Siamo CENTOMILA in più........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5402
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Giannirm
    La caccia è questa, non so come si potrebbe addolcire
    concordo
    anche perché provengo dalla campagna anche io.

Ma almeno in un filmato "promo" possiamo mostrare la caccia con altre immagini?

Ho ricevuto su Whatsapp un bel filmato tedesco
    ma non so come mostrarvelo.

Anche lì si vede un abbattimento di un capriolo, ma la regia è ben diversa.

---------- Post added at 02:22 PM ---------- Previous post was at 02:18 PM ----------

eccolo qua

ditemi se non è elegante commovente e veritiero?

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=bpU20M19PAQ[/VIDEO]

a me è piaciuto molto[:-golf]
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• fiammetta
      • May 2016
      • 149
      • italia
      • carlino

Originariamente inviato da danguerriero
      concordo
      anche perché provengo dalla campagna anche io.

Ma almeno in un filmato "promo" possiamo mostrare la caccia con altre immagini?

Ho ricevuto su Whatsapp un bel filmato tedesco
      ma non so come mostrarvelo.

Anche lì si vede un abbattimento di un capriolo, ma la regia è ben diversa.

---------- Post added at 02:22 PM ---------- Previous post was at 02:18 PM ----------

eccolo qua

ditemi se non è elegante commovente e veritiero?

a me è piaciuto molto[:-golf]
      Ciao,bel filmato.....ma cos'ha di cosi eccezionale!cosa c'è di cosi diverso nello spirito italiano della caccia.Io penso che dovremmo farla finita con questa germanizazione ,loro sono tedeschi..... io sono e mi sento italiana con pregi e difetti.
      Il rispetto della spoglia lo limitiamo al rametto e alla trombetta,su via,io non voglio imitare nessuno amo la caccia ,le tradizioni Italiane nel rispetto di quelle altrui.[;)]
      Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5402
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fiammetta
        Ciao,bel filmato.....ma cos'ha di cosi eccezionale!
        Non ha nulla di eccezionale infatti.

Però è fatto con garbo e delicatezza.

Se mi permetti un paragone,
        ti ricordi cosa chiede John Nash in "A beautiful mind" per approcciare la ragazza al bar?

"Io non so di preciso cosa si richieda che io dica per poter avere un rapporto sessuale con te, ma non potremmo supporre che io l'abbia detto? Essenzialmente parliamo di uno scambio di sostanze fluide, quindi non potremmo passare direttamente al sesso?
        "

Ecco.
        Anche questo è un approccio di "corteggiamento".

Sui risultati, credo che "the old Latin way" sia migliore [:-golf]
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• fiammetta
          • May 2016
          • 149
          • italia
          • carlino

Non ha nulla di eccezionale infatti.

Però è fatto con garbo e delicatezza.

Se mi permetti un paragone,
          ti ricordi cosa chiede John Nash in "A beautiful mind" per approcciare la ragazza al bar?

"Io non so di preciso cosa si richieda che io dica per poter avere un rapporto sessuale con te, ma non potremmo supporre che io l'abbia detto? Essenzialmente parliamo di uno scambio di sostanze fluide, quindi non potremmo passare direttamente al sesso?
          "

Ecco.
          Anche questo è un approccio di "corteggiamento".

Sui risultati, credo che "the old Latin way" sia migliore [:-golf]
          Si hai ragione non ha nulla di eccezionale.
          Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Mostra dei trofei del distretto mio.

in concomitanza con manifestazioni paesane varie.

Modi distinti di comunicare la caccia.

L'addetto di una associazione mi vede con mia figlia, mi avvicina e ci regala un libriccino per bambini (storia-romanzo di un caprioletto)

Altro stand di altra associazioni: filmato con cinghiali abbatutti che vengono trascinati....

servono commenti?
            La caccia è questa, non so come si potrebbe addolcire se non mimetizzandoci, purtroppo la maggiorparte dei nostri detrattori vive nelle citta ed ha perso quella rusticità che avevamo noi 40/50 anni fa, mia nonna ammazzava la gallina per il brodo, la stessa che vedevo covare le uova che raccoglievo, niente drammi nessuna "empatia" con l'animale, bho! probabilmente saremo obsoleti un'antico retaggio del passato, ma quello che ci vorrebbero propinare non sta ne in cielo ne in terra.
            E' vero, la caccia è questo, ma c'è modo e modo di porsi agli occhi di chi cacciatore NON è.

E l'immagine che spesso diamo non è certo delle più edificanti, e il fatto che tanto ce l'hanno tutti con noi forse non è una scusante, ma una conseguenza del fatto che continuiamo a ragionare come 100 anni fa, "tanto la legge ce lo consente"...bhè, di questo passo la legge prima o poi non ce lo consentirà più.
            Mala tempora currunt

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Originariamente inviato da fabryboc
              E' vero, la caccia è questo, ma c'è modo e modo di porsi agli occhi di chi cacciatore NON è.

E l'immagine che spesso diamo non è certo delle più edificanti, e il fatto che tanto ce l'hanno tutti con noi forse non è una scusante, ma una conseguenza del fatto che continuiamo a ragionare come 100 anni fa, "tanto la legge ce lo consente"...bhè, di questo passo la legge prima o poi non ce lo consentirà più.

Bravo Fabrizio,

il cacciatore attuale deve necessariamente essere un uomo nuovo, oggi l'apparenza non è tutto solo per le persone più profonde, ma è tutto in una società dove i media ci mettono un amen a fare processi e a creare mostri.

La caccia è attualmente una pratica estremamente sottoposta a norme, vincoli, leggi e decreti, molte di queste norme noi non le capiamo o, piuttosto, ne comprendiamo benissimo l'ottusità e la vacuità, ma ci piaccia o no siamo tenuti ad osservarle e, aggiungo, come parere personale dettato dalle mie personali esperienze, abbiamo anche il dovere nell'espletare la nostra passione di aggiungere un'infinità di altre cose, quali il rispetto delle proprietà e dei raccolti altrui, il dovere morale di tirare il grilletto solamente quando siamo certi di cosa stiamo sparando e soprattutto solo quando nutriamo una ragionevole certezza di poter dare una morte immediata, l'obbligo di recuperare le prede abbattute e di non lasciare animali feriti in giro (ovviamente nei limiti del possibile e della nostra e altrui sicurezza), l'evitare l'esposizione fine a se stessa del mero carniere, non per timore o vergogna, ma solo perché la semplice ostentazione presta il fianco a critiche e a falsi buonismi, la cura e l'osservanza maniacale delle norme di sicurezza per noi, per chi caccia con noi e per chiunque possa trovarsi nell'ambito delle nostre azioni di caccia.

Tutte queste cose e molte altre simili che ogni buon cacciatore conosce bene perché le vive ogni volta che esce non stanno scritte da nessuna parte, ma fanno parte di noi e della nostra passione, e noi oggi abbiamo il dovere di trasmetterle non solo alle nuove generazioni che si affacciano a questa meravigliosa attività, ma anche a farle presenti ad una opinione pubblica troppo spesso preda solo ed esclusivamente di chi ci odia.
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Giannirm
                ⭐⭐
                • Nov 2013
                • 680
                • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da fabryboc

Se caccia deve essere che caccia sia, se nò è un surrogato indecifrabile, quindi noi dovremmo assoggettarci ad un altro modo di porci o meglio di fingere il politically correct, se deve essere una gabbia e già lo è in molti casi meglio smettere o meglio avanti finchè dura, compromessi con questa gente non li accetto.
                saluti
                sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023
                  • Finalmente nella capitale del GDT

Se caccia deve essere che caccia sia, se nò è un surrogato indecifrabile, quindi noi dovremmo assoggettarci ad un altro modo di porci o meglio di fingere il politically correct, se deve essere una gabbia e già lo è in molti casi meglio smettere o meglio avanti finchè dura, compromessi con questa gente non li accetto.
                  saluti
                  Coerente con la tua firma!!

O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone significa : Lo dice chi non accetta le mezze misure, chi rischia tutto, mette in gioco tutto sperando che la fortuna, la sorte, o il gioco, gli cambino la vita radicalmente, fino a permettergli di condurre un’esistenza da principe, altrimenti, pazienza!, sarà costretto ad accontentarsi di fare un mestiere umile e faticoso.

[:-golf]

Io però la penso un pò diversamente... la caccia come tutto, cambia forma esteriore, anche se il succo rimane sempre quello... nella storia è cambiata mille e mille volte, ma sempre è stata una cosa per pochi, (di solito era attività dei maschiacci più galletti, che potevano sfoggiare la loro forza, abilità e brama di conquista) e così resterà, credo. La cosa che noi possiamo fare è, forse con un pò di malizia, di renderci "al passo coi tempi" in modo da avere più consenso generale.
                  La natura piace a tutti, il buon cibo piace a tutti, il bel tiro piace a tutti, i bei cani bene addestrati piacciono a tutti...quello che oggi non piace più a tutti è il sangue...anche noi, se ci fai caso, ci facciamo dei problemi sulla sofferenza delle nostre prede che i nostri bisnonni ci prenderebbero per una manica di mammolette...
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Nessuno dice di scendere a compromessi con nessuno, ma certi comportamenti dei cacciatori, spesso beceri e arroganti, irrispettosi del prossimo e delle sue proprietà, legittimati dall'avere un fucile in mano, devono finire.
                    Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..