Passo 2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabietto91
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 741
    • milano
    • bracco italiano di cascina croce

Pianura Milanese, stranamente quest'anno nella zona est vedo diverse tortore selvatiche, anche i colombacci non scarseggiano anzi...

Commenta

• sciry
      • Oct 2012
      • 171
      • pesaro urbino

Da noi apre il 20 di settembre e l'anno scorso è stata una annata ottima per i tordi che purtroppo hanno chiuso prima proprio perché arrivati in anticipo. Quest'anno stiamo a vedere... se ci sono ci tiro, se non ci sono mi sa che non ci tiro.

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

finalmente torna il must più amato di tutti..
        per il resto tutto fermo. si sono viste pochissime tortore selvatiche ancora co sono abbastanza rondini anche se le temperature sono scese sensibilmente spece alla sera e al mattino

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

sud pontino, tutto tace, a parte qualche porcino e ovulo, ho solo sentito un pettirosso cantare. Ghiandaie a bizzeffe.............. oggi cucciolo in braccio me ne vado in pianura a scocciare qualche gallina [:D] ........
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Spettacolo stamattina sul cielo calabro, centinaia di esemplari dei mitici adorni, alias falco pellegrino, in rotta di migrazione lenta e compassata, con ampi volteggi circolari per aspettare i ritardatari e poi riprendere la marcia in volo compatti, che emozione......[:D][:D]
            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da parsifal69
              Spettacolo stamattina sul cielo calabro, centinaia di esemplari dei mitici adorni, alias falco pellegrino, in rotta di migrazione lenta e compassata, con ampi volteggi circolari per aspettare i ritardatari e poi riprendere la marcia in volo compatti, che emozione......[:D][:D]

Speriamo che li lascino stare e che i retaggi vergognosi di un tempo siano decisamente tramontati per sempre
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Originariamente inviato da cicalone
                Speriamo che li lascino stare e che i retaggi vergognosi di un tempo siano decisamente tramontati per sempre

Decisamente sì, Ninotrap essendo proprio di Reggio potrebbe darci maggiori ragguagli, ma per quel che so io certe stupide antiche superstizioni (che tanto ci hanno danneggiato) dovrebbero essere finite per sempre.

Commenta

• arfo
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 1459
                  • Provincia di Lodi
                  • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da parsifal69
                  Non sono i falchi pecchiaioli, Enzo? [:-golf]
                  Una delle rotte di migrazione passa proprio nella mia zona, Bassa lodigiana-collina di San Colombano (luoghi un po' remoti per chi non sia di qui[:D]) e il passo si è esaurito giusto settimana scorsa. Se si sa dove guardare e si è guidati da qualcuno un po' esperto, capita anche di vedere gruppi di quasi 200 esemplari termicare e prendere quota prima di lanciarsi in lunghe e spettacolari scivolate!
                  Però quelli che passano di qua non dovrebbero essere li stessi che vedi tu. Arrivano tutti dall'Europa dell'est, ma i "miei" anzi che seguire la dorsale appenninica fino allo Stretto, deviano attraverso la Pianura Padana, s'infilano nel cuneese e prendono la via dell'Africa passando per Francia, Spagna e Gibilterra.
                  A volte basta lasciarsi guidare dalla curiosità, alzare lo sguardo al cielo e si scoprono piccole, eccezionali meraviglie della Natura. Davvero bellissimi!

Per il resto, qui da me, tanti colombacci come non ne avevo mai visti. Qualcuno si fermerà anche per l'inverno, da qualche anno è così.[:-golf]

Commenta

• dersu
                    ⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 899
                    • sansepolcro
                    • Pointer

L'adorno è il falco pecchiaiolo.
                    Bernardo Monti

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Originariamente inviato da dersu
                      L'adorno è il falco pecchiaiolo.
                      Bernardo Monti
                      Scusate, certamente pecchiaiolo, sorry....[:D]

Commenta

• the boss
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 824
                        • ischia
                        • springer spaniel

Sono passati da casa mia un paio di giorni fa , ne ho contati una ventina in cielo, a memoria però ricordo che fino ad un ventennio fa si contavano a centinaia in un unico stormo

Commenta

• Met
                          Ho rotto il silenzio
                          • Sep 2015
                          • 2
                          • Umbria

Ciao ragazzi mi chiamo Met e sono un utente nuovo.........qui dalle nostre parti fino 10 giorni fa era pieno,poi dopo 'apertura sparito tutto.....
                          [emoji106]

Commenta

• Carlos48
                            • Aug 2014
                            • 77
                            • Sirolo
                            • Setter Inglese

Ieri mentre facevo lavoretti sul capanno per i colombacci, zona appennino marchigiano, mi è passato un tordo sopra la testa.
                            Molto strano, non ne avevo mai visti in tanti anni, prima del 20.

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8871
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Met
                              Ciao ragazzi mi chiamo Met e sono un utente nuovo.........qui dalle nostre parti fino 10 giorni fa era pieno,poi dopo 'apertura sparito tutto.....
                              Ciao Met, benvenuto. Ti chiedo, come da regolamento, di fare la presentazione per cortesia, vai in sezione "chiaccherando", sottosezione presentazioni, apri un thread e ti presenti.
                              Grazie buon proseguimento.

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da Carlos48
                                Ieri mentre facevo lavoretti sul capanno per i colombacci, zona appennino marchigiano, mi è passato un tordo sopra la testa.
                                Molto strano, non ne avevo mai visti in tanti anni, prima del 20.

In appennino alcune coppie di tordi nidificano, comunque stamani alle 4,00 quando mi sono alzato i tordi e i merli che ho nelle gabbie sul terrazzo strisciavano e zirlavano....qualcosa magari sentivano
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..