Federcacciatore da 50 anni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

    #1

    Federcacciatore da 50 anni

    Volevo condividere con voi questo piccolo, ma importante traguardo, raggiunto con grande passione per la caccia con il cane da ferma e con la speranza di continuare, sempre se la salute me lo permette!!


    ALLA FIDC DI DIVIGNANO (NO) TEMPO DI RICONOSCIMENTI

    Domenica 24 gennaio i cacciatori della sezione comunale della FIDC di Divignano si sono ritrovati presso l’Agriturismo Samir di Ettore Battocchio per un pranzo a base di cinghiale e daino cacciato nella zona. È stata un’occasione per incontrarsi e stare insieme fra cacciatori, simpatizzanti, ex-cacciatori e soprattutto fra amici. Era presente anche il presidente provinciale della Federcaccia di Novara, Roberto Beccaglia.
    In occasione dell’evento la Presidente della sezione Laura Tolbar e il Presidente provinciale Beccaglia hanno premiato con una targa commemorativa Sergio Gnemmi, un federcacciatore inscritto da 50 anni alla sezione. Lui stesso è stato dal 1992 fino al 2011 Presidente della Sezione comunale e prima ancora segretario per 8 anni. Sergio Gnemmi ha avuto anche l’onore di mettere una coccarda sullo stendardo della sezione in ricordo dei 40 anni trascorsi da quando è stato istituito questo gonfalone.
    Giovanni Buschini (federcacciatore da 62 anni e vice presidente della sezione) ha ricordato come questo stendardo sia stato creato da un disegno fatto da Tiziano Silvestri e realizzato dalla Mariuccia e da Pier Giuseppe Guglielmetti, costando 102.500 Lire. Lo stendardo era stato realizzato per commemorare i cacciatori scomparsi, ma viene esposto anche in situazioni di festa, quando ci si ritrova nei momenti piacevoli della sezione. Lo stendardo fu allora benedetto dall’ormai defunto parroco don Celso Cavagna, presente anche l’ex sindaco di Novara ed ex Senatore Bermani, che volle dedicare una poesia dialettale scritta sul momento ai cacciatori di Divignano e ancora conservata preziosamente.
    Il presidente provinciale ha ringraziato e fatto i complimenti per come una piccola sezione possa fare gruppo e ritrovarsi in buon numero per trascorrere una piacevole giornata in allegria parlando soprattutto di caccia. Inoltre ha ribadito l’importanza di avere nuovi giovani e dell’importanza di poter avere una buona assicurazione così da poter tutelare dalle eventuali incidenti che potrebbero accadere. Continuando nel discorso Domenico Roberto Beccaglia ha portato a conoscenza con grande rammarico della deplorevole situazione con la regione Piemonte, sempre più restrittiva nel legiferare in tema venatorio, ignorando anche le sentenze del TAR che davano ragione ai cacciatori. In occasione della festa ha anche consegnato alla sezione un omaggio fatto con lo sponsor “Palzola”, portando a conoscenza dell’impegno attuato dall’associazione provinciale e ha annunciato il futuro spostamento della sezione provinciale in un’altra sede, più vicina all’Ambito Territoriale Caccia Novara 1.
    La Presidente dei cacciatori di Divignano, Laura Tolbar, coordinatrice di tutto l’evento, ha ringraziato i partecipanti intervenuti per l’affetto dimostrato alla sezione, preannunciando un altro momento conviviale fra qualche mese per poter ancora stare assieme.




    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

    #2
    Sergio, un pilastro per federcaccia e un pilastro per il nostro forum!
    Grandissimo come sempre![:-golf]

    Commenta

    • barone2010
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 492
      • palombara sabina
      • Epagneul Breton

      #3
      Complimenti!!!
      Matteo

      Commenta

      • claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

        #4
        Bravo, i miei complimenti!
        Un grande traguardo ed un fulgido esempio di vera passione per i neo cacciatori.
        Spero solo che alla mia ipotetica 50° licenza i nostri politici facciano sì che la caccia esista ancora.
        Un abbraccio[:-golf]
        Claudio

        Commenta

        • parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

          #5
          Grande Nonno Sergio, sei un esempio al quale ispirarsi, un collega da ammirare e da prendere quale modello, complimenti vivissimi!![:D][:-golf]
          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

          Commenta

          • Ospite

            #6
            Grandissimo Sergio, complimenti di cuore anche da parte mia!
            Un forte abbraccio [:-golf]

            Commenta

            • PigKill

              #7
              ecchetelodicoafà?? ahahahahahh un grande abbraccio e ...... ci berremo una pinta per festeggiare i tuoi primi 50 anni!!

              Commenta

              • nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                #8
                Grande Ser, un traguardo importante!! [emoji482] [emoji322]

                Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                Commenta

                • cinofilo
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2010
                  • 19
                  • PUGLIA

                  #9
                  complimentoni grande ser

                  Commenta

                  • silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

                    #10
                    caspita che bel traguardo!!!!
                    ancora complimentissimi
                    silvio

                    Commenta

                    • Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

                      #11
                      Congratulazioni! [brindisi]
                      Donato Scalfari
                      sigpic

                      "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                      Commenta

                      • sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12073
                        • Trieste
                        • spring spaniel

                        #12
                        Sergio, le mie congratulazioni per il prestigioso riconoscimento. Questa è solo una tappa importane. Auguroni per quella di platino.

                        Commenta

                        • wollf
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 629
                          • bari
                          • Drahthaar

                          #13
                          Un abbraccio dal tuo amico Pugliese, sei un mito per tutti noi, e sicuramente un bel esempio per i neo cacciatori. Ragazzi se volete rimanere sempre, giovanili, forti, arzilli, come il nostro amico Sergio, abbandonate tutti i cattivi vizi se li avete, tutti gli altri sport ed avvicinatevi a questo meraviglioso sport, caccia per sempre, giusto Sergio? È questo il segreto della tua eterna giovinezza? Complimenti , Fabio dalla Puglia.

                          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          • nasodibracco

                            #14
                            Complimenti per questo Signor traguardo.
                            Spero di riuscire ad imitarti!!

                            Commenta

                            • Vic
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2008
                              • 1942
                              • Limano, Toscana.
                              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

                              #15
                              Complimenti caro Sergio! Un brindisi (purtroppo) solo virtuale e un forte abbraccio!!! [brindisi][:-golf][:-golf][:-golf]
                              La caccia è sempre domani

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..