Che tipo di falco è?
Comprimi
X
-
Per essere un nibbio mi sembra troppo chiaro sul ventre, ero a 10/15 metri, bellissimo da vedere, un po meno vedere che stava mangiando un fagiano...(si vede la coda che spara in alto in foto), si è lasciato stranamente fotografare...forse perchè non volleva mollare la preda...
Le dimemsioni sono condsiderevoli per un falco, era grande quasi come il fagiano.Commenta
-
Dalla mia scarsa conoscenza e avendolo guardato su internet credo pure IO ad un astore...e felicissimo che si sia mangiato un mio fagiano che tanto non mi tocchera' maiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No Mauro una poiana no può essere, ne ho viste tante ma hanno livrea bruna e bianca, mentre qui il dorsale ha un colore grigio/brunastro e anche i colori del ventre non sono cosí gialle.
Avevo pensato anche a una femmina di Albanella ma non mi pare corriisponda.Commenta
-
È sempre difficile riconoscere i rapaci, c'è una grande variabilità di caratteri tra giovani e adulti, tra maschi e femmine, ma anche tra individui dello stesso tipo è facile ci siano evidenti differenze di piumaggio. So che un criterio sicuro per distinguere un giovane da un adulto è guardare all'iride: l'occhio scuro, nero, è dei giovani; le varie gradazioni di giallo ambra contraddistinguono gli adulti. Ma non è certo la prima cosa che uno osserva...:D
Continuo a propendere per l'astore, fine cacciatore.;)
Inviato dal mio telefonino con TapatalkCommenta
-
Anche a me sembra un astore ma non avendone mai visti così da vicino volevo chiedere, magari in altre zone sono più comuni e qualcuno li riconosceva facilmente....
Il fagiano era ancora caldo.Commenta
-
Commenta
-
Puo' darsi che il fagiano fosse ferito oppure morto e allora ne abbia approfittatoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da nazzarenoVendo bella e rara doppietta Luigi Franchi, made in Italy
Modello Astore S piuma, calibro 12
Anno 1957
Rara versione piuma...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da travisCedo doppietta Franchi Astore S anno 1959, canne 70 3-1 (forate 18,5 entrambe, strozzature 6 e 10/10) in acciaio Bohler Blitz, internamente in buono stato,...
-
-
-
da MannlicherCome da titolo cerco doppietta Franchi Astore S preferibilmente in versione piuma, con calcio inglese e canne 4-2. Gradite eventuali segnalazioni....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta