Bisognerebbe togliere di mezzo gli ATC.
Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!
Comprimi
X
-
Tranquillo......andrà proprio a finire così......si lasceranno togliere il formaggio dalla bocca e il relativo introito .......per poi andare verso i desiderata del popolino......bontà tua !!!!ciaoSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Sono stato negli ATC di AL e ho capito chiaramente che se non arrivavano i soldi di noi foranei sarebbe stato un bel problema economico, a Vercelli addirittura sono arrivati C.C. da pagare a persone che avevano fatto domanda alcuni anni fa, quindi....mi sembra che una mano la stiamo già dando.
poi, parlando personalmente, come ripeto essendo solo Migratorista, e non interessandomi i polgiani di allevamento, a caccia in Piemonte non sono ancora andato, non avrei saputo cosa cacciare, forse la tortora il 21 settembre?
AntonioCommenta
-
Sono stato sabato a fare l'apertura...se non fosse per la presenza di qualche quaglia sarebbe un deserto Drool]
Non pretendevo chissà cosa visto anche la bassa quota di iscrizione...ma mi chiedo, i soldi pagati all'ATC a cosa sono serviti se la stanziale è praticamente inesistente?[occhi]
Non credo a liberare le beccacce [:-fight] molto probabilmente a liberare gli ungulati Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
[;)]fanno bene a spennarvi...continuate pure a farvi prendere per i fondelli[:D]Commenta
-
[QUOTE=zetagi;1353479][;)]fanno bene a spennarvi...continuate pure a farvi prendere per i fondelli[:D][/QUOTE
Spennarci ???.....con 105 Euro dalle nostre parti ci fai 4Kg di pesto buono.....dalle tue qualcuno ci mangia polenta scondita tutto l anno !!! Allegro eheheh!!!!:-pr:-pr:-pr:-prSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Si, ci va bene la polenta scondita...perchè da noi ci sono anche gli OSEI, se no voi ve ne stavate a mangiare il pesto a casa vostra...:-pr:-pr:-pr
[:-golf][:D][:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
......hai ragione....Settembre è finito .....la passera migra dalle spiagge liguri..e veniamo mesti mesti in Piemonte !!!..ciao Fabry.
Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
La mia era una battuta all'amico Walt, senza malizia.
E' da tempo che gli ATC di Vercelli si comportano come un'AFV, cercando di "vendersi" anche all'HIT o all'EXA...e onestamente, non posso fargliene una colpa, visto che evidentemente cercano di far quadrare i loro bilanci in un momento di calo dei cacciatori e delle disponibilità economiche degli stessi.
Io ho parecchi amici che PV l'hanno sempre fatta, solo per farci l'apertura, e sono piemontesi...
Qui pare che in AL3 abbiano preso solo i foranei ottuagenari...in altri ATC invece sono stati molto meno "selettivi".
Tutto dipende dalle dirigenze e dagli input che ricevono dalla loro base, che spesso è composta dalle squadre, che nel loro giardinetto non vogliono nessuno, compresi i corregionali col cane da ferma.
Io ho 2 ATC piemontesi e in entrambi non c'è tutta questa abbondanza di stanziale da renderli così appetibili.
Quel che è certo, è che a volte ALCUNI cacciatori foranei non portano il dovuto rispetto per i luoghi e i colleghi degli ATC in cui vengono accettati, facendo trasferte "rapaci" dove vale tutto, salvo poi fare i virtuosi a casa loro...non bisogna quindi stupirsi più di tanto se spesso si incontrano resistenze all'ammissione dei fuori regione, il peccato è che ci vanno di mezzo anche quelli che non lo meriterebbero.Ultima modifica fabryboc; 27-09-19, 23:19.Mala tempora curruntCommenta
-
Ma cosa vuoi che sia agghiacciante......questa e normale amministrazione......la caccia in piemonte ormai se la spartiscono i furbetti del quartierino.....fra aree contigue e vari istituti ....a suon di pasturazioni(fuori nn vedi un anatra per esempio ) e ripopolamenti a costo zero..una consolazione"coi colombacci lo prendono in saccoccia "....chi vuole intendere intenda e mi riferisco ai commandanti del vapore e ai guardiani del faro
.[occhi]Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Io abito in zona contigua e trovo comunque vergognoso che i lanci siano fatti per escludere coloro che non possono entrarci.
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------
Agghiacciante COSA ?Mala tempora curruntCommenta
-
Ciao Fabry[:-golf]
Agghiacciante è l’amministrazione della caccia, a livello generale, che ultimamente, da voi come da noi, va sempre CONTRO la “nostra” forma di caccia.
Non contiamo proprio più niente [:-clown]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagiProvo a stimolare questa discussione...
Qualcuno vicino alle alte sfere Sabaude-Torinesi, sa qualcosa?...sa cosa bolle in pentola?...non so' più...-
-
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da EssebieHanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta