Attenti ai lupi solitari!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Attenti ai lupi solitari!

Il ministro Piantedosi ha sottolineato l'importanza della prevenzione contro il terrorismo, come quella che porta avanti l'Italia con maggior attenzione dal 7 ottobre 2023
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6128
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Questione molto delicata e pericolosa le cui conseguenze non sono poi così lontane dal coinvolgerci...
    È una situazione preoccupante vedere come abbia preso piede nel nostro paese, quasi che la gente non si renda conto delle possibili implicazioni....

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Come si puo' trarre dall'articolo e' proprio il fatto che i lupi solitari sono... solitari ed agiscono senza coordinamento con altri, senza modelli e schemi prefissi, senza scambiare messaggi, che li rende cosi' pericolosi. Agiscono di propria iniziativa come, dove e quando scelgono di agire. I servizi segreti delle nazioni civili sono molto bravi ad intercettare il chiacchiericcio cibernetico, le telefonate, i messaggi scambiati in qualsiasi modo fra i membri delle organizzazioni, e spesso hanno il loro agenti infiltrati in tali organizzazioni che riescono a svelarne e a bloccarne i piani. Ma il lupo solitario non e' facilmente individuabile ne' prevedibile.Come i due Ceceni della Boston Marathon, sono maestri della bomba "fai-da-te" con materiali di fortuna. Non hanno bisogno di ricorrere ad altri terroristi per procurarsi cio' che usano. Sono praticamente invisibili e sconosciuti fno a quando poi non mettono in azione i loro piani.

Certo che il mondo di oggi e' divenuto un terreno minato, fra criminali comuni e terroristi. Mi ricordo "Il Messaggero" di Roma quando un singolo delitto, l'omicidio e decapitazione di una domestica, Antonietta Longo, riempi' le pagine per settimane e mesi. La morte per overdose di Wilma Montesi ad un festino di persone importanti divenne un casus belli a caratteri cubitali per quasi un anno. Oggi bombe, pugnalate, stupri, incendi dolosi, mitragliate, drive-by shootings, stragi nelle scuole, pazzi con picconi o coltelli che girano per le strade in cerca di vittime... Quando avevo 13 o 14 anni spesso camminavo dall'Appio Tuscolano fino a Via Luciani, ai Parioli, dove c'era il Cinema Roxy, il cui direttore era mio zio, e andavo a vedermi qualche film gratis, seduto in una comoda poltrona. Sia all'andata, di pomeriggio, che al ritorno, a buio, sempre a piedi passavo per Villa Borghese. Mai un problema.Vallo a fare oggi...
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..