Il TAR chiude la caccia in FVG
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
..........................
la Corte Costituzionale ancora nel 2009 intervenne bocciando la parte della legge regionale che imponeva l'adesione ad una fantomatica Associazione di cacciatori, sarà necessario formare i nuovi comitati di gestione dei Distretti (probabilmente diminuendo il numero dei distretti medesimi, dato che gli attuali sono troppi per avere una simile composizione mista...) e poi procedere ad approvare gli atti da parte di organismi gestionali finalmente istituiti ai sensi della legge 157.............................Ciao veciBruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Mica tutte le sentenze nei TAR sono coerenti o logiche.Nemmeno io conosco tutte le leggi regionali.......Tanti fino ad ora l'hanno sfangata proprio in virtù di certe interpretazioni dei tar.Questa poi è un'ordinanza,la sentenza di merito è solo posticipata.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Da quel che si evince dalla lettura della sentenza, annullando il PFV vanno a decadere tutti gli atti successivi, dunque con azione cautelativa l'attività venatoria dovrebbe essere sospesa... però c'è anche da dire che se i calendari venatori sono effettivamente adottati con Legge Regionale il TAR non ha competenza per annullarli, solo il Consiglio di Stato con un'iter abbastanza lungo può annullare una L.R.!!!!
Insomma, sono gli "atti di indirizzo generale per l'esercizio dell'attività venatoria", cioè quegli atti amministrativi che in pratica consentono di cacciare anche prima dell'approvazione del PFR, che secondo il TAR non si possono più emanare dopo che il PFR è stato approvato - e perciò l'atto di indirizzo in vigore è probabilmente nullo. Probabilmente lo scontro sarà sul momento in cui il PFR entra in vigore, perchè si potrebbe sostenere che si tratta di una procedura complessa e ancora in itinere e il PFR non sarà efficace prima dell'approvazione dei Piani Distrettuali, il che renderebbe ancora legittimi i cosiddetti "Atti di indirizzo generali"... Mah, vedremo.Commenta
-
[:D][fiuu][fiuu][:-golf]
Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------
[QUOTE=cheytac;1157145che non fa ,ne male alla salute,ne è illegale!!!
Ciao vecio[/QUOTE]
Punto primo = se se ne fa un uso diciamo familiare, forse, ma non e' detto
Punto secondo = se lo e', e' quella la scarica di adrenalina! Chiariamo: purche' maggiorenne e consenziente!
---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------
....vedo i furlan un tantino ...animati!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Li sto seguendo anche io su altro pianerottolo,e definirli ""un tantino animati",mi pere riduttivo.
Stan tentando di arrivare a lunedì,ma l'ordinanza di chiusura è oltremodo chiara.
Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Li capisco; rimanendo nel nostro tema precedente, tu sei li che ti stai dando da fare e ti diverti come solo lì ci si diverte, una mano ti picchia sulla spalla e il tizio ti dice: ora basta, scendi e arrangiati da solo! [:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
.........................
Insomma, sono gli "atti di indirizzo generale per l'esercizio dell'attività venatoria", cioè quegli atti amministrativi che in pratica consentono di cacciare anche prima dell'approvazione del PFR, che secondo il TAR non si possono più emanare dopo che il PFR è stato approvato - e perciò l'atto di indirizzo in vigore è probabilmente nullo. Probabilmente lo scontro sarà sul momento in cui il PFR entra in vigore, perchè si potrebbe sostenere che si tratta di una procedura complessa e ancora in itinere e il PFR non sarà efficace prima dell'approvazione dei Piani Distrettuali, il che renderebbe ancora legittimi i cosiddetti "Atti di indirizzo generali"... Mah, vedremo.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Commenta
-
Per questa settimana ho ancora una giornata a mia disposizione, ho accettato un invito per domenica. Qui sul fronte orientale tutto tace, i cacciatori non sono mai stati così sereni. Non potrebbe essere diversamente, visto che hanno pagato tutto quello che c'era da pagare, considerato che l'attività venatoria la legge la riconosce come un diritto, non vedo perché dovrebbero preoccuparsi. I piani di prelievo di tutte le riserve sono stati approvati dalla Regione, quindi sono definitivi e non possono essere cambiati da nessun provvedimento giudiziario. La Regione prima di prendere delle decisioni dovrebbe farsi quattro conticini e vedere quanto ha incassato dalle tasse pagate dai cacciatori. In questa discussione ho la netta sensazione che qualcuno esulti sulle disgrazie altrui, prima di saltare o vendere la pelle dell'orso aspettate che sia morto.Commenta
-
Chiamatela pure "legalità"
ma se per leggere mezza facciata di una sentenza......mi servono 40 minuti.......
a mio parere.....le cose non vanno poi così bene in questa mia Patria......
non so perché ma a me vengono in mente il Manzoni e i Promessi Sposi......
comunque vi faccio una domanda.
Quando ci saranno i PVD, si caccerà con più rispetto per la Natura? con più etica?
...........saluti dai confini dell'Impero......Drool]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
In questo portale no.
Ciao veci
---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------
Per questa settimana ho ancora una giornata a mia disposizione, ho accettato un invito per domenica. Qui sul fronte orientale tutto tace, i cacciatori non sono mai stati così sereni. Non potrebbe essere diversamente, visto che hanno pagato tutto quello che c'era da pagare, considerato che l'attività venatoria la legge la riconosce come un diritto, non vedo perché dovrebbero preoccuparsi. I piani di prelievo di tutte le riserve sono stati approvati dalla Regione, quindi sono definitivi e non possono essere cambiati da nessun provvedimento giudiziario. La Regione prima di prendere delle decisioni dovrebbe farsi quattro conticini e vedere quanto ha incassato dalle tasse pagate dai cacciatori. In questa discussione ho la netta sensazione che qualcuno esulti sulle disgrazie altrui, prima di saltare o vendere la pelle dell'orso aspettate che sia morto.
Ultima modifica cheytac; 18-12-15, 21:58.Waidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Ciao a tutti, mi chiamo Federico,
sono un giovane cacciatore del Friuli Venezia Giulia e caccio in zona alpi.
Pratico la caccia Tradizionale...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GitroSalve,secondo voi quale regione Italiana ritenete la migliore nell'ambito venatorio, con un ottima presenza di stanziale e buoni posti per la migratoria(beccacce,...Piemonte5.56%6Liguria0%0Lombardia5.56%6Valle d'Aosta0%0Trentino Alto Adige3.70%4Veneto1.85%2Friuli Venezia Giulia2.78%3Emilia Romagna14.81%16Toscana29.63%32Umbria2.78%3Marche1.85%2Lazio2.78%3Abruzzo0.93%1Molise1.85%2Campania0.93%1Puglia4.63%5Basilicata2.78%3Calabria6.48%7Sicilia3.70%4Sardegna7.41%8
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta