Preparatevi.........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicciotumeo
    • Aug 2009
    • 142
    • caserta
    • pointer

Si ricomincia con le pagliacciate. Quale intima soddisfazione possono provare questi miseri personaggi nel cercare di boicottarci l'apertura? E pure pian pianino adesso con un mezzuccio poi con qualche mandragata, ci stanno togliendo poco a poco la nostra passione. Sbaglia chi ritiene che nulla accade riferendosi all'economia che gira attorno al nostro settore. Forse non è ben chiaro ma dal 1990 ad oggi siamo passati da 1500mila circa agli attuali 700 mila circa. La maggior parte degli ex che conosco hanno mollato perchè nauseati dal modo in cui ci hanno trattato le istituzioni e mezzi di informazione oltre a quelle che io ritengo vere e proprie offese all'intelligenza di noi tutti. Se c'è un'anomalia o carenza nell'osservanza delle norme questo non puo' essere evidenziata con metodica applicazione ad ogni vigilia di apertura. L'idea paventata di provar a togliere un po di soldi a questi maledetti, rinunciando per una stagione alla nostra benedetta passione, secondo me non sarebbe da scartare. Si è vero che si troverebbe il modo di recuperare, in questo in nostri amministratori sono dei maghi, però far quadrare bilanci di questi tempi mi sa che qualche perplessità con qualche buona considerazione potrebbe venire fuori. Non si avvera niente di quanto atteso? Pazienza significa che possiamo dire che nel nostro paese la caccia ha esalato l'ultimo respiro... e riposi in pace.

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12321
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da cheytac
      Si che lo sa,è meglio di lui gli agricoltori,a cui piacciono molto i soldi dei rimborsi danni da fauna.......[fiuu][fiuu][fiuu][regol][regol][regol]Ciao veci
      [:-golf]Bravo!
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Gio 83
        ⭐⭐
        • Jun 2015
        • 665
        • Atc SI 19
        • Drahthaar

Originariamente inviato da cheytac
        Si che lo sa,è meglio di lui gli agricoltori,a cui piacciono molto i soldi dei rimborsi danni da fauna.......[fiuu][fiuu][fiuu][regol][regol][regol]Ciao veci

Dici di parlare di ciò che sai quindi sei un agricoltore oppure lavori in un atc o ne hai magari fatto parte come consiglio...perché adesso ti dico cosa so io sella gestione degli atc di siena dove ormai da anni ( un paio totalmente) .non vengono liquidati i danni da fauna che dovrebbero essere gestiti con i NOSTRI fondi da cacciatori....dici di parlare di cose che conosci mentre invece parli dei danni e di quanto viene liquidato....parliamo magari di come vengono mal gestiti i nostri fondi dagli atc...per chi invece lavora con campi che la selvaggina danneggia lasciamolo stare.....IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da cicalone
          LUI vorrebbe che chiudesse in Sardegna ogni scusa e' buona per rinvangare su ATC legge regionale PFV e chi piu' ne ha piu' ne metta[fiuu]
          Cica io caccio in Piemonte ,e al momento mancano sia i PFV che la legge regionale.Non mi pare di aver nascosto mai che ciò se sanabile per mancanza della L.R. ,utilizzano la legislazione nazionale,per i PFV si tratta di atti illegittimi.In Sardegna oltre a mancare i PFV ,mancano in toto gli istituti di gestione previsti per legge(Atc).vedi io non voglio affatto che la caccia chiuda in Sardegna,ma vorrei invece che si andasse a caccia secondo ciò che la legge prevede,proprio per non dover dare adito ad animalisti ed opinione pubblica di trovare continui pretesti per attaccare,una passione che raccoglie più di 700.000 praticanti.Ricordati Cica che il ladro è quello che ruba ,non chi ti becca a rubare...e a quanto pare i ladri stanno in molte regioni quando si parla di caccia.....Ciao vecio[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 PM ----------

Originariamente inviato da Gio 83
          Dici di parlare di ciò che sai quindi sei un agricoltore oppure lavori in un atc o ne hai magari fatto parte come consiglio...perché adesso ti dico cosa so io sella gestione degli atc di siena dove ormai da anni ( un paio totalmente) .non vengono liquidati i danni da fauna che dovrebbero essere gestiti con i NOSTRI fondi da cacciatori....dici di parlare di cose che conosci mentre invece parli dei danni e di quanto viene liquidato....parliamo magari di come vengono mal gestiti i nostri fondi dagli atc...per chi invece lavora con campi che la selvaggina danneggia lasciamolo stare.....IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI.
          Gio permettimi,ma mi sembri fuori strada....Guarda che la liquidazione dei danni ,non compete affatto agli Atc,ma sta alla regione che demandava le provincie,ma i fondi provengono dalle tasse di concessione governativa,e in parte dalla tassa regionale.Capisco che vi sono Ass di agricoltori,come ad esempio Coldiretti che sono ormai alcuni hanno che battono e fanno pressioni perché i danni da Fauna selvatica,vengano rifusi direttamente dagli Atc,ma ,anche queste Ass devono fare i conti con la legge,e se pensano di usare i cacciatori come un bancomat,hanno sbagliato a capire,e pure di grosso.Io non faccio l'agricoltore,ne dirigo ATC......mi limito ad andare a caccia in regola con gli adempimenti che mi vengono richiesti ,anche se a primavera la regione dove caccio,ha dichiarato che le casse della regione nella parte dei soldi per il ristorno danni erano pari a zero in quanto lo stato non aveva ancora ristornati ed i danni pagati gli scorsi anni agli agricoltori erano aumentati esponenzialmente.......chissà come mai[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][slurp][slurp][slurp][fiuu][fiuu][fiuu][:-bunny][:-bunny][:-bunny]ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• frsacchi
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 723
            • Pavia
            • bracco bassotto

cheytac, sono andato a controllare e mi pare proprio che la tassa di concessione governativa non vada in nessuna misura a risarcire i danni arrecati dalla fauna ma solo quelli fisici arrecati dalla attività di caccia a persone fisiche e di cui non sia stato individuato un responsabile.

Quindi i fondi per risarcire i danni da selvaggina provengono dalla tassa regionale.

Non entro nel merito di quanto affermi sull'importo dei risarcimenti, sui danni, sul comportamento delle associazioni e dei singoli, perchè mi occupo professionalmente di queste cose e non voglio scendere in polemica ma ti assicuro che le tue convinzioni sono ampiamente errate.

BTW ti faccio notare che nella 157 ci sarebbe anche questo articolo:

1. Per l'utilizzazione dei fondi inclusi nel piano faunistico-
            venatorio regionale ai fini della gestione programmata della caccia,
            e' dovuto ai proprietari o conduttori un contributo da determinarsi a
            cura della amministrazione regionale in relazione alla estensione,
            alle condizioni agronomiche, alle misure dirette alla tutela e alla
            valorizzazione dell'ambiente.
            2. All'onere derivante dalla erogazione del contributo di cui al
            comma 1, si provvede con il gettito derivante dalla istituzione delle
            tasse di concessione regionale di cui all'articolo 23.

... ma ti sfido a trovare un conduttore che abbia visto una lira.
            Ultima modifica frsacchi; 20-09-15, 17:55.
            Francesco

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io sono stato presente ad alcune approvazioni di bilancio del mio atc (pc9) e nelle passivitá c'era una vocina (la più grossa dopo la benzina del guardiacaccia e gli stipendi), si chiamava...risarcimento danni da cinghiali e caprioli.
              Comunque bisognerebbe fare un po gli agricoltori per capire certe cose...
              Poi vedete voi.

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da frsacchi
                cheytac, sono andato a controllare e mi pare proprio che la tassa di concessione governativa non vada in nessuna misura a risarcire i danni arrecati dalla fauna ma solo quelli fisici arrecati dalla attività di caccia a persone fisiche e di cui non sia stato individuato un responsabile.

Quindi i fondi per risarcire i danni da selvaggina provengono dalla tassa regionale.

Non entro nel merito di quanto affermi sull'importo dei risarcimenti, sui danni, sul comportamento delle associazioni e dei singoli, perchè mi occupo professionalmente di queste cose e non voglio scendere in polemica ma ti assicuro che le tue convinzioni sono ampiamente errate.

BTW ti faccio notare che nella 157 ci sarebbe anche questo articolo:

1. Per l'utilizzazione dei fondi inclusi nel piano faunistico-
                venatorio regionale ai fini della gestione programmata della caccia,
                e' dovuto ai proprietari o conduttori un contributo da determinarsi a
                cura della amministrazione regionale in relazione alla estensione,
                alle condizioni agronomiche, alle misure dirette alla tutela e alla
                valorizzazione dell'ambiente.
                2. All'onere derivante dalla erogazione del contributo di cui al
                comma 1, si provvede con il gettito derivante dalla istituzione delle
                tasse di concessione regionale di cui all'articolo 23.

... ma ti sfido a trovare un conduttore che abbia visto una lira.
                Guarda su quell'art ci hanno già provato gli ambientalisti......ma come dissi a suo tempo la determinazione degli importi spetteerebbe alla regione e se la regione decidesse per una cifra di un cent ad ettaro oltre avreste solo la beffa come agricoltori.per il resto i contributi per i danni li elargisce lo stato e la regione sempre in base alla tassa nazionale e regionale che ogni cacciatore versa ben prima di qualsiasi attività.si ritorna a capo...vedetevela con le regioni i cacciatori hanno già dato e non sono il bancomat o la carta di credito di agricoltori e loro ass di categoria.ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..