consiglio per scarponi antigraffio con poliuretano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio_ Scopri di più su Antonio_
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peter Pan
    • Apr 2011
    • 187
    • piemonte
    • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
    ieri sera, sconsolato, scrivevo di non aver più fiducia in crispi...

peccato, con i loro scarponi mi ero trovato bene in quelle uscite...

avevo perso ogni speranza... oggi vengo contattato da crispi e mi dicono di portare gli scarponi in una determinata armeria, con la quale avevano già preso accordi, per poterli visionare e, spero, riparare, dato che il venditore ha fatto un po' di schifezze...

ritorna la fiducia in questa azienda, spero di non rimangiarmi queste parole
    beh, tutto è bene quello che finisce bene,
    a volte basta parlarne e le cose accadono.

Commenta

• Bobbo
      • Jan 2013
      • 111
      • Provincia di Roma

Un membro della mia squadra ha i Diotto Woodland (fratelli "alti" dei Woodcock) da un paio di stagioni e ci si trova bene. A me lascia perplesso la membrana WindTex ma forse è una mia paranoia.

Piuttosto, per pubblica utilità, ho scoperto l'esistenza di questo sito che risuola (con suole Vibram a scelta del cliente), restaura gli scarponi vissuti (apparentemente senza però intervenire sulle membrane) e sostituisce i fascioni in gomma a prezzi umani. Non ho mai avuto a che fare con loro ma credo che li prenderò in considerazione se necessario.
      ὁ γὰρ ἄναξ ἀγρεύς

Commenta

• Cassadori
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1697
        • SARDEGNA

Il mio armiere di fiduccia e il suo compagno di caccia hanno il modello becaccia da questa stagione e sono soddisfatissimi in giro fra rovi e macchia fittissima qui in sardegna. Io per la prossima stagione ho intenzione di acquistare per la caccia al cinghiale il modello
        No-Scratch (praticamente il beccacia alto)

Commenta

• kurzhaar
          • Mar 2013
          • 55
          • CALABRIA
          • kurzhaar

Buongiorno, io sono un felice possessore degli scarponi DIOTTO, prima ho comprato il modello Woodland, e mi sto trovando veramente bene, ho avuto un problema con la calzina interna perchè era troppo calda e mi è stata sostituita.La scorsa stagione venatoria ho comprato il modello beccaccia (quello alto) e mi sono trovato altrettanto bene.Dopo la mia esperienza anche due miei amici hanno comprato dalla DIOTTO. Altra cosa importante è la serietà di questa ditta e la qualità nelle lavorazioni oltre al fatto del made in itali.
          Francesco

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

io quest'anno volevo provare gli orizo anche se ho sentito pareri discordanti ma si sa gli scarponi sono troppo personali. Per questo, anche se ci sono diverse offerte on line, li prenderò alla fiera di Beregurdo vanno provati e toccati.

Quest'anno io ho fatto l'errore di farmi convincere da un amico a prendere La Sportiva, è un tipo di scarpone che per il mio modo di camminare o per i mei posti non lo so, non vanno, mi sono massacrato i piedi per una stagione.

Gli Aku li ho avuti ben due volte, un buon prodotto ma dopo una stagione (se sei uno che pesti ) li butti via però per quello che costano vanno bene appunto a patto che poi te li ricompri. Io non ho mai fatto piu di due stagioni con un paio di scarponi

p.s. chi ha Orizo mi può dire come si trova grazie
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2487
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

non prenderli a Bereguardo... piuttosto butta via mezza giornata e vai in un'armeria che sia rivenditore autorizzato... così, nel caso ci fossero problemi, hai una garanzia certa...

che poi, per risparmiare 20 euro, è tutto di guadagnato...
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

uso due paia di scarponi, uno della AKU modello Zenith II con cui mi trovo benissimo da diverse stagioni, l'altro paio è della GBC costati un occhio al tempo ma da ben 15 anni mi servono in modo indiscutibile, non sono comodi come i moderni ma impressionante la resistenza e la qualità

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                  non prenderli a Bereguardo... piuttosto butta via mezza giornata e vai in un'armeria che sia rivenditore autorizzato... così, nel caso ci fossero problemi, hai una garanzia certa...

che poi, per risparmiare 20 euro, è tutto di guadagnato...
                  scusa a Bereguardo non sono rivenditori autorizzati?
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• il beccaccino parlante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 2487
                    • Bologna
                    • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da Tex Willer
                    scusa a Bereguardo non sono rivenditori autorizzati?
                    No... o meglio, potrebbe esserci lo stand di qualche armeria, rivenditrice autorizzata, che vende i prodotti di determinate marche... io avevo acquistato gli scarponi nel banco di un commerciante di scarpe generico, risparmiando quella ventina (anche il doppio) di euro che ho successivamente speso tra le varie spedizioni...

comunque, settimana scorsa ho finalmente ritirato in armeria i miei scarponi... è stato anche eliminato un difetto alla tomaia interna che il commerciante/riparatore aveva generato nel tentativo maldestro di ripararli... infatti dietro al puntale si erano generate delle pieghe fastidiose... riparazione perfetta...
                    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Cassadori
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1697
                      • SARDEGNA

Amici quindi quali cosnigliate fra le due tipologie di scarponi menzionate ad inzio discussione? DIOTTO GRAFITE/ DIOTTO CANADIAN S?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..