ACR Onlus...la nostra possibile risposta??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

ACR Onlus...la nostra possibile risposta??

ciao a tutti...
    un caro amico,Adriano,mi ha parlato un poco di questa Onlus..ACR "associazione cultura rurale"...forse ne avevamo già parlato su questo forum,francamente non ricordo,ma sono convinto che dovremmo riprendere il discorso...
    sono oramai 30 anni che vado a caccia,buona parte di questi passati sotto il fuoco incrociato di innumerevoli associazioni ambientaliste.
    I risultati di questo "fuoco "mediatico sono davanti agli occhi di tutti coloro leggono un calendario venatorio qualunque(che non sia quello di S.Marino[:D]),più o meno edulcorato a seconda della Regione,provincia,ATC...
    i ricorsi delle varie Onlus ambientaliste sono all'ordine del giorno,spesso e volentieri infondati,ma supportati da Avvocati di grido che ampliano così la loro vetrina mediatica...tutto questo perchè,come Onlus,non devono pagare spese di presentazione di detti ricorsi(un ulteriore regalo di Pecorario Scanio e delle sue inique leggi ambientaliste).
    Le nostre Associazioni venatorie si sono dimostrate talvolta silenti,talvolta inefficaci,talvolta consenzienti con chi vuole privarci della nostra passione,giusta o sbagliata che sia,ma pur sempre regolamentata nel pieno rispetto delle leggi della Repubblica Italiana..
    Questa Onlus pare schierarsi a difesa di quei valori che,spesso,sono travisati da chi vive una realtà "condominiale",e trova assurdo cacciare il cinghiale ...per poi fare la fila alla sagra del paesino dell'entroterra[:D] (il cinghiale è solo un esempio,eh)
    Ogni anno destino il mio 5x1000 a Pubbliche assistenze,piuttosto che al Gaslini di Genova o alla ricerca per il cancro..
    Quest'anno proverò a fare come gli ambientalisti benpensanti,che se ne fottono bellamente di chi soffre,e pensano ai panda...

dateci un'occhiata anche voi...è gratis...[:D]

ciao
    Beppe
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

L'ennesima giostrino dove continui a girare in tondo senza mai arrivare da nessuna parte.una delle tante giostre nate in veneto con i soliti giostra,alla perenne ricerca di denari......Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5359
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
      L'ennesima giostrino dove continui a girare in tondo senza mai arrivare da nessuna parte.una delle tante giostre nate in veneto con i soliti giostra,alla perenne ricerca di denari......Ciao vecio
      senza polemica [:-golf]
      solo per capire.

Quali sono le alternative ad una unica seria associazione?

La privatizzazione?

O cos'altro ancora?

ogni tanto ci penso...ma non ho grandi risposte.
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

E chi la fa la ass unica?ACR??dai siamo seri.....ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• beppe p.
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2692
          • genova
          • cocker spaniel inglese

vediamo...
          5x1000 obbligatorio darlo a qualcuno...quest'anno tocca a loro,se mi accorgo che l'ho buttato via,lo ridò al Gaslini,figli non ne ho,ma è lo stesso...

tessera associativa...5 euro...ne ho dato 1 ad un rom al semaforo per togliermelo dal *****,avessi potuto gli avrei dato volentieri un pugno,da tanto era fastidioso ed insistente...(razzista??sì,forse...ma questi rompono proprio i coglioni,lo pensiamo tutti,lo diciamo in pochi)..altri 4 rom al semaforo(Genova città di semafori e rom),e mi sono bruciato una tessera che forse,ma solo forse,serve a tutelare la mia passione(i rom la fomentano...)

donazioni...non se ne parla...

quindi,cosa mi gioco??

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5359
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
            E chi la fa la ass unica?ACR??dai siamo seri.....ciao vecio
            Ho solo chiesto senza polemica quali possono essere le azioni per costruire un futuro alla caccia.
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

che dirvi anche secondo me una onlus che tuteli i nostri valori andrebbe ricercata....se non altro fino a quando permane questo impianto di leggi che gli consentono ricorsi gratuiti e sovvenzioni statali.....perche' non tentare ed essere contrari a priori ? alla fine una onlus non sarebbe assillata dalle tessere e dalle assicurazioni , non la vedo cosi' male...

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

evidenzio da Big hunter

ciao
                Beppe

Commenta