Ma il canvas cos'è?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianniso
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 531
    • Ischia, Napoli, Campania.

Ma il canvas cos'è?

O meglio.Vorrei prendere una giacca per il prox autunno,per andare a beccacce.Ho trovato un capo che mi piace,è fatto col canvas.Ma non ho capito cos'è.E' idoneo per la caccia alla beccaccia? Il capo lo produce la ditta Maremmano.
    Grazie
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Il Canvas é il tipo di cotone utilizzato dalla fabbrica,molto usato anche nei giacconi da motociclisti.
    Personalmente ho sempre usato giacconi modello maremmano in velluto verdi o marroni,li uso spesso anche al posto della giacca e della cravatta nel vestirsi abitualmente(di cui ormai ho la noia!!!),quelli usati per la caccia più si strappano e li ricuci nelle spine (se vai a bekke...) e più son belli....
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

So solo che è un tipo di cotone trattato antistrappo e si dice idrorepellente.Un cotone pesante e ruvido
      Michele

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

canvas

ho acquistato proprio il dicembre scorso giacca e pantaloni di canvas,prodotti da una nota azienda toscana del settore,per cacce di bosco,beccaccia compresa,e' molto valido,niente piu'strappi causati da pruni e roghi,pure io ho sempre apprezzato le classiche giacche cacciatore di velluto,ma il canvas e' molto piu' leggero e camminando molto la leggerezza alla lunga,conta molto.ciao.
        giannetti luciano

Commenta

• gianniso
          ⭐⭐
          • Apr 2006
          • 531

Grazie.

Commenta

• NERO
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 848
            • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da giannettiluciano
            ho acquistato proprio il dicembre scorso giacca e pantaloni di canvas,prodotti da una nota azienda toscana del settore,per cacce di bosco,beccaccia compresa,e' molto valido,niente piu'strappi causati da pruni e roghi,pure io ho sempre apprezzato le classiche giacche cacciatore di velluto,ma il canvas e' molto piu' leggero e camminando molto la leggerezza alla lunga,conta molto.ciao.
            La nota azienda dovrebbe essere la CI.VA. - Puoi dirlo sono discorsi tra cacciatori non si stà facendo pubblicità!-[fiuu][fiuu]
            Comunque sono d'accordissimo con te Luciano[:-golf]
            MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • denny-setter inglese

canvas

nero,ciao,la giacca ed i pantaloni sono della CBC di colle val d'elsa si.il negozio dove l'ho acquistati qui a riotorto,dove abito,stava praticando buoni sconti,giacca 75 euro,pantaloni,35 euro,ciao luciano.[:-golf]
              giannetti luciano

Commenta

• NERO
                ⭐⭐
                • Jan 2007
                • 848
                • SIENA, Toscana.

nero,ciao,la giacca ed i pantaloni sono della CBC di colle val d'elsa si.il negozio dove l'ho acquistati qui a riotorto,dove abito,stava praticando buoni sconti,giacca 75 euro,pantaloni,35 euro,ciao luciano.[:-golf]
                Caspita..! Colle è a due passi da Siena e non sapevo nulla di questa CBC , grazie Luciano andrò a farci una "capatina"

Commenta

• gianniso
                  ⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 531

Non è che avete qualche indirizzo per prenderle per corrispondenza.Quelli di big hunter parlano il greco.

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • denny-setter inglese

canvas

Originariamente inviato da gianniso
                    Non è che avete qualche indirizzo per prenderle per corrispondenza.Quelli di big hunter parlano il greco.
                    prova ad andare sul sito della cbc di colle val d'elsa si.,per corrispondenza non penso che vendano prodotti,cmq puoi contattarli e sentire se c'e' qualche loro rivenditore dalle tue parti.ciao luciano.[:D]
                    giannetti luciano

Commenta

• NERO
                      ⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 848
                      • SIENA, Toscana.

Luciano, mi sono informato e.......purtroppo a Colle , in fabrica, vendono soltanto all'ingrosso[menaie][:-cry][:-cry]

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • denny-setter inglese

canvas

nero mi dispiace,non so che dirti,anche qui al negozio di riotorto ha terminato i completi di canvas della cbc,non so se ti torna scomodo andarci cmq alla DIMAR di badia al pino AR sono fornitissimi anche di altre marche sempre in canvas ed i prezzi sono piu' che buoni,fammi sapere, ciao.[:D]
                        giannetti luciano

Commenta

• NERO
                          ⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 848
                          • SIENA, Toscana.

Grazie Luciano.....la DIMAR è la meta , mia e dei miei amici , ogni anno prima dell'inizio stagione

Commenta

• gianniso
                            ⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 531

Spiegatemi cortesemente una cosa.La giacca della maremmano (non mi sembra sia la beretta)in canvas,costa 190 euro(manco fosse fatta con fili di oro).Poi ci sono giacche sempre in canvas che costano la metà.Perchè?Che differenza c'è?

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • denny-setter inglese

canvas

Originariamente inviato da gianniso
                              Spiegatemi cortesemente una cosa.La giacca della maremmano (non mi sembra sia la beretta)in canvas,costa 190 euro(manco fosse fatta con fili di oro).Poi ci sono giacche sempre in canvas che costano la metà.Perchè?Che differenza c'è?
                              quella di prezzo qualita' e marca spesso risulta effettivamente poco comprensiva,io non sono molto esperto di tessuti,puo' darsi che il canvas di un azienda sia migliore di un altra,anche per il velluto ed il pilor esistono differenze in qualita',cmq quello che porta molto su' i prezzi e' la marca,la pubblicita' di questa su riviste di settore,la maremmano ,forse non e' beretta o barbour,ma siamo un pezzo in la'....di conseguenza......ciao luciano.[:-bunny]
                              giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..