E sempre una questione di bonsenso, anche se...come hanno detto, il rischio zero non esiste.
Purtroppo,si comincia male.........
Comprimi
X
-
Un po anche come quelli che vanno come dei pazzi in moto...fanno ammazzare anche gli altri...e lo dico da motociclista.
E sempre una questione di bonsenso, anche se...come hanno detto, il rischio zero non esiste. -
Anni fà avevo letto un articolo da qualche parte, quindi non ricordando la fonte prendetelo con le molle..sapete quale attività sportiva aveva fatto più morti?...la pesca, ovviamente c'era di tutto, dall'infartato a quello che ha avuto il malore, a quello caduto il acqua e quello fulminato durante il temporale...messa così ci può stare..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Come inforuni invece penso che l'equitazione sia al primo posto (ovviamente non mi son fatto mancare neanche quella).Commenta
-
ovviamente io intendevo chi lo fa e causa i danni a se stesso...se implica altre vittime e' un altro par di maniche...pure se deve partire un elicottero per recuperarli e cade lo stesso...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non capisco cosa ci sia da agitarsi e gridare alla persecuzione, i giornali non fanno altro che raccontare quello che succede, poi qualche giornalista particolarmente ignorante in materia magari dice delle inesattezze, però come si diceva sopra il pericolo non è azzerabile e determinati comportamenti sono difficili da correggere.
Provate a dire a qualcuno che porta il fucile come una scopa di usarlo con più prudenza, se vi và bene risponde che a lui non è mai partito un colpo ed ha sempre fatto così, purtroppo la mamma dei coglio@i è sempre gravida, se poi si unisce l'avidità di alcuni nostri colleghi.....il gioco è fatto.
Per quanto riguarda gli incidenti in montagna, che io frequento da sempre come alpinista e scialpinista, anche lì i giornali non si fanno mancare niente fino a tentare di promuovere leggi che regolino la fruizione della montagna, poi per chiarire, chi frequenta la montagna ha sempre una copertura assicurativa e le squadre di soccorso sono formate o da professionisti che conoscono i rischi o da volontari che condividono la stessa passione, questo per dire che non è che tutte le volte che si parla di un incidente di caccia bisogna additare un'altra categoria......bisogna solo stare attenti e ......toccarsi !!!
MauroUltima modifica Ospite; 21-09-15, 10:56.Commenta
-
Stare attenti, bisogna stare attenti, per se e per gli altri.
A morire, forse un posto vale l'altro, per d'Annunzio no....
""Ricostruì quel meraviglioso Tempio della Morte. "Datemi una maniera nobile di trapassare! Che la Bellezza distenda uno de' suoi veli sotto il mio ultimo passo! Questo soltanto imploro al mio Destino."...""<ricostruì quel="" meraviglioso="" tempio="" della="" morte.="" "datemi="" una="" maniera="" nobile="" di="" trapassare!="" che="" la="" bellezza="" distenda="" uno="" de'="" suoi="" veli="" sotto="" il="" mio="" ultimo="" passo!="" questo="" soltanto="" imploro="" al="" destino."=""></ricostruì>Commenta
-
Si ma gli incidenti a parte quelli in auto non sono un rischio per gli altri, almeno indirettamente, ben diverso da quelli a caccia visto che ci sono ancora imbecilli che vanno al cinghiale a pallettoni e che sparano nei cespugli che si muovono....questi sono i pericoli poi se uno cade in un dirupo perche' scia in zona interdetta oppure cade da un albero perche' vuole fare l'indiano sono un altro par di maniche...
saluti emiliano49Commenta
-
Condoglianze, e come mi hanno sempre insegnato, meglio un animale in meno che un incidente sulla coscienza.
E'inutile e deleterio, polemizzare sulle critiche dei giornalisti alla Caccia, oramai è lo sport nazionale, grazie anche a quelli che fanno di tutto per fare fare brutte figure alla categoria.Commenta
-
Il problema e' che ci sono un mare di esaltati nel nostro hobby...sono iscritto su FB in alcuni gruppi di caccia e leggo commenti allucinanti...gente a cui non metterei in mano neppure un elastichetto con i cartoccetti di carta mi mette in agitazione pensare che potrei trovarmeli dietro le chiappe durante un azione di caccia...figuriamoci se poi certi soggetti parlano di carabine e di caccia al cinghiale con palle che arrivano anche oltre i 2 km di distanza....secondo me se ci fossero controlli nei gruppi chiusi buona meta' degli iscritti sarebbe defraudata del pda solo per quello che scrivono e voglio pensare che siano smargiassate e basta ma ho dei seri dubbi in proposito....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cicalone purtroppo è così...........ieri ho assistito a scene che mi hanno fatto vergognare di appartenere alla categoria !!!
---------- Messaggio inserito alle 02:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------
......e guardie venatorie in giro : zerooooooooooooooCommenta
-
Il rilascio/rinnovo del PDA spesso viene liquidato con un «ci vede?», «ci sente?». (cosa che succede anche con le patenti e anche lì, i risultati, sono sotto gli occhi di tutti.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Cicalone purtroppo è così...........ieri ho assistito a scene che mi hanno fatto vergognare di appartenere alla categoria !!!
---------- Messaggio inserito alle 02:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------
......e guardie venatorie in giro : zerooooooooooooooCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
in ogni caso SICUREZZA SEMPRE, molto spesso ho il fucile scarico e lo carico solo col cane in ferma poi c'è la sicura da tenere sempre.. gli incidenti capitano in tutti i campi, sulla strada, in montagna, sta alle persone fare attenzione.. e comunque per me non ha senso sparare se non si ha la completa visualeCommenta
-
Abbiamo tutti armi in mano,cerchiamo di usare il più possibile la prudenza,meglio non farsi caso quando succedono queste disgrazie,il diavolo ha la coda lunga. Poi non si sa quasi mai come questi incidenti avvengono realmente,Commenta
-
uff. ragazzi è che ancora non siamo tutelati...
la montagna fa più morti di noi ... ma non dicono di smetterla...
le automobili... non dicono di smettere di guidare
lo sci ....
ecc ecc
è che noi non ci difendiamo.... tutto il rumore fatto dai cinghialari abbruzzesi
si è visto in televisione....
oggi sul giornale di latina .... daino spezzato in due da una moto... ***** ma il pilota che è all ospedale in gravissime condizioni???
sono avvelenato ..[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoÈ di ieri la delibera riguardante lo stop al prelievo della specie Tortora selvatica per l'annata venatoria 2025/2026 https://www.regione.fvg.it/rafv...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da pinniciSalve a tutti. ho comprato da poco un'ottica per la PCP, Ed esattamente un DISCOVERY 5-25-56 FFP , quest'aggeggio ha la possibilita' di impostare lo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarTanto che sono in vena di insegnamento
come muovo l'anello Dello zero stop, dalle istruzioni non capisco arrivo all'anello ma poi non capisco...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da leuciscus
Oggi inizio una nuova avventura cinofila con Uvetta.🙂
È il secondo cocker per me, ma il primo della tipologia working.... -
da wolmer📢📢ULTIM'ORA📢📢
Situazione gravissima: il TAR Lombardia con sentenza pubblicata oggi ha annullato i provvedimenti di individuazione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta