Passo 2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da sciry
    Mio cugino a Moneto( in svizzera) mi ha mandato un messaggio due giorni fa dicendomi che ha iniziato a vedere parecchi tordi. Quindi penso che già il 20 al centro italia ci sia movimento

Al centro Italia parlo del Lazio e Umbria di solito i tordi non si vedono prima del 12 ottobre.....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Siamo avanti cica quest'anno secondo me, qui in pianura padana ci son state entrate di quaglie a fine luglio che non si erano mai viste...va a sapere..

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Bho' da me le quaglie entrano a maggio e ne sono entrate parecchie, l'anno scorso c'e' stato un passetto di tordi in fine settembre ma si parla di pochi animali non certo di un numero consistente che invece si e' visto dal 10 ottobre in poi...io mi sono sempre regolato con i miei amici che cacciano a Lucca e di solito cominciano a tirare bene dai primi di ottobre in poi....vedremo...comunque io a fine settembre me ne vado in Grecia quando torno se ne riparla[:D][:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da cicalone
          Bho' da me le quaglie entrano a maggio e ne sono entrate parecchie, l'anno scorso c'e' stato un passetto di tordi in fine settembre ma si parla di pochi animali non certo di un numero consistente che invece si e' visto dal 10 ottobre in poi...io mi sono sempre regolato con i miei amici che cacciano a Lucca e di solito cominciano a tirare bene dai primi di ottobre in poi....vedremo...comunque io a fine settembre me ne vado in Grecia quando torno se ne riparla[:D][:D]
          Un bocca alla balena e.....parcheggia bene !![bi]
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da nico
            Un bocca alla balena e.....parcheggia bene !![bi]

Stai attento che non succeda a te sai gli zingari sono dappertutto:-pr

Commenta

• sciry
              • Oct 2012
              • 171
              • pesaro urbino

Al centro Italia parlo del Lazio e Umbria di solito i tordi non si vedono prima del 12 ottobre.....
              Ovviamente non ti parlo del boom del passo, ma credo che come l'anno scorso arriveranno prima: anno scorso primo giorno di apertura alla vagante ucciso il primo tordo. Marche provincia PU.

Commenta

• Arha
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 1097
                • Lumezzane
                • Setter inglese

A trento ci sono molte cince more
                Edo

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da sciry
                  Ovviamente non ti parlo del boom del passo, ma credo che come l'anno scorso arriveranno prima: anno scorso primo giorno di apertura alla vagante ucciso il primo tordo. Marche provincia PU.

Guarda negli anni il passo ha avuto sempre dei periodi obbligati ....non credo che ci saranno grandi cambiamenti....un pezzo o due fanno poca storia visto che in alcune regioni qualche tordo ci nidifica...considera che in Alto Adige e in Trentino molti ci sono nei periodi estivi....

Commenta

• Arha
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 1097
                    • Lumezzane
                    • Setter inglese

Guarda negli anni il passo ha avuto sempre dei periodi obbligati ....non credo che ci saranno grandi cambiamenti....un pezzo o due fanno poca storia visto che in alcune regioni qualche tordo ci nidifica...considera che in Alto Adige e in Trentino molti ci sono nei periodi estivi....
                    Non solo in Trentino anche da me in provincia di Brescia.
                    Nel periodo primaverile estivo, durante le mie passeggiate, mi imbatto in una quindicina di nidi di bottaccio l anno; in più quest anno anche uno di sassello.
                    Edo

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Lo dicevo del Trentino alto Adige perché nei meleti i tordi fanno molti nidi ma e' logico che questa cosa succeda in tutte le montagne Italiane, anche sull'appennino molte coppie di tordi nidificano, ho amici che in apertura generale ogni anno fanno alcuni tordi e merli di quelli che sono nella zona di nidificazione....[brindisi]

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Okkio nel Lazio a sparare ai primi tordi, perkè a tali selvatici apre il 1 di ottobre!!!
                        Damiano B.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Io manco ce vado prima....[:-clown] ora devo ingabbiare i miei per farli abituare[:D]

Commenta

• the boss
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 824
                            • ischia
                            • springer spaniel

non dimenticate il pettirosso...se non si sente cinguettare lui.... non è autunno!!

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

Io manco ce vado prima....[:-clown] ora devo ingabbiare i miei per farli abituare[:D]
                              Io vado ...non a tordi ma vado ...c'è un bel gruppetto di Germani che mi stanno aspettando a ponzano ...[:D]
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• ninotrap
                                ⭐⭐
                                • Apr 2015
                                • 549
                                • Reggio Calabria
                                • Springer Jek

il cinquttio del pettirosso è il preludio dell'arrivo dei tordi,quest'anno ci sono tutte le premesse di una buona annata di passa,speriamo bene.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..