Attenti alle vipere!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

appassionato di regine
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gigi

se non ricordo male l'argomento vipere era stato affrontato anche nel passato con i consigli da dare in caso di incidente,cioe morso da vipera
    essendo nuovamente nella stagione adatta per questi incontri pericolosi non sarebbe il caso che i sig,veterinari del forum rinverdissero i loro consigli su come comportarsi in
    tali frangenti?
    grazie
    gigi

Commenta

• Simdonag

Sottoscrivo Gianni...e' vero dimenticavo, ho anche un Pintcher, ma tendo sempre a considerarlo un gatto più che un cane, lui effettiavemete di viepre ne vedrà pochine...
      Ciao a tutti
      Simoen

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

vipere

[quote=Lucio Marzano;123030]oggi credo che sia oggettivamente molto piu' facile incontrare un cinghiale che non una vipera, la vipera (da noi-alpi- c'é la specie aspis, poi c'é la berus e la Ursini ) é pericolosa per il cane , per l'uomo no, morde chi va in giro scalzo (ce ne sono ancora ?) o chi va ad infilare le mani sotto la vegetazione, comunque difficilmente é mortale anche per il cane. Ciao gianni vai a dirlo ai 20-30 cani che mi vengono portati ogni fine stagione per il morso delle vipere e dei quali un buon 60-70% purtroppo non c'e la fa.giorgio. Se e' per fare una chiacchierata dove ognuno dice la sua e poi tutto finisce,mi puo' anche andar bene,ma queste due opinioni mi sembrano molto in contrasto fra loro,tanto piu' che la seconda e' espressione di un veterinario,quindi,anche per chi segue la discussione,sarebbe doveroso maggiori chiarimenti.ciao luciano.
        giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..