un caro amico,Adriano,mi ha parlato un poco di questa Onlus..ACR "associazione cultura rurale"...forse ne avevamo già parlato su questo forum,francamente non ricordo,ma sono convinto che dovremmo riprendere il discorso...
sono oramai 30 anni che vado a caccia,buona parte di questi passati sotto il fuoco incrociato di innumerevoli associazioni ambientaliste.
I risultati di questo "fuoco "mediatico sono davanti agli occhi di tutti coloro leggono un calendario venatorio qualunque(che non sia quello di S.Marino[:D]),più o meno edulcorato a seconda della Regione,provincia,ATC...
i ricorsi delle varie Onlus ambientaliste sono all'ordine del giorno,spesso e volentieri infondati,ma supportati da Avvocati di grido che ampliano così la loro vetrina mediatica...tutto questo perchè,come Onlus,non devono pagare spese di presentazione di detti ricorsi(un ulteriore regalo di Pecorario Scanio e delle sue inique leggi ambientaliste).
Le nostre Associazioni venatorie si sono dimostrate talvolta silenti,talvolta inefficaci,talvolta consenzienti con chi vuole privarci della nostra passione,giusta o sbagliata che sia,ma pur sempre regolamentata nel pieno rispetto delle leggi della Repubblica Italiana..
Questa Onlus pare schierarsi a difesa di quei valori che,spesso,sono travisati da chi vive una realtà "condominiale",e trova assurdo cacciare il cinghiale ...per poi fare la fila alla sagra del paesino dell'entroterra[:D] (il cinghiale è solo un esempio,eh)
Ogni anno destino il mio 5x1000 a Pubbliche assistenze,piuttosto che al Gaslini di Genova o alla ricerca per il cancro..
Quest'anno proverò a fare come gli ambientalisti benpensanti,che se ne fottono bellamente di chi soffre,e pensano ai panda...
dateci un'occhiata anche voi...è gratis...[:D]
ciao
Beppe
Commenta