Passo 2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Ho parlato ieri sera con il mio amico ornitologo che è nel bel mezzo della cattura e anellamento dei migranti[:-golf] mi ha detto che il boom del passo nelle montagne lombarde è avvenuto martedì scorso [occhi]
    Ha raccontato di cos'è mai viste prima[occhi]tant'è che a metà mattinata ha dovuto interrompere la cattura per mancanza di anelli[occhi]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• mirko79
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1293
      • FRASCATI

Come si dice a Roma " bono "
      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1122
        • prov. torino
        • setter

Originariamente inviato da fabryboc
        Credo che il passo risenta dei cambiamenti climatici repentini di quest'epoca, diventando "schizofrenico" come questi nostri tempi.

L'anno scorso qui c'erano tordi (in montagna) già a fine agosto e dal 25 settembre il passo è stato copioso e costante…quest'anno niente fino a fine settembre e dopo…l'invasione durata per altro tre-quattro giorni…speriamo sia una interruzione momentanea.
        non faccio la migratoria, ma da noi ieri c'erano molti tordi, in ogni granoturco partiva 5/6 tordi... stamattina non ho ancora sentito altri compagni di caccia che erano alla migratoria. come zona basso canavese... ciao

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Da me stamattina tordi solo allo spollo mattutino, ma sono sicuro che erano quelli fermi da ieri che si sono mossi di prima mattina; dalle 7:20 in poi piu niente.
          Il boom è stato sabato, a memoria mia mai successo che il 3 di ottbre al passo ci siano stati tanti tordi!
          Sabato mattina abbattuto anche il primo colombaccio di passo, una vecchiona dal collare enorme ed il becco tutto bianco.
          In bocca al lupo a tutti per i prossimi giorni.
          Saluti
          Claudio

Commenta

• Baitel
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 426
            • Val Trompia (BS)
            • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Bayliss
            Ho parlato ieri sera con il mio amico ornitologo che è nel bel mezzo della cattura e anellamento dei migranti[:-golf] mi ha detto che il boom del passo nelle montagne lombarde è avvenuto martedì scorso [occhi]
            Ha raccontato di cos'è mai viste prima[occhi]tant'è che a metà mattinata ha dovuto interrompere la cattura per mancanza di anelli[occhi]
            Per curiosità mi puoi dire (anche in pm) in che zona è il centro inanellamento dove opera il tuo amico?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

• christian
              • Feb 2012
              • 192
              • Roma(acilia)

Ieri giretto a mare fatto il primo tordo ed il primo colombaccio visti solo quelli però

Commenta

• luchetto16
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 366
                • Roma

bello anche a me piacerebbe inanellare.. possono andare solo biologi o anche volontari? qualcuno ne sa di più?
                un signore cacciatore molto competente mi ha riferito di beccaccia levata da suo cugino in zono montalto di castro(lo so sembra assurdo) mentre era a fagiani, provata a ribattere è partita lunga. Sul mio conoscente ci metterei la mano sul fuoco, il cugino non lo conosco ma sela stirpe è la stessa posso solo pensare fosse nidificante su qualche monte nei paraggi..

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da luchetto16
                  bello anche a me piacerebbe inanellare.. possono andare solo biologi o anche volontari? qualcuno ne sa di più?
                  Ciao [:-golf]
                  No anche volontari che comunque hanno competenza in materia[:-golf]se non sbaglio devi seguire alcuni corsi...comunque se ti interessa mi posso informare[vinci]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Due bei giorni di caccia insieme ali amici Fabio e Bosco 65, all'ombra del Monte Soratte, in una zona di confine tra tre ATC, VT, RI e RM1.
                    Ieri abbiamo levato diversi beccaccini e un paio di alzavole, oggi altre tre anatre e il primo frullino della stagione.
                    Un paio di zirli poco prima delle otto.
                    Nessuna allodola, ma, in compenso ancora qualche quaglia nelle stoppie di girasoli.
                    Ciao Donato, proprio ieri ho parlato con Pasquale e mi ha detto ke siete usciti insieme, e gli ho detto che dobbiamo organizzare un giretto su qualke beccaccino!!

Per quanto riguarda il passo, sabato andando col cane ho visto i primi 3 tordi, zona Viterbo ed insieme ai miei compagni alzate 5 quaglie, domenica invece viste un branchetto di una ventina di allodole su un campo zona sud di roma!!
                    Damiano B.

Commenta

• mirko79
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1293
                      • FRASCATI

Domani e giovedì so die giorni buoni secondo me . Purtroppo faccio un lavoro di mierda e non mi danno le ferie ....tacci loro
                      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Luca_Bianconi
                        • Oct 2014
                        • 87
                        • riccione

ragazzi beccaccini??? eì presto e troppo asciutto ancora...in toscana zona pistoia e siena risaie nessuno ha novita'?!?

Commenta

• luchetto16
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 366
                          • Roma

Originariamente inviato da Bayliss
                          Ciao [:-golf]
                          No anche volontari che comunque hanno competenza in materia[:-golf]se non sbaglio devi seguire alcuni corsi...comunque se ti interessa mi posso informare[vinci]
                          magari grazie! anche se io sto a roma e credo il punto di inanellamento più vicino sia in toscana o a campo imperatore..[:-golf]

Commenta

• daniele.r
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 939
                            • Monte San Biagio (LT)

stamane pippa[:-cry]........ manco na pica[:-cry]............ a dispetto un lepraiolo m'ha quasi impallinato[menaie].
                            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• claudio984
                              • Apr 2011
                              • 108
                              • verona
                              • pointer zac breton orange

Mattinata al passo,zona est veronese...fatti due tordi all alba...un voletto di colombacci alle 8 e poi il nulla...inizio di passo molto molto desolante. ...

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8003
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Mattina presto allo spollo visti una decina di tordi, poi quasi il nulla…presi i cani alzate numerose quaglie di cui sei-sette erano raggruppate…mi sa che si stanno preparando a partire….
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..