Utilizzo videocamera a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Guelfo95 Scopri di più su Guelfo95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1156
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

questa è davvero eccellente

ShotKam  Master Your Move.

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

Andate nella sezione video del sito è guardate che spettacolo !!

Commenta

• Guelfo95
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2016
      • 10
      • Arezzo
      • Setter inglese

Originariamente inviato da fabio d.t.

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

Fabio bellissima telecamera... ottima sia in fatto di visuale che di risoluzione, solo che nel momento in cui vai a pagarla ci rimani come quelle anatre nel video!!! [urlo] [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Originariamente inviato da fabietto91
      Io utilizzo una sony hdr-as100vb.
      Mi trovo molto bene, l'ho pagata 149 in offerta, non ha le capacità della go-pro hero 4 ma è molto meglio della semplice gopro e della 2 sicuramente!
      Unico mio problema è che non ho l'attacco per il fucile, ergo se sono a caccia la metto con lo scotch e va benissimo, altrimenti la tengo in mano!
      Se vai sul threed video del mio cane, o video nostri bracchi, potrai vedere direttamente di cosa parlo
      Fabietto 91 come faccio a vedere i video? scusa ma ancora non sono pratico con il forum. [:-cry][:D]
      "Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità"-Henry David Thoreau-

Commenta

• Peppe66
        • Aug 2015
        • 152
        • Città della Pieve (PG)

indubbiamente le immagini sono bellissime, ma l'hai visto quanto costa......$695!!!!! fate voi........

saluti Peppe

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3038
          • palermo
          • Korthals/orma

non basta avere la telecamera buona per fare i video soddisfacenti....purtroppo!
          personalmente ho cominciato con una macchinetta fotografica, sono passato ad una telecamerina (tipo handycam), infine sono approdato al mondo gopro.
          cosa ho imparato alcune cosette intanto che occorre conoscere lo strumento che si ha in mano ed adattarlo (quando possibile) alle condizioni del momento. Ci sono ad esempio condizioni particolari di luce che il nostro occhio non percepisce o a cui si adatta velocemente mentre la telecamera non è in grado di farlo autonomamente, una delle cose che nel nostro caso ci interessano è come muoviamo l'aggeggio e la durata della ripresa. In parole povere le nostre riprese sono tremolanti e spesso troppo veloci.
          Scusate mi sto rendendo conto che l'argomento è molto vasto e ci vorrebbe tanto per spiegare anche solo i rudimenti e non è sufficiente un solo intervento di risposta......facciamo così quelle cosette che conosco le condividiamo propinandovele in diversi interventi anche per non sovrapporle e confonderle .
          Intanto diciamo che al momento ritengo la gopro il giusto compromesso per la migliore resa finale, non tanto per le caratteristiche tecniche intrinseche dell'apparato (notevoli comunque) ma per il complesso del sistema supportato da un software ottimo che ci torna utile al momento del montaggio fatto con goprostudio (gratis tra l'altro), questo programma consente di gestire e migliorare le nostre riprese con relativa semplicità, una delle funzioni che più ci interessa è lo zoom che ci consente di riparare in parte al fatto che le riprese fatte in grandangolo ci fanno apparire le cose piccole e lontane anche se a pochi metri da noi.
          Nel tempo ho messo qualcosa su youtube cercando korthalslove ci sono pezzettini di filmati della mia cagnaccia e si più rilevare, rispetto ai più vecchi, un relativo miglioramento delle riprese sul più recente ove avendo imparicchiato a sfruttare il programma di postproduzione della gopro possiamo definirlo quasi decente. Alla prossima

Commenta

• fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1156
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da Peppe66
            indubbiamente le immagini sono bellissime, ma l'hai visto quanto costa......$695!!!!! fate voi........

saluti Peppe
            Costa tantissimo ... poi in America e senza l'iva, figuriamoci se fosse messa in vendita da noi. La speranza è che come tutti gli accessori teconologici possa lievitare in basso il prezzo d'acquisto. Riguardo invece le action cam che vanno per la maggiore go-pro sony occhiale tti ecc., non permettono riprese adeguate sui selvatici.

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

La mia compagna mi ha regalato questa da poco....mi trovo molto bene
              [ame="http://www.amazon.it/dp/B00SJ7DZ4Y/ref=asc_df_B00SJ7DZ4Y33063636/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00SJ7DZ4Y&linkCode =df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt="]Originale Sj5000 Plus Sj5000+ WiFi Azione Cam Sport fotocamera Sjcam Water Resistant Helmet Camcorder Video Head (nastro): Amazon.it: Elettronica@@AMEPARAM@@http://ecx.images-amazon.com/images/I/516ig6gxOzL.@@AMEPARAM@@516ig6gxOzL[/VIDEO]

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Peppe66
                • Aug 2015
                • 152
                • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da Ciccio58
                non basta avere la telecamera buona per fare i video soddisfacenti....purtroppo!
                personalmente ho cominciato con una macchinetta fotografica, sono passato ad una telecamerina (tipo handycam), infine sono approdato al mondo gopro.
                cosa ho imparato alcune cosette intanto che occorre conoscere lo strumento che si ha in mano ed adattarlo (quando possibile) alle condizioni del momento. Ci sono ad esempio condizioni particolari di luce che il nostro occhio non percepisce o a cui si adatta velocemente mentre la telecamera non è in grado di farlo autonomamente, una delle cose che nel nostro caso ci interessano è come muoviamo l'aggeggio e la durata della ripresa. In parole povere le nostre riprese sono tremolanti e spesso troppo veloci.
                Scusate mi sto rendendo conto che l'argomento è molto vasto e ci vorrebbe tanto per spiegare anche solo i rudimenti e non è sufficiente un solo intervento di risposta......facciamo così quelle cosette che conosco le condividiamo propinandovele in diversi interventi anche per non sovrapporle e confonderle .
                Intanto diciamo che al momento ritengo la gopro il giusto compromesso per la migliore resa finale, non tanto per le caratteristiche tecniche intrinseche dell'apparato (notevoli comunque) ma per il complesso del sistema supportato da un software ottimo che ci torna utile al momento del montaggio fatto con goprostudio (gratis tra l'altro), questo programma consente di gestire e migliorare le nostre riprese con relativa semplicità, una delle funzioni che più ci interessa è lo zoom che ci consente di riparare in parte al fatto che le riprese fatte in grandangolo ci fanno apparire le cose piccole e lontane anche se a pochi metri da noi.
                Nel tempo ho messo qualcosa su youtube cercando korthalslove ci sono pezzettini di filmati della mia cagnaccia e si più rilevare, rispetto ai più vecchi, un relativo miglioramento delle riprese sul più recente ove avendo imparicchiato a sfruttare il programma di postproduzione della gopro possiamo definirlo quasi decente. Alla prossima
                bellissime immagini, soprattutto quelle del 1° video della lista (credo il più recente), l'immagine della bekka quando si alza, riprodotta al rallentatore è suggestiva, peccato che hai inserito la musica di sottofondo, per il mio gusto i filmati di caccia sono belli senza sottofondi musicali o quantaltro......
                e complimenti per il tuo Korthals, non me ne intendo della razza ma a me l'aspetto fisico e la passione che dimostra a caccia danno un'idea dell'insieme veramente piacevole.

Costa tantissimo ... poi in America e senza l'iva, figuriamoci se fosse messa in vendita da noi. La speranza è che come tutti gli accessori teconologici possa lievitare in basso il prezzo d'acquisto. Riguardo invece le action cam che vanno per la maggiore go-pro sony occhiale tti ecc., non permettono riprese adeguate sui selvatici.
                guarda i video sopraccitati fatti da Ciccio58, saranno anche modificati con apposito programma, ma veramente belli.......spendendo mooolto meno.

saluti
                Peppe

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3038
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Peppe condivido il fatto che certe scene sono meglio senza musica, ma a volte questa da sostegno alla storia raccontata se ben sincronizzata con le immagini. Vi ho indicato quel canale per poter poi parlando di alcune cosette della gopro poter avere degli esempi per meglio intenderci.
                  Intanto non penso che quell'aggeggio americano possa essere meglio di altri prodotti come sony gopro etc...le scene che mostrano sono montate ad arte, rallentate e riprese in un contesto e condizioni di luce favorevole e stabile. se dovessimo riprendere solo delle fucilate è sicuramente un ottimo prodotto, ma dato che l'argomento del post sono le riprese di un'azione venatoria con l'ausilio del cane, con la finalità che rivedendo le immagini ci restituiscano le emozioni del momento meglio gli altri aggeggio usati a dovere.
                  Andiamo per gradi, parlo di gopro perché la conosco un poco, le altre credo abbiano poco più o poco meno le stesse funzioni e quindi si potrà trovare comunque riscontro su quanto possa io dire:
                  nella versione 4 ci sono 3 impostazioni di ripresa ultrawide (grandangolo estremo) wide (grandangolo) e mi pare normal o giù di li che sarebbe sempre un grandangolo ma ancor meno aperto.
                  per le nostre esigenze sarebbe indicata l'ultima impostazione che ci consentirebbe di vedere il cane ed eventualmente l'animale cacciato di dimensioni più grandi, di fatto però questa impostazione risente di più del tremolio delle immagini dovuto ai nostri movimenti sia che la fissiamo sulle canne che in testa o la teniamo in mano, quindi ....il giusto sta in mezzo, wide , registriamo così e poi con goprostudio possiamo usare lo zoom e la funzione che ci consente di spostare (entro certi limiti) l'inquadratura sul soggetto che ci interessa. Prendiamo ad esempio il filmato a cui accenna Peppe, il cane diciamo che è sempre ben visibile e per quanto sia stato attento le immagini sono a volte tremolanti, occorrerebbe stare fermi per fare la ripresa ma dobbiamo anche stare abbastanza vicini al cane perché non diventi un puntino. La scena del volo è stata leggermente ravvicinata e rallentata mantenendo una certa continuità con la scena precedente, poi l'ho ulteriormente zoommata e spostata per mantenere la beccaccia a destra dell'inquadratura ben visibile ma con abbondante parte del cielo davanti a lei che da il senso del movimento etc..... che cosa voglio dire praticamente la resa finale del filmato dipende più dal montaggio e alcuni accorgimenti fotografici che dalla qualità della macchinetta che usiamo, e che certe limiti tecnici (distanza) possono essere aggiustati dopo ....altri (tremolio e vibrazioni) no!
                  non voglio annoiarvi nel leggere, un ultimo inciso le immagini di quel filmato peccano di luce per via di impostazioni sbagliate che non sapevo ancora usare, oggi sarebbe venuto più nitido di questo ne parliamo più avanti [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..