Da quest'anno, per il cinghiale, è annullato il periodo di chiusura da fine marzo a metà aprile, si caccia 365 su 365.
Per l'orario si passa dal classico "un'ora prima dell'alba, una dopo il tramonto" a 3 e 3 (ovviamente senza nominare l'utilizzo degli aiutini che presumo rimangano illegali).
Per quanto abbia avuto esperienza di uscite in controllo dove, con la luna, su distanze brevissime si sparava eccome, siamo alle solite delle cose un poco all'italiana.
Dopo aver convissuto con un piano regolatore nel Comune vicino che permetteva di fare sottotetti alti anche 3 metri ma con l'assoluto divieto di utilizzarli (e allora perché farli così alti ?), adesso mi dicono che posso cacciare altre due ore oltre alla mezz'ora che già ero in macchina diretto a casa.
Se mi fai star li a quegli orari....... il prurito dell'aiutino aumenta in modo esponenziale Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
Con il regolamento comunale, ovviamente, ho "sanato" (non ho visto se, nel modulo, era previsto che chiedessi anche scusa) post il fatto che, quel sottotetto, è più abitabile di quello abitabile [:-clown]
Posso già avere un modulo dove chiedo scusa in anticipo se mi venisse il prurito di restare a caccia con qualche ambizione di tiro e non per organizzare una salsicciata alla brace ? [:-clown][:-clown][:-clown]

Commenta