Flop a cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da zaza
    sabato e domenica dedicati interamente alla cornacchie.
    due giornate davvero da incorniciare con numerossimi abbattimenti quasi tutti entro i 15 metri. dopo anni di studio e di applicazione pratica sono riuscito a far posare a terra uno stormo di una quarantina di cornacchie che hanno girato in aria almeno per cinque minuti prima di posarsi.
    il gioco funzionava alla grande merito degli oltre dieci stampi posati in terra, tre sentinelle sui rami piu alti di due piante spoglie e due capanni mimetizzati alla perfezione...si è sparato di piu la mattina che il pomeriggio...
    adesso sabato cambio di posto e si replica ancora.
    per la cronaca fucile beretta 303 con canna breda magnum 76* e cartucce da piattello della RM 28g 8 e mezzo..per il mio amico sovrapposto alcione 71***/* e corazzate winchester special p piombo 6
    Una domanda: stampi impagliati o in plastica?
    Grazie [:-golf]

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

gli stampoi erano tutti in plastica di quelli che normalmente si trovano nelle armerie.
      per il capanno invece provo a ritrovare qualche foto..ne abbiamo scattate diverse spero che a qualcuna si veda il capanno...cmq era ai margini di un canneto...non abbiamo fatto altro che ricavarci un angolo in mezzo alle canne, sul davanti ci siamo creati uno scudo di canne e dietro abbiamo appeso un telo mimetico che ci copriva alla perfezione. abbiamo aggiunto erbacce secche trovate sul posto e qualche scarto di potatura di olivo sempre trovati li vicino...poi fermi immobili sino a che le bestiacce non erano a tiro

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Johnny Padella
        Intanto complimenti per aver cominciato ad esplorare una nuova sfaccettatura dell' arte venatoria.

Poi:

Guarda qua

Sennò... se sei un vero duro...

La caccia ai nocivi (ma ora penso si debba dire specie invasive o qualcosa del genere[occhi]) penso sia un buon modo per unire l'utile al dilettevole.
        Se ci pensate la distruzione di volpi cornacchie etc era alla base della gestione del territorio da parte dei contadini, cosa che si può sintetizzare in modo elegante con la seguente equazione:

- Rumenta = + Selvaggina x il Padrone e + Polli x il Contadino (e il Padrone).

Saluti! e per Crom, fategliela vedere agli uccellacci del malaugurio!!

J. Padella
        questo trucchetto l'ho insegnato al mio cane...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------

quest'anno la provincia ha chiamato i coadiutori di cui anche io faccio parte ,per una campagna contro le cornacchie ,perché ,e stato appurato ,veicolano la febbre del Nilo....a prescindere che sono riusciti a burocratizzare in maniera demenziale anche questo..favore chiesto ai cacciatori, hanno imposto ai partecipanti che indossassero i gilet ad alta visibilta!!!!! si..avete capito bene:gli stessi adottati per la caccia al cinghiale!FLOP SU TUTTA LA LINEA!!!

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

credevo di farcela a trovare qualche foto del capanno ma mi sbagliavo...
          per ojaja diciamo che mettono la sicurezza prima di tutto[:D]Drool]...ditemi che è uno scherzo vi prego

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

[:142][:142][:142][:142] Non riesco a smettere di ridere perchè sto immaginando la caccia alle cornacchie col giubbino ad alta visibilità!!
            Io ho partecipato al controllo di questa specie in un fondo chiuso insieme alla polizia provinciale, c'è una popolazione di cornacchie da far paura che danneggiano piantagioni di ogni tipo, quelle abbattute sono state anke analizzate per assicurasi che non erano portatori di una malattia di cui non ricordo il nome, le guardie che hanno partecipato erano molto preparate in questa attività, con una attrezzatura notevole!!!
            Damiano B.

Commenta

• gigietto
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 230
              • montefano

Amici del forum guardando caccia e pesca o visto la caccia alla cornacchia che si svolgeva in Francia o visto degli stampi che sembravano fatti di stoffa e si muovevano con il vento. sapete se si trovano anche in Italia se si dove??grazie

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Ieri ho provato ad usare il gufo (su un paletto) vicino agli stampo delle cornacchie con una morta posizionata sotto, ed è stato un fiasco, facendo il richiamo di soccorso le cornacchie venivano in direzione della stampata ma a 60-70 metri viravano improvvisamente, evidentemente spaventate, cmq il posto era di ripiego per cui ce ne erano pochissime alchè sono andato a seguire da lontano una battuta alla volpe in un canalone non molto distante e sono riuscito a tirarne una che li aveva fregati, poi ce n'era una seconda ma ha fregato anke me!!! , ben diverso nel pomeriggio quando utilizzando la solita stampata con la pelle di lepre ho attirato cornacchie sparandone due entro i 10 metri e una a terra, ora non riesco ma poi metterò delle foto che ritraggono il gioco della mattina e del pomeriggio, ed anke quelle che ritraggono un semplice attrezzetto per posizionare le cornacchie prese nella stampata!!!
                Ultima modifica Prince; 01-02-16, 19:48.
                Damiano B.

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023
                  • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da ojaja
                  hanno imposto ai partecipanti che indossassero i gilet ad alta visibilta!!!!
                  Secondo me il loro sogno proibito è quello di obbligarci ad andare a caccia con cappello a punta e orecchie d'asino sopra...

PS: il cane versione "Rambo" è veramente simpatico!![vinci]

J. Padella
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

Finalmente sono riuscito ad inserire le immagini!! Ora sto anke pensando ad uno stampo ad ali aperte, se riesco a farlo e a provarlo posto una foto!!

Damiano B.

Commenta

• zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

anche ieri altra uscita alle bestiacce...ho improvvisato un posto nuovo tra la scetticità dei mie amici che erano con me ma alla fine ancora una volta ho avuto ragione ed un'altra decina di cornacchie ci ha salutato....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..