Flop a cornacchie
Comprimi
X
-
gli stampoi erano tutti in plastica di quelli che normalmente si trovano nelle armerie.
per il capanno invece provo a ritrovare qualche foto..ne abbiamo scattate diverse spero che a qualcuna si veda il capanno...cmq era ai margini di un canneto...non abbiamo fatto altro che ricavarci un angolo in mezzo alle canne, sul davanti ci siamo creati uno scudo di canne e dietro abbiamo appeso un telo mimetico che ci copriva alla perfezione. abbiamo aggiunto erbacce secche trovate sul posto e qualche scarto di potatura di olivo sempre trovati li vicino...poi fermi immobili sino a che le bestiacce non erano a tiroCommenta
-
questo trucchetto l'ho insegnato al mio cane...[:D]Intanto complimenti per aver cominciato ad esplorare una nuova sfaccettatura dell' arte venatoria.
Poi:
Guarda qua
Sennò... se sei un vero duro...

La caccia ai nocivi (ma ora penso si debba dire specie invasive o qualcosa del genere[occhi]) penso sia un buon modo per unire l'utile al dilettevole.
Se ci pensate la distruzione di volpi cornacchie etc era alla base della gestione del territorio da parte dei contadini, cosa che si può sintetizzare in modo elegante con la seguente equazione:
- Rumenta = + Selvaggina x il Padrone e + Polli x il Contadino (e il Padrone).
Saluti! e per Crom, fategliela vedere agli uccellacci del malaugurio!!
J. Padella

---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------
quest'anno la provincia ha chiamato i coadiutori di cui anche io faccio parte ,per una campagna contro le cornacchie ,perché ,e stato appurato ,veicolano la febbre del Nilo....a prescindere che sono riusciti a burocratizzare in maniera demenziale anche questo..favore chiesto ai cacciatori, hanno imposto ai partecipanti che indossassero i gilet ad alta visibilta!!!!! si..avete capito bene:gli stessi adottati per la caccia al cinghiale!FLOP SU TUTTA LA LINEA!!!Commenta
-
[:142][:142][:142][:142] Non riesco a smettere di ridere perchè sto immaginando la caccia alle cornacchie col giubbino ad alta visibilità!!
Io ho partecipato al controllo di questa specie in un fondo chiuso insieme alla polizia provinciale, c'è una popolazione di cornacchie da far paura che danneggiano piantagioni di ogni tipo, quelle abbattute sono state anke analizzate per assicurasi che non erano portatori di una malattia di cui non ricordo il nome, le guardie che hanno partecipato erano molto preparate in questa attività, con una attrezzatura notevole!!!Damiano B.Commenta
-
Ieri ho provato ad usare il gufo (su un paletto) vicino agli stampo delle cornacchie con una morta posizionata sotto, ed è stato un fiasco, facendo il richiamo di soccorso le cornacchie venivano in direzione della stampata ma a 60-70 metri viravano improvvisamente, evidentemente spaventate, cmq il posto era di ripiego per cui ce ne erano pochissime alchè sono andato a seguire da lontano una battuta alla volpe in un canalone non molto distante e sono riuscito a tirarne una che li aveva fregati, poi ce n'era una seconda ma ha fregato anke me!!! , ben diverso nel pomeriggio quando utilizzando la solita stampata con la pelle di lepre ho attirato cornacchie sparandone due entro i 10 metri e una a terra, ora non riesco ma poi metterò delle foto che ritraggono il gioco della mattina e del pomeriggio, ed anke quelle che ritraggono un semplice attrezzetto per posizionare le cornacchie prese nella stampata!!!Ultima modifica Prince; 01-02-16, 19:48.Damiano B.Commenta
-
Secondo me il loro sogno proibito è quello di obbligarci ad andare a caccia con cappello a punta e orecchie d'asino sopra...
PS: il cane versione "Rambo" è veramente simpatico!![vinci]
J. PadellaBocce&CartucceCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterNotizia di oggi
Da quest'anno, per il cinghiale, è annullato il periodo di chiusura da fine marzo a metà aprile, si caccia 365 su 365....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tony86Qui siete tutti cacciatori molto più esperti di me che sono alla seconda stagione. Però qualcosa ve lo volevo raccontare pure io a voi.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buon pomeriggio, vorrei chiedere consiglio al maestro Gianluca Garolini e quanti vogliano consigliarmi, per caricare delle cartucce per pre apertura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PALEXCE finalmente è "passato un treno" che ho preso al volo e spero che mi porti in posti indimenticabili.
Lei è Luna(setter inglese) nata...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta