Il compagno ideale a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marsemau

Purtroppo l'egoismo del selvatico rovina molte amicizie a caccia, non capisco come mai la voglia di portarsi a casa la selvaggina per alcuni di noi è così debordante e irrefrenabile.
    Anch'io ho abbandonato la ma compagnia (tre)di parecchi anni fà a causa del vizietto che aveva preso i miei soci che al momento di dividere sceglievano accuratamente e senza vergogna i capi più "maciullati" e me li rifilavano, li ho mandati aff****o nonostante fossero degli ottimi cacciatori e in buona sintonia con il mio modo di cacciare e mi avessero anche insegnato molto.
    Da allora quasi zero, caccio sempre in apprezzata solitudine, anche se devo dire che il sito mi stà offrendo nuove e simpatiche opportunutà.
    Mauro

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da PATO
      Ho iniziato questa discussione perché un giorno ho trovato il classico cacciatore"*******". Sono andato per tanti anni con l'amico d' infanzia,stessi gusti della vita e stessa passione per la caccia,mai uno screzio,l'amico che forse nella vita se ne ha uno.Poi si sposa, ( qua eravamo diversi) io presto lui tardi,va ad abitare da lei,abbastanza lontano dal nostro paese,continuiamo a frequentarci ma facciamo molta fatica,fino a dover lasciar perdere. Inizio l'avventura con i miei due cognati che andavano assieme,le cose vanno abbastanza bene in fatto di caccia, ma in altre no,tipo oggi devo andare via presto perché ho mio figlio a pranzo,mi ha chiesto mia nuora se ci porto a scuola il bambino ecc.ecc.La storia va avanti un bel po' anche se c'e molto di meglio.Poi uno va ad abitare con mia sorella a Reggio Emilia, L'altro smette per problemi fisici.Un giorno sono in armeria davanti a casa mia,entra un tipo che a volte lo vedevo al campo cani ma non ci eravamo mai parlati,si fanno due chiacchiere ,salta fuori che e' solo anche lui,decidiamo di fare l'annata assieme,le prime volte non c'erano problemi,anche se notavo la sua insofferenza quando non decideva lui il posto,cacciava svogliato e trovava mille scuse per cambiare .Alla luce di questo venivo a casa da caccia non tranquillo,e quando partivo mi veniva l'ansia. Poi succedono due cose inimmaginabili.La prima dopo aver parlato con mia moglie lascio perdere e lo rimetto alla prova,la seconda mi scateno divento una furia e mi pento ancora perché mi ero dimenticato che avevamo armi in mano.
      La prima volta arriviamo alla macchina,la sua, con due fagiani,incominciamo a cambiarci,mi sbotta sai che ho perso la fagiana? gli rispondo vuoi che rifacciamo un pezzo di strada? e lui no oramai e' tardi dovro'svilupparmi di più.Quando siamo a casa gli dico prendi pure la mia perché a casa mia tocca a me pelare,mentre scendo butto l'occhio tra il sedile e la cassetta dei cani vedo una coda sotto ad una borsa.Non dico niente ma mi sfogo a casa. La seconda, trovo il cane in ferma,lui e' a cento metri da me,lo chiamo contenpporraneamente partono tre fagiani,prima due poi uno,il primo lo butto giu,ma mi resta l'asta del sovrapposto in mano gli do un colpo,sparo di nuovo ferisco l'uccello e di nuovo l'asta in mano,Questo va a sinistra l'altro indenne va a destra.Ci fermiamo mi slaccio gli scarponi poi lego l'asta con i lacci,gli chiedo hai visto bene dov'e andato il terzo, e lui si si s'e rimesso la vicino al granoturco, che era poi una striscia,parte da sotto il mio cane ma salta giu dalla sua parte con un botto dalla madonna,mentre faccio il giro lui spara,arrivo, il cane cerca io guardo del fagiano neanche l'ombra,senti un po ma dov'e andato? cosa dice lui,come cosa ti e' saltato in testa, non l'ho visto ho ucciso questo ma era quello che avevi ferito.Coosaaa..ma se e' andato di la',fatto sta che mi avvio nero come la notte, come arrivo cane in ferma un salto e fagiano in bocca.Dopo sono ritornato da lui. Gli ho riversato addosso tutto quello che avevo dentro e quello che avevo in scorta. Gli ho ringhiato in faccia che me l'ha preso su dopo aver sparato in terra e che mi ero accorto anche di quello sotto alla borsa.Per fortuna che lui non ha reagito io ero fuori come un balcone.Poi siccome la macchina era la mia l'ho lasciato a piedi lui e il cane,e che quando mi incontra si volti dalla parte opposta. Per fortuna e' ritornato in paese l'amico fraterno con moglie, molto più maturi ma lui sempre quello di una volta. Gran cacciatore
      Dai Tiziano...se vuoi ti accompagno io un paio di volte quest'anno...mi piacerebbe vedere il tuo Acaulis al lavoro...e ti faccio rivedere lo Spinone...sperando che si riaccenda la vecchia passione...chiaramente il fuciliere lo fai tu...

Commenta

• fabietto91
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 741
        • milano
        • bracco italiano di cascina croce

Io vado sempre col mio papà, anche se abbiamo una voglia mooolto differente, ai suoi occhi risulto quasimalato... grazie al forum ho cconosciuto delle belle persone e spero di continuare a coltivare la passione della caccia con loro :)

Commenta

• PATO
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1970
          • VIGNOLA MO
          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Dai Tiziano...se vuoi ti accompagno io un paio di volte quest'anno...mi piacerebbe vedere il tuo Acaulis al lavoro...e ti faccio rivedere lo Spinone...sperando che si riaccenda la vecchia passione...chiaramente il fuciliere lo fai tu...

Il problema e' che io non riesco ad andare a caccia da solo,anche quando ero più giovane avevo bisogno della compagnia. Poi io e il mio amico sono anni che finito di cacciare ...rigorosamente..andiamo in trattoria, abbiamo constatato che 5 ore di caccia sono abbastanza,amiamo anche il piacere della tavola

Commenta

• Tinx
            ⭐⭐
            • Dec 2012
            • 363
            • Milano

Ma c'è gente che litiga per un fagiano? Sarà che io caccio solo con amici veri e persone che posso definire Signori. A fine battuta, tutti chiedono agli altri se vogliono per sé ciò che è stato preso, o se hanno il piacere di regalarlo a conoscenti che hanno piacere di mangiarlo. Come regola fissa, di buon senso e come piacere personale. La caccia è condivisone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• borrelli mario
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1726
              • vesuviano
              • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da mirkino
              Il compagno ideale a caccia????
              Io l'ho trovato... me stesso...a volte ci litigo ma tutto sommato ci sopportiamo [:D][:D][:D].
              A parte le battute (ma nelle battute c'è sempre un fondo di verità),il compagno di caccia migliore è stato sicuramente mio padre.
              Dopo aver cacciato anni la lepre coi segugi ,mio papà è stato costretto ad abbondonare la caccia vagante causa operazione alle gambe.
              Sapendo della mia passione per la caccia da appostamento (trasmessa sicuramente da amici bresciani che vivevano praticamente a casa nostra in periodo di allodole)...mio padre volle prendere una quota in appostamento fisso per gli acquatici vicino a casa...giusto per provare!!!
              Mi ha portato per la prima volta a 16 anni e da lì è nata la passione per la caccia agli acquatici tuttora mai sopita!!!
              Molte albe insieme,molte soddisfazioni e qualche sopportazione (soprattutto da parte sua)...ma che gioia e che carnieri ,ora impensabili per un piccolo gioco di campagna!!!

Purtroppo è morto troppo presto per vedere ancora molte albe insieme...
              CON QUESTO VOGLIO DIRE A TUTTI COLORO CHE CACCIANO ABITUALMENTE CON IL LORO PADRE DI PORTARE PAZIENZA QUANDO S'INCA***NO CON NOI...NON LITIGATE FURIOSAMENTE QUANDO QUALCOSA NON VA'....
              QUANDO NON CI SARANNO PIU' VI ACCORGERETE CHE UNA GIORNATA DI CACCIA NON E' PIU' LA STESSA!!!
              Come non si può essere d'accordo con te, guardando da un'altra angolazione, riflettici bene e se sei padre capirai cosa comporta l'andare a caccia con un figlio, tu ti rilassavi non certamente lui o almeno non quanto avrebbe potuto fare con gli amici, è vero che questo si ripercuoteva contro di te ma solo un figlio può sopportare un padre che rompe.
              Ultima modifica borrelli mario; 31-08-15, 09:09.
              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..