Il TAR chiude la caccia in FVG

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
    Ale hai ragione. [:-golf]

Bisogna tornare alle radici, perché "quelle profonde non gelano mai" (J.R.R. Tolkien)

Gran Ducato a voi,
    Noi assieme al SudTirolo torniamo con l'Austria.
    Il Lombardo - Veneto si ricostituisce e chiudiamola lì.

Gli altri si arrangino.

[:-golf]
    A me francamente del Lombardo Veneto non me ne importa un fico secco, ci abitano certi tipacci tipo Dedoken, Pigkill, Alboinensis.
    Un problema! La Boschi ormai e' andata, ma Renzi chi se lo piglia? Noi si rivuole un Asburgo Lorena.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
      ..........................
      la Corte Costituzionale ancora nel 2009 intervenne bocciando la parte della legge regionale che imponeva l'adesione ad una fantomatica Associazione di cacciatori, sarà necessario formare i nuovi comitati di gestione dei Distretti (probabilmente diminuendo il numero dei distretti medesimi, dato che gli attuali sono troppi per avere una simile composizione mista...) e poi procedere ad approvare gli atti da parte di organismi gestionali finalmente istituiti ai sensi della legge 157.............................Ciao veci
      Non conosco tutte le LR, però permettimi... se nel 2009 ne aveva bocciato solo una parte, tutto il resto andava bene??[;)]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Mica tutte le sentenze nei TAR sono coerenti o logiche.Nemmeno io conosco tutte le leggi regionali.......Tanti fino ad ora l'hanno sfangata proprio in virtù di certe interpretazioni dei tar.Questa poi è un'ordinanza,la sentenza di merito è solo posticipata.Ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • Deutsch Kurzhaar

Sono appassionato di legalità......
          Ciao veci
          Io sono appassionato delle cose belle della vita, che di solito o fanno male alla salute o sono illegali![;)]
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Occhio Cica.....che su certe pagine dolorose della storia recente non si scherza....perché le ferite sono ancora aperte.

E infatti come vedi non c'ho messo nessuna faccina sorridente[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alboinensis
              Da quel che si evince dalla lettura della sentenza, annullando il PFV vanno a decadere tutti gli atti successivi, dunque con azione cautelativa l'attività venatoria dovrebbe essere sospesa... però c'è anche da dire che se i calendari venatori sono effettivamente adottati con Legge Regionale il TAR non ha competenza per annullarli, solo il Consiglio di Stato con un'iter abbastanza lungo può annullare una L.R.!!!!
              Non è questo che dice l'ordinanza, ma: "considerato che antecedentemente all’emanazione del suddetto atto la Regione ha definitivamente approvato il Piano Faunistico Regionale; considerato che ai sensi dell’articolo 13, comma 1, L.R. F.V.G. n. 6/2008 la Giunta regionale può adottare nelle more dell’approvazione del PFR atti di indirizzo generale per l’esercizio dell’attività venatoria; ritenuto che con l’approvazione del PFR non possano essere più adottati atti di indirizzo generale, ma che si debba procedere secondo la scansione ordinaria all’approvazione dei Piani Venatori Distrettuali in conformità al PFR;..."
              Insomma, sono gli "atti di indirizzo generale per l'esercizio dell'attività venatoria", cioè quegli atti amministrativi che in pratica consentono di cacciare anche prima dell'approvazione del PFR, che secondo il TAR non si possono più emanare dopo che il PFR è stato approvato - e perciò l'atto di indirizzo in vigore è probabilmente nullo. Probabilmente lo scontro sarà sul momento in cui il PFR entra in vigore, perchè si potrebbe sostenere che si tratta di una procedura complessa e ancora in itinere e il PFR non sarà efficace prima dell'approvazione dei Piani Distrettuali, il che renderebbe ancora legittimi i cosiddetti "Atti di indirizzo generali"... Mah, vedremo.

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Io sono appassionato delle cose belle della vita, che di solito o fanno male alla salute o sono illegali![;)]
                A me piace tanto la gnocca,che non fa ,ne male alla salute,ne è illegale!!!Devo dedurre che a te non piace la gnocca...[:D]
                [:D][fiuu][fiuu][:-golf]
                Ciao vecio
                Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

A me piace tanto la gnocca,.[:D]
                  [:D][fiuu][fiuu][:-golf]
                  Ciao vecio
                  ma va?

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------

[QUOTE=cheytac;1157145che non fa ,ne male alla salute,ne è illegale!!!
                  Ciao vecio[/QUOTE]

Punto primo = se se ne fa un uso diciamo familiare, forse, ma non e' detto
                  Punto secondo = se lo e', e' quella la scarica di adrenalina! Chiariamo: purche' maggiorenne e consenziente!

---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

....vedo i furlan un tantino ...animati!

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Li sto seguendo anche io su altro pianerottolo,e definirli ""un tantino animati",mi pere riduttivo.
                    Stan tentando di arrivare a lunedì,ma l'ordinanza di chiusura è oltremodo chiara.
                    Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Li sto seguendo anche io su altro pianerottolo,e definirli ""un tantino animati",mi pere riduttivo.
                      Stan tentando di arrivare a lunedì,ma l'ordinanza di chiusura è oltremodo chiara.
                      Ciao veci
                      Li capisco; rimanendo nel nostro tema precedente, tu sei li che ti stai dando da fare e ti diverti come solo lì ci si diverte, una mano ti picchia sulla spalla e il tizio ti dice: ora basta, scendi e arrangiati da solo! [:D]

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                        .........................
                        Insomma, sono gli "atti di indirizzo generale per l'esercizio dell'attività venatoria", cioè quegli atti amministrativi che in pratica consentono di cacciare anche prima dell'approvazione del PFR, che secondo il TAR non si possono più emanare dopo che il PFR è stato approvato - e perciò l'atto di indirizzo in vigore è probabilmente nullo. Probabilmente lo scontro sarà sul momento in cui il PFR entra in vigore, perchè si potrebbe sostenere che si tratta di una procedura complessa e ancora in itinere e il PFR non sarà efficace prima dell'approvazione dei Piani Distrettuali, il che renderebbe ancora legittimi i cosiddetti "Atti di indirizzo generali"... Mah, vedremo.
                        Senza piano faunistico venatorio regionale e prov. approvato non si può praticare l'attività venatoria (almeno cosi dovrebbe essere)... "gli atti amministrativi" per me (ultimo arrivato), sono tutta la serie di atti attuati con delibera di giunta o con atto del dirigente responsabile del servizio, il prima o dopo poco importa... però non conoscendo bene la regolamentazione delle reg autonome potrei anche sbagliarmi!![fiuu]
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5311
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ciao veci
                          C'è un'altra discussione aperta?
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11961
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Per questa settimana ho ancora una giornata a mia disposizione, ho accettato un invito per domenica. Qui sul fronte orientale tutto tace, i cacciatori non sono mai stati così sereni. Non potrebbe essere diversamente, visto che hanno pagato tutto quello che c'era da pagare, considerato che l'attività venatoria la legge la riconosce come un diritto, non vedo perché dovrebbero preoccuparsi. I piani di prelievo di tutte le riserve sono stati approvati dalla Regione, quindi sono definitivi e non possono essere cambiati da nessun provvedimento giudiziario. La Regione prima di prendere delle decisioni dovrebbe farsi quattro conticini e vedere quanto ha incassato dalle tasse pagate dai cacciatori. In questa discussione ho la netta sensazione che qualcuno esulti sulle disgrazie altrui, prima di saltare o vendere la pelle dell'orso aspettate che sia morto.

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5311
                              • ai confini dell'Impero
                              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Chiamatela pure "legalità"

ma se per leggere mezza facciata di una sentenza......mi servono 40 minuti.......

a mio parere.....le cose non vanno poi così bene in questa mia Patria......

non so perché ma a me vengono in mente il Manzoni e i Promessi Sposi......

comunque vi faccio una domanda.

Quando ci saranno i PVD, si caccerà con più rispetto per la Natura? con più etica?

...........saluti dai confini dell'Impero......Drool]
                              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cheytac
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 4156
                                • Bollate(Mi)

C'è un'altra discussione aperta?
                                In questo portale no.
                                Ciao veci

---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                                Per questa settimana ho ancora una giornata a mia disposizione, ho accettato un invito per domenica. Qui sul fronte orientale tutto tace, i cacciatori non sono mai stati così sereni. Non potrebbe essere diversamente, visto che hanno pagato tutto quello che c'era da pagare, considerato che l'attività venatoria la legge la riconosce come un diritto, non vedo perché dovrebbero preoccuparsi. I piani di prelievo di tutte le riserve sono stati approvati dalla Regione, quindi sono definitivi e non possono essere cambiati da nessun provvedimento giudiziario. La Regione prima di prendere delle decisioni dovrebbe farsi quattro conticini e vedere quanto ha incassato dalle tasse pagate dai cacciatori. In questa discussione ho la netta sensazione che qualcuno esulti sulle disgrazie altrui, prima di saltare o vendere la pelle dell'orso aspettate che sia morto.
                                Errato ,l'attività venatoria è una concessione dello stato.Nei fatti si paga una concessione,dove nessuna garanzia viene data dal concessore,visto che una volta pagata,il cacciatore è libero di usufruire o meno,per le giornate e le modalità concessi dalla legge.Forse i cacciatori friulani sono sereni perché gli amministratori friulani non si sono ancora azzardati a pronunciarsi ,a parte uno scarno comunicato sul portale regionale da parte di panontin(le prime tre righe la dicono tutta....mettere le mani avanti per pararsi il didietro),a cui sta correndo un brivido gelido sulla schiena al pensiero di ciò che potrebbe scatenarsi a brevissimo.......Chi glielo dice adesso ai cacciatori/elettori che la caccia chiude???Ciao veci[fiuu][fiuu]

Ultima modifica cheytac; 18-12-15, 21:58.
                                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..