le mie cacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giandonato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

Gino ho scritto individuo, perchè volevo intendere il singolo cane e non la razza, ovvero non dico che il pointer come razza è meglio del setter o del bracco...e viceversa
    sigpic
    pennino

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ve gb max, non insultare Jean Claude,lui non è francese,è belga...

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286

Immagine:

308,13KB

Immagine:

298,7KB

Varenne è figlio di diego
        ardito del vento x illa di val telesia
        anita
        ideal del vento x furia
        sigpic
        pennino

Commenta

• pennino
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2005
          • 2286

scusa Giandonato, ma non vedo il msg sotto le foto, avrò sbagliato qualcosina
          Rodolfo
          sigpic
          pennino

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

ardito? azz...
            Valerio

Commenta

• pennino
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2005
              • 2286

ciao Gino, scusa ma io continuo a chiedere....
              ho messo in pratica il tuo consiglio, sono uscito da solo con Varenne, è partito come suo solito....io l'ho richiamato pochissimo, e come spariva io mi sono fermato, puntualmente dopo qualche minuto il cane passava nelle vicinanze, mi dava un'occhiata e via...
              questo giochino è durato quattro ore senza che il cane mollasse un minuto, ha alternato aperture di un centinaio di metri con altre esagerate...
              allora come debbo continuare a questo punto...
              P.S.
              nonsò se questo particolare è importante, Varenne è un ottimo riportatore-recuperatore ma decisamente restio a consegnare il selvatico....
              sigpic
              pennino

Commenta

• Mario Di Pinto

scusa pennino ma non vedo il problema ,il cane ferma ,ti aspetta ,batte il terreno con metodo ,ti viene a cercare quindi dimostra collegamento,un vero pointer non scende a compromessi perche' sa che"oltre il pointer e' tutto vano";lascialo stare e' la sua indole e solo l'eta'e l'esperienza potranno modificarla,sei tu che devi adattarti a lui ,trattasi di cane di gran sangue non di ronzino.

Commenta

• pennino
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2005
                  • 2286

...ciao Mario, è che sono un dannato cacciatore con il bracco italiano oramai nel dna, dopo vent'anni di "convivenza"...sapevo a cosa sarei andato incontro e forse non dovevo soltanto accettare di prendere Varenne....
                  vorrà dire che quando uscirò con lui cercherò di comportarmi da inglesista...
                  sigpic
                  pennino

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ecco così impari a tradire nestore
                    Silvagni Andrea

Commenta

• pennino
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2005
                      • 2286

dai...Nestore è la speranza per il futuro...
                      sigpic
                      pennino

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Il pointer è una passione e va usato come tale godendo delle sue andature, delle sue aperture e delle sue ferme,naturalmente bisogna anche accettarne alcuni svantaggi, dovuti , non al cane, ma ai terreni
                        dove lo si porta. D'altra parte ridurre un pointer a cacciare a vista
                        in terreni vari è , a mio avviso, una sciocchezza.
                        lucio

Commenta

• Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

verissimo lucio, non ha senso non ha senso e non ha senso!
                          Valerio

Commenta

• gino romano

1) Hai ascoltato il mio consiglio e ti sarai reso conto che il cane è collegato anche se potevi far meglio coccolandolo un pò nel momento in cui rientrava e magari dandogli una leccornia.
                            Il pointer è una razza che deve essere maneggiato il più possibile (potrebbe sembrare non averne bisogno) e credo che tu non lo faccia tanto
                            2) Un soggetto così provalo a quaglie o a cotorni e poi vedi che cambierai idea
                            3) Se vuoi farti un amico mandalo in terronia che tanti cotorni lo aspettano con terrore!!!
                            Dopotutto ti stò dando tanti consigli e sopratutto "a gratis"[:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Ok Gino ma non generalizzare, ci sono breton di ottimo carattere,
                              vedessi quanti ne stivano in "certi" furgoni, se fossero mordaci sarebbe una strage.
                              ma toglimi una curiosità, ma tu alleni cani di terzi ???
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                              Ho sempre detto che sono per il cane bravo di qualsiasi razza sia.
                              Come precedentemente detto ho avuto esperienze negative (a chi non capita?) ma non dico che ho chiuso completamente la porta, ad eccezione di van damme che credo sia buono, come dice un mio caro amico, per far salsicce!!![bi][bi]
                              Alleno cani di amici ma non ci ho mai guadagnato un euro (anzi ci ho rimesso spesso), solo per amicizia (a cui tengo tantissimo)e per la passione di provare sempre materiale nuovo.
                              Sai che soddisfazione sentir dire che quel cane l'ho fatto io!!!

Commenta

• gbmax

Che tu sia [bi] non ci sono dubbi, comunque Vandamme te lo prendi lo stesso.[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..