dite la vostra su come vorreste la caccia in italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALFIO68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rino
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 440
    • COLOGNO MONZESE

Originariamente inviato da balu
    Non capisco cmque che c'e' di male a praticare tutti i tipi di caccia scusate ma con quello che spendo e la passione che ho piu ci vadeo meglio e' non parlate di pressione sui selvatici per favore perche' la pressione la fanno tanti di noi andando all'estero e ammazzando beccacce a camion o tordi in altri paesi quando da noi e' chiusa lasciamo perdere per favore la liberta' di cacciare e insindacabile se mi togliete anche quella o ne devo scegliere solo una sto a casa
    balu sul sito sono per la specializazione perchè quello che facciamo noi adesso loro ci sono passati anni fa(fino a qualche anno fa mi chiamavano brucia siepi).
    Pago tasse allo stato alla regione e poi per poter andare a caccia devo agg una quota per l'atc che per gentilezza mi ospita.
    Al prossimo giro di vite mi sa che mollo
    CIAO RINO

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Da noi piccola ma ulteriore restrizione,in apparenza insignificante:caccia alla stanziale x 4 giornate anziche le fatidiche cinque e riduzione orario a mezzogiorno anziche alle 14...giudicate voi...

Commenta

• ALFIO68

salve oja ma dico,ma che legliastori avete,puo' darsi che subiate tutto questo senza batter ciglio?????? io da voi mollerei le associazioni all'istante.
        saluti a tutti

Commenta

• rino
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 440
          • COLOGNO MONZESE

Originariamente inviato da ojaja
          Da noi piccola ma ulteriore restrizione,in apparenza insignificante:caccia alla stanziale x 4 giornate anziche le fatidiche cinque e riduzione orario a mezzogiorno anziche alle 14...giudicate voi...
          se continuate di questo passo vi faranno fare mezza giornata la 3 domenica di settembre[wink][wink][wink]
          CIAO RINO

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

che vuoi che ti dica...e molto piu facile imporre restrizioni che effettuare un valido programma di ripopolamenti e rinsanguamenti dei ceppi originari... fino a 3-4 anni fa i tre centri di produzione della fauna che sono della regione sfornavano 7-8 mila pernici...pensa che hanno continuato a produrle fino all'anno scorso ma non venivano lanciate perche le provincie non ne facevano richiesta..assurdo!!! poi non si sa nemmeno che fine facessero i capi prodotti..e probabile come dice un mio amico che una buona parte finisse in quelle riserve che hanno come migliori clienti i nostri beneamati presidenti di associazioni venatorie...a pensar male....

Commenta

• PaoLeo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 2350
              • Piacenza

Premessa: parlo di stanziale perchè la migratoria non riguarda la sola Italia ed il doscorso si complica.
              Dunque io una cosa vorrei capire, e chiedo ai sostenitori della caccia "libera". Si crede forse che a qualcuno non piacerebbe andare a caccia ovunque e comunque, per un gran numero di giornate, pagando poco, e avendo molta selvaggina? Ma io ci metterei la firma.
              Però mi dovete indicare una provincia, un atc, un posto qualsiasi insomma dove sussistono tutte queste condizioni... compresa l'ultima però!!
              Io conosco alcuni atc dove si caccia per periodi sufficenti, con carnieri limitati e una certa regolamentaizone variabile, si fanno lavori e ripopolamenti e si paga abbastanza. Risultati ottimi mi dicono in alcuni, discreti dove vado a caccia io.
              Ma se il proprio atc non soddisfa, quale la soluzione proposta?? Aboliamo gli atc. Ma scusate... farli funzionare?
              Se i ripopolamenti e la gestione non li fanno gli atc, chi? Gli enti pubblici? (hahahaha!) Le associazioni? (che posizioni giuridica hanno per intervenire?)
              Se si paga troppo, invece che strillare contro gli atc cari, non sarebbe meglio chiedersi dove vanno a finire i soldi regionali e statali? Io francamente non saprei nemmeno da dove cominciare, per sapere dove vanno a finire tutti i soldi che verso allo stato per cacciare. Preferiamo dare i nostri soldi a dei burocrati che tenerceli tra di noi (e gli agricoltori)?

Paolino

Commenta

• marcaccio

Io prima fra le tante riforme ne farei una in particolare: devolvere una percentuale delle tasse che paghiamo a 3 associazioni ambientaliste (per es. WWF, LAV, ENPA). Mi prendete per pazzo? Pensateci bene che forse l'idea non sarebbe poi così folle.

Commenta

• marco65
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1005
                  • Roma

Originariamente inviato da marcaccio
                  Io prima fra le tante riforme ne farei una in particolare: devolvere una percentuale delle tasse che paghiamo a 3 associazioni ambientaliste (per es. WWF, LAV, ENPA). Mi prendete per pazzo? Pensateci bene che forse l'idea non sarebbe poi così folle.

[:-golf] certo cosi che sicuramente ce li togliamo dai cojoni na vorta pe tutte[:-golf]altro che folle

saluti marco65
                  Saluti Marco65

Commenta

• Pastore

Originariamente inviato da marcaccio
                    Idea pazza, non folle[:-cry]!!!
                    Ma forse dici tu, così facendo non ci fracasserebbero più le p.....le?[:-bunny]

Commenta

• marco65
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1005
                      • Roma

Originariamente inviato da Pastore
                      Idea pazza, non folle[:-cry]!!!
                      Ma forse dici tu, così facendo non ci fracasserebbero più le p.....le?[:-bunny]

saluti marco65
                      Saluti Marco65

Commenta

• marcaccio

Originariamente inviato da marco65

saluti marco65
                        Chissà...sai ai quattrini pochi sanno resistere. Loro poi...

Commenta

• ALFIO68

salve,paleo che dirti,per me gli atc sono na restrizzione al cacciatore,io la vedo cosi' ci son ambiti come quello di ct1 per la stanziale e cosi' qalche altro in sicilia,che la densita' per cacciatore su ettari e davvero molto inferiore alla legge,certo i tanti parchi,bposchi demaniali,villini nati ovunque cosi come strade e quant'altro,hanno tolto tante zone di caccia,quindi la caccia per me almeno per i regionali dovrebbe esser piu'libera in modo tale da poter liberare i territori dalla pressione,se io so che posso girare liberalmente in siiclia,avolo mi vado a cercare dei posti meno affolati,mica so scemo,cosa che avviene per la migratoria e meno male,perche quella mica sa dove finiscono i limiti,ma cerca sempre il miglior habitat.
                          per i fuori regione,farei dei permessi,un tot,credo che na 20 basterebbero.
                          comunque biusogna variare la legge.
                          saluti a tutti
                          p.s. occhio che dare di piu' a loro,quelli so tipi che vogliono la botte piena e la moglie ubbriaca,se poi vedete i ricorsi che fanno per bloccare aperture o specie cacciabili,signori aprite gli occhi io non vedo compromessi,con chi ci vuole eliminare es. lac lipu,lav e quant'altro
                          sorry

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..