Donne e caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jennifer90 Scopri di più su Jennifer90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jennifer90
    • Jan 2016
    • 68
    • Nimis
    • Bracco italiano

Donne e caccia

buonasera,
    Volevo avere un vostro parere su come vedete il mondo femminile a caccia. La mia domanda nasce perché ho deciso di prendere la licenza visto che mio marito ha voluto a tutti i costi un kurzhaar per poi rifilarmi la gestione completa del cane a me, permetto che il cane ha una dote naturale e innata nella ferma e riporto però per l addestramento pro caccia dovrò farmi seguire...secondo voi è più difficile per una donna farsi accettare o entrare nel mondo dei cacciatori?
    Grazie
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

La donna sta bene in casa. E anche in chiesa. Generando, crescendo ed educando i bambini.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8011
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      La donna sta bene in casa. E anche in chiesa. Generando, crescendo ed educando i bambini.
      Sei rimasto leggermente indietro...giusto di quei 2-300 anni.[:D]

Una donna che decide di andare a caccia può essere solo una benedizione e la cosa normale dovrebbe essere quella di incoraggiarla e sostenerla.

Per cui faccio a J. i miei migliori auguri, vedrai che col tuo Kurzhaar diventerete un unico predatore...alla faccia dei bacchettoni.

E credo che (quasi) nessuno di noi cacciatori abbia qualcosa da ridire su questo e non accolga una donna cacciatrice con sano ottimismo...questo mondo, qualora non fosse stato ampiamente dimostrato, ha davvero bisogno di una ventata d'aria fresca.
      Ultima modifica fabryboc; 19-05-16, 18:18.
      Mala tempora currunt

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da Jennifer90
        buonasera,
        Volevo avere un vostro parere su come vedete il mondo femminile a caccia. La mia domanda nasce perché ho deciso di prendere la licenza visto che mio marito ha voluto a tutti i costi un kurzhaar per poi rifilarmi la gestione completa del cane a me, permetto che il cane ha una dote naturale e innata nella ferma e riporto però per l addestramento pro caccia dovrò farmi seguire...secondo voi è più difficile per una donna farsi accettare o entrare nel mondo dei cacciatori?
        Grazie
        Ciao Jennifer,

benvenuta sul forum prima di tutto e, soprattutto, un grande benvenuto nel mondo venatorio.

Personalmente non vedo preclusione alcuna per le donne in questo nostro mondo, anzi, tutt'altro, potreste essere una nuova e notevole risorsa, con il vostro modo di fare le cose e la prospettiva con la quale vi affacciate a questa pratica tanto bistrattata quanto poco conosciuta per chi non la vive in prima persona.

Perciò, in bocca al lupo per tutto, mettici tanto entusiasmo, vagonate di pazienza e infinita disponibilità ad ascoltare e per imparare. Con questo atteggiamento avrai mille soddisfazioni e scoprirai un mondo meraviglioso.

Ps: Alessandro non lo ascoltare, è il classico toscanaccio che sembra uscito dal film Amici miei, non è cattivo, recita (abbastanza male, direi.....[:D]), ma ti assicuro che se avresti lui come maestro diventeresti una cacciatrice provetta in un amen.

Ciaoooo.[:D][:-golf]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc
          Sei rimasto leggermente indietro...giusto di quei 2-300 anni.[:D]
          Speriamo invece che non sia troppo avanti, con i veli che girano....[:D]!

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
          Ps: Alessandro non lo ascoltare, è il classico toscanaccio che sembra uscito dal film Amici miei, non è cattivo, recita (abbastanza male, direi.....[:D]), ma ti assicuro che se avresti lui come maestro diventeresti una cacciatrice provetta in un amen.

Non lo dire a Jennifer, ma i miei piu' motivati, abili e determinati insegnanti di roba venatoria e cinofila, sono tutte donne.
          Gli uomini o non vogliono o non sanno insegnare.

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

buonasera,
          Grazie
          Benvenuta!
          Così hai subito imparato che i cacciatori amano scherzare.
          Farsi accettare e entrare nel mondo dei cacciatori, dipende dall'individuo, senza distinzione di genere.
          Anche se le donne io le vedrei meglio dove non ho ancora detto....
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 19-05-16, 18:35.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Jennifer90
            • Jan 2016
            • 68
            • Nimis
            • Bracco italiano

Originariamente inviato da parsifal69
            Ciao Jennifer,

benvenuta sul forum prima di tutto e, soprattutto, un grande benvenuto nel mondo venatorio.

Personalmente non vedo preclusione alcuna per le donne in questo nostro mondo, anzi, tutt'altro, potreste essere una nuova e notevole risorsa, con il vostro modo di fare le cose e la prospettiva con la quale vi affacciate a questa pratica tanto bistrattata quanto poco conosciuta per chi non la vive in prima persona.

Perciò, in bocca al lupo per tutto, mettici tanto entusiasmo, vagonate di pazienza e infinita disponibilità ad ascoltare e per imparare. Con questo atteggiamento avrai mille soddisfazioni e scoprirai un mondo meraviglioso.

Io difatti da Signora non ho risposto alle provocazioni:-pr
            Comunque grazie per le risposte ho chiesto anche perche abito in un paesino piccolo tutti cacciatori che io e mio marito frequentiamo alcuni hanno preso la notizia con entusiasmo altri un po ridendo soprattutto il signore che gestisce il poligono mi dicono sia anti donna...

---------- Post added at 07:50 PM ---------- Previous post was at 07:49 PM ----------

Speriamo invece che non sia troppo avanti, con i veli che girano....[:D]!

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------

Non lo dire a Jennifer, ma i miei piu' motivati, abili e determinati insegnanti di roba venatoria e cinofila, sono tutte donne.
            Gli uomini o non vogliono o non sanno insegnare.

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

Benvenuta!
            Così hai subito imparato che i cacciatori amano scherzare.
            Farsi accettare e entrare nel mondo dei cacciatori, dipende dall'individuo, senza distinzione di genere.
            Anche se le donne io le vedrei meglio dove non ho ancora detto....
            E io gli uomini ancheDrool]

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

E io gli uomini ancheDrool]
              Abile e arruolata . Per il primo anno intanto pensa a portare tu sulle spalle la colazione per tutti. In bocca al lupo !

Commenta

• Angi30
                • Mar 2016
                • 94
                • Pandino
                • Cocker ledi elsa viola

La donna se è di fede animalista e per caso ha i capelli rossi sta bene dove dici tu Alessandro ma la donna che si avvicina al mondo della caccia animata
                dalla passione di viverla nel rispetto delle regole per la nostra causa è un potere aggiunto

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Angi30
                  La donna se è di fede animalista e per caso ha i capelli rossi sta bene dove dici tu Alessandro ma la donna che si avvicina al mondo della caccia animata
                  dalla passione di viverla nel rispetto delle regole per la nostra causa è un potere aggiunto
                  Ma che posto hai capito ?

Commenta

• Jennifer90
                    • Jan 2016
                    • 68
                    • Nimis
                    • Bracco italiano

Abile e arruolata . Per il primo anno intanto pensa a portare tu sulle spalle la colazione per tutti. In bocca al lupo !
                    E per il secondo anno me la portate voi?

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

E per il secondo anno me la portate voi?
                      Negli anni a venire ognuno porta il suo. Il primo anno di trasporto colazione non è sfruttamento del lavoro femminile. È noviziato, apprendistato. Ti è concessa la possibilità di rubare con gli occhi. Un regalo.

Commenta

• Angi30
                        • Mar 2016
                        • 94
                        • Pandino
                        • Cocker ledi elsa viola

Ma che posto hai capito ?
                        Scusami ma il non mi piace al tuo commento e stato uno sbaglio volevo dire
                        che mi piaceva la tua battuta e le donne se sono animaliste stanno bene in casa in chiesa ma non in campagna[:D]

Commenta

• parsifal69
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 10479
                          • cittanova rc

Comunque grazie per le risposte ho chiesto anche perche abito in un paesino piccolo tutti cacciatori che io e mio marito frequentiamo alcuni hanno preso la notizia con entusiasmo altri un po ridendo soprattutto il signore che gestisce il poligono mi dicono sia anti donna...[COLOR="Silver"]
                          Ecco, vivere in un ambiente circoscritto ha i suoi lati positivi e quelli negativi:

fai presto a fare gruppo, soprattutto se sei un tipo socievole, impari in fretta a conoscere usi e abitudini del luogo, comprendi in fretta su chi fare affidamento e su chi no, sono questi i primi aspetti positivi.

La prima cosa che imparerai è senz'altro il fatto che per capire come è fatta una persona basta andarci a caccia insieme, bastano infatti un paio di uscite e il quadro che ne verrà fuori sarà estremamente preciso ed esplicativo.

Gli aspetti negativi sono che chi ti vuole male o, quantomeno ti snobba o sfotte, giocoforza te lo ritroverai magicamente sempre tra i piedi, abituati all'inizio a essere l'argomento principale dei discorsi in piazza e al bar, sappi sin da ora che i tuoi errori iniziali verranno ingigantiti oltremodo, insomma, spalle larghe, non ti curar di loro ma guarda e passa, il rispetto è una cosa che si conquista con il tempo e con gli atteggiamenti giusti.

Per quanto riguarda tipologia di caccia, armi e munizioni, mira e quant'altro come sei messa?
                          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5339
                            • ai confini dell'Impero
                            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Calma calma, fers duc!

Per prima cosa: avete visto da dove scrive Jennifer?!?!?!?

Nimis!!!!!

allora esiste qualcuno sul forum che è ancora più ai confini dell'Impero di me!

Benvenuta!!!!!

Poi, Jennifer spiegherà a tutti voi un proverbio friulano

"Ci sono i buoni, i cattivi e quelli di Nimis!"

Nimis è un posto ameno dove:
                            - prima c'è la caccia
                            - poi viene tutto il resto!!!!!

Ma come mai hai preso un Kurzhaar???
                            A Nimis a si va cui segugios!!!!!!!!!!

Po stai co' ai capit!
                            Joibe e domenie cui segugios
                            ma la sabide cul brac a picjocis!

Isal cusì????

BENEVENUTA! E W LIS FURLANIS![:-golf]
                            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Jennifer90
                              • Jan 2016
                              • 68
                              • Nimis
                              • Bracco italiano

Negli anni a venire ognuno porta il suo. Il primo anno di trasporto colazione non è sfruttamento del lavoro femminile. È noviziato, apprendistato. Ti è concessa la possibilità di rubare con gli occhi. Un regalo.
                              Facile cosi il primo anno si sfrutta e poi ognuno per sé... Più che apprendistato mi sembra presa per il.....:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..