le mie cacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giandonato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Che tu sia [bi] non ci sono dubbi, comunque Vandamme te lo prendi lo stesso.[fiuu]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Di cani adesso proprio non se ne parla in quanto ho avuto un problema che mi farà perdere lo spazio dove attualmente si trova il canile e quindi stò cercando come piazzare i miei ronzini.

Commenta

• pennino
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 2286
      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ecco....altro errore...ho sempre considerato i pointer cani "tosti", e con varenne mi sono comportato di conseguenza, ho sempre evitato le "sdolcinatezze" braccofile...e che alla fine stò cane non me fà piace pure l'inglesi...
      sigpic
      pennino

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pennino

ecco....altro errore...ho sempre considerato i pointer cani "tosti", e con varenne mi sono comportato di conseguenza, ho sempre evitato le "sdolcinatezze" braccofile...e che alla fine stò cane non me fà piace pure l'inglesi...

Hai visto che ho nuovamente colto nel segno!!![clap][clap]
        Sì son tosti ma meglio li tratti e + otterrai (bastone e carota)
        Per Varenne un posto libero lo posso sempre rimediare, tanto qui tra bracchi e pointer qualcosa di cui andare in cerca lo rimediamo sempre.
        Come al solito i consigli "gratis" funzionano sempre

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Fare i cani su coturnici e beccacce non è da tutti, bisogna prima di tutto avere ....la selvaggina (Monsieur de Lapalisse a mio confronto non era nessuno) e poi avere gambe, tempo e la pazienza di andare con cani giovani...
          lucio

Commenta

• giandonato

Pennino complimenti veramente una bella bestia,bravo anche a Gino che ti consiglia come si deve,ai cani tutti e a prescindere dalla razza e a meno che non siano tarati bisognerebbe stare il più vicino possibile
            fargli sentire la nostra presenza e non fare come molta gente che si ricorda del cane solo a caccia aperta!!!!!
            Tornando alla caccia,ieri è stata nuovamente una giornata da dimenticare il mio giovane pointer ha dato di matto,ha trovato tre o quattro beccacce ma di fermarle non ne ha voluto sapere salvo una che ha retto per una trentina di secondi,il cane praticamente avvertiva la beccaccia e al suono del beep si muoveva ma non per caricare,cercava di avvicinarsi alla fonte dell'emanazione non capendo che avvicinandosi troppo il selvatico frullava via,avrei potuto incarnierare un paio di beccacce ma per mia abitudine difficilmente sparo se il cane non tratta come si deve il selvatico.
            L'unico dubbio che mi è rimasto su questo atteggiamento............di curiosità.....è che magari la beccaccia fosse in movimento ed il cane tentasse di guidare...sarà!!!Tra l'altro pensando potesse essere il beep l'ho anche spento ma il risultato è stato il medesimo,anzi peggio.
            Non vorrei come ho letto in passato di una specie di idiosincrasia del selvatico nei confronti del cane e viceversa a parte le battute ho
            timore che il cane non abbia quella che si dice ferma solida e per un pointer sarebbe una tragedia.
            Un saluto a tutti.

Commenta

• Valerio
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4181
              • Torre del Lago Puccini, Toscana
              • Bracco Italiano

mi pare di aver capito che sui beccaccini si comporta bene, o cmq alterna buone e cattive azioni, che è già tanto; pensi difetti davvero di solidità di ferma? per il pointer è la tragedia delle tragedie, ma cmq per ogni cane da ferma è una tragedia, anche per il più incallito scovatore di rallidi!
              magari hai bisogno di lavorare un pò con la corda di ritegno per fargli capire che certe accostate non sono esattamente redditizie
              Valerio

Commenta

• pennino
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2005
                • 2286

grazie gino sei sempre molto gentile e disponibile, qui dalle mie parti abbiamo un ottimo periodo di ripasso della beccaccie, e voglio sfruttarlo sia per iniziare Nestore che per migliorare l'affiatamento con Varenne...ovviamente chiederò sempre i tuoi consigli, è la prima volta che ho un cane che non è un bracco italiano e mi sono reso conto che già parecchie stupidaggini le ho commesse....
                Rodolfo
                sigpic
                pennino

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giandonato

bravo anche a Gino che ti consiglia come si deve,
                  ieri è stata nuovamente una giornata da dimenticare il mio giovane pointer ha dato di matto,ha trovato tre o quattro beccacce ma di fermarle non ne ha voluto sapere salvo una che ha retto per una trentina di secondi,il cane praticamente avvertiva la beccaccia e al suono del beep si muoveva ma non per caricare,cercava di avvicinarsi alla fonte dell'emanazione non capendo che avvicinandosi troppo il selvatico frullava via,avrei potuto incarnierare un paio di beccacce ma per mia abitudine difficilmente sparo se il cane non tratta come si deve il selvatico.
                  L'unico dubbio che mi è rimasto su questo atteggiamento............di curiosità.....è che magari la beccaccia fosse in movimento ed il cane tentasse di guidare...sarà!!!Tra l'altro pensando potesse essere il beep l'ho anche spento ma il risultato è stato il medesimo,anzi peggio.
                  Non vorrei come ho letto in passato di una specie di idiosincrasia del selvatico nei confronti del cane e viceversa a parte le battute ho
                  timore che il cane non abbia quella che si dice ferma solida e per un pointer sarebbe una tragedia.

Ancora consigli e sempre a gratis!!!
                  Siete una rendita!!!
                  Hai detto che preferisci i beccaccini e trascuri le bekke e questi sono i risultati
                  1) il cane, ancora giovane, non le conosce bene e il fatto che al nuovo incontro si abbina il suono del beeper lo deconcentra (credo che lo usi solo a fermo).
                  Per mettersi in azione il beeper il cane deve prima star fermo alcuni secondi quindi perchè dici che non ferma???
                  2)A volte è meglio lasciar da parte l'etica e pensa a cosa succedeva se sparavi una becca facendola cadere proprio davanti al muso del cane (lavorata anche male ma partita vicina).
                  3)Logicamente la becca pedina specialmente in questo periodo per cercare di eludere cacciatore e cane, ed un cane giovane che "vede" il selvatico muoversi a terra (lui sì tu nò)ti sembra che sia facile mantenga la dovuta calma???
                  Visto che pennino di regalarmi il suo di cane non accenna proprio se tu dovessi decidere....!! ah ah ah [:-golf][:-golf][:-golf]
                  Non te ne approfittare per i consigli visto che anche tu sei isolano e non paghi!!![:-clown][:-clown][:-clown]

Commenta

• pennino
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2005
                    • 2286

...se trovo un bracco od uno spinone sui tre anni che già cacci, varenne è tuo....
                    P.S.
                    ha anche il passaporto...quindi può venire in Sicilia senza problemi eh eh..
                    sigpic
                    pennino

Commenta

• gino romano

Io ho la mia di bracca che ha tre anni, ma essendo il "primo amore" nella categoria bracchi, non si tocca e ti devo dire che và molto bene.
                      Per il momento stà sostituendo il "fenomeno" (infortunato) e malgrado le bekke siano "birbanti" riesce sempre a fermarne qualcuna.
                      Per la prossima stagione prevedo diventi "una grande".
                      Se salgo a roma facilmente rientrerò con qualche cane del mio amico allevatore (ma varenne è varenne!!!)

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ok beccacinai,una ferma è in bianco e una no.quale??si accettano scommesse

Immagine:

157,36KB

Immagine:

215,27KB
                        che nebbione!!

Commenta

• Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

è veramente impossibile capire quale, è solo culo...cmq dico la prima, ho 50% di possibilità! anchio se ho indovinato dico perché...
                          Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

di bianco ce n'é anche troppo in tutte e due comunque la seconda è quella buona, se ho indovinato ti dico perchè, se ho cappellato[fiuu]
                            lucio

Commenta

• VanVonVac
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 6162
                              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

be?nessun altro???aspetto fino a domano a dare la soluzione[bi]
                              p.s
                              la nebbia continua ad aumentare.visibilità 5m

Commenta

• pennino
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2005
                                • 2286

e finalmente Nestore, stà dando prove tangibili che è un cane da caccia, oggi ha cacciato con molta determinazione e peccato che l'unico incontro sia stato con una fagiana, se era un maschio avrei tirato ugualmente,(da noi la caccia al fagiano è chiusa) il cane lo meritava...
                                Unica cosa negativa, ho incontrato un amico con il suo giovane setter, e fino a che non è andato per la sua strada il cane ha smesso di cacciare standomi "appiccicato" tutto il tempo...per poi ripartire, credo che caratterialmente debba ancora maturare molto, nonostante abbia 16 mesi, avete avuto qualche esperienza simile a riguardo?
                                con gli altri bracchi io non ho mai notato un simile comportamento
                                sigpic
                                pennino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..