegni presi nei confronti dei cittadini e cacciatori prima delle elezioni dell'anno scorso.
E poi, ho solo passato la notizia...
Ciao Matteo,
in un altra discussione mi ero espresso circa il mimetismo; questo non esiste quando si è in movimento e comunque nessuno vieta di indossare il giubbino o le bretelle ad "alta visibilità"...l'importante è non imporlo a tutti soprattutto a coloro che praticano caccie in cui è d'obbligo il mimetismo tipo la caccia al capanno o agli acquatici e questo proprio perché gli alati percepiscono i colori.
Assurda l'alta visibilità per le cacce d'appostamento, sacrosanta invece per quanto riguarda braccata o caccia vagante.
In quanto alle modifiche, non conviene a nessuno, in questo momento quantomai delicato, mettere mano alla questione...per la regione avrebbe un ritorno mediatico devastante.
Il solo parlare di caccia adesso, in piena emergenza coronavirus, provocherebbe una pioggia di critiche tipo diluvio universale...e neanche troppo a torto.
Ma, la vita o la morte...deve continuare.
Ogni tanto dovremmo pensare un po' positivo, dopo tutti i problemi, i mugugni e le orecchie abbassate...secondo me, è giusto che l'attuale Giunta pensi a fare la Giunta e per quanto riguarda le variazioni alla 5/18, sono tutti ad impatto zero per l'erario e non ho niente da dire se continuino ad assolvere a tutti gli altri doveri ed obblighi di una Giunta Eletta e non inciuciata.
Naturalmente, si dovrà aspettare l'approvazione delle modifiche alla legge per vedere esattamente quanto e cosa sarà effettivamente modificato.
Cavolo...primeggia sempre il bicchiere mezzo vuoto...un po' di fiducia in più non farebbe male...soprattutto perché, magari i lavori e la priorità su questo problema erano stati portati avanti per gli impegni presi nei confronti dei cittadini e cacciatori prima delle elezioni dell'anno scorso.
E poi, ho solo passato la notizia...
Ciao Matteo,
in un altra discussione mi ero espresso circa il mimetismo; questo non esiste quando si è in movimento e comunque nessuno vieta di indossare il giubbino o le bretelle ad "alta visibilità"...l'importante è non imporlo a tutti soprattutto a coloro che praticano caccie in cui è d'obbligo il mimetismo tipo la caccia al capanno o agli acquatici e questo proprio perché gli alati percepiscono i colori.
non credevo fosse obbligatoria l' alta visibilità anche da appostamento. (se è così cazzata fotonica)
io mi riferivo come ho detto alla vagante. e lo estenderei a chiunque, pratichi attività nei boschi funaioli in primis
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Qui in Piemonte non basta il fluo, ci vogliono anche le bande catarinfrangenti pena una multa di 100 euro, ed ogni cacciatore è tenuto ad utilizzare questo abbigliamento...
Pensa te andare ad anatre vestito come un dipendente dell’anas ....
Di stronzate come questa la legge partorita da menti putride ne è piena, e l’augurio è che prima o poi ci si metta mano.... ma farlo adesso sarebbe un errore politico gravissimo.
Senza contare che anch’io preferirei che al momento si occupassero d’altro...
Del calendario nulla so. Però ho letto l'ultima ordinanza regionale in vigore da domani e sono al 17/5. È consentito l'allenamento dei cavalli ma non dei cani...
Come al solito siamo la regione più penalizzata e con le leggi più restrittive!!!
Ma secondo me il problema più grosso siamo noi i cacciatori piemontesi che nella maggior parte dei casi è disunita e gelosa e tutto ciò porta a chi commenda molta più libertà....
Due anni fa sono stato in ferie in Toscana e mi ha scioccato il fatto di vedere cartelloni pubblicitari parlare di caccia in pieno centro a Firenze!!! Se li mettessero in Piemonte sarebbe uno scandalo....
Proprio stamattina mi è stato riferito che in Piemonte si va a partire dal 20/9 (come per tutti gli altri) e che hanno ripristinato la linea della 157 con l'apertura al solo colombaccio dall' 1/10 (il tutto in via sottufficiale)...di scritto, niente.
Qualcuno che ne sa di +? (non viene morsicato).[:D]
Avrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
Hanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
17-06-24, 12:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta