La corte costituzionale impugna la legge veneta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

    #16
    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Cheytac, una cosa che mi lascia allibito, sono queste leggi regionali che, come quella toscana sugli atc, sono palesemente in contrasto con la legge quadro nazionale. Ma chi le scrive e' un perfetto ignorante in materia o provano a veder fino a che punto la corda non si spezza o cosa?[:-bunny][:-clown]
    Perchè "4 amici al bar" decidono cos'è meglio per gli altri, poi il politico di turno fa il resto dei casini!!
    Ti sei mai domandato a cosa servono i Segretari Comunali, provinciali, regionali ed i dirigenti degli stessi Enti? Dovrebbero essere staccati dal potere politico proprio per controllare il rispetto delle leggi e la loro applicabilità in certi contesti... di fatto sono di supporto (sarebbe meglio dire "al servizio") al politico di turno per trovare le scappatoie per sfuggire dai paletti delle legge, solo per far passare cose assurde.
    Un cacciatore che si sposta dalla sua Regione ed a volte solo dalla sua Provincia, viaggia nel buio legislativo ed istituzionale e deve fare mille ricerche per capire cosa può e cosa non può...

    ---------- Messaggio inserito alle 09:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------

    Originariamente inviato da cheytac
    Ciao albo...che ricordi io una legge regionale non è atto amministrativo e non può essere impugnato al TAR . Non credo che zanoni abbia tutto questo potere in seno al governo , ma risulta che l'informativa sia giunta da Fidc e da altre sigle e soggetti . Ciao vecio
    ops scusa, mi ha tratto in inganno questo tuo passaggio "Il calendario venatorio è atto amministrativo,non può più essere fatto con legge come da sentenze..."... cmq gli altri punti citati restano!!

    Dunque sarebbe una o più associazioni venatorie a mettere in piedi tutto sto casino?... a quale scopo??... non mandare a caccia i propri soci???
    Baah sempre più schifato!![:-cry]
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

    Commenta

    • Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20200
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

      #17
      Originariamente inviato da Alboinensis
      Perchè "4 amici al bar" decidono cos'è meglio per gli altri, poi il politico di turno fa il resto dei casini!!
      Ti sei mai domandato a cosa servono i Segretari Comunali, provinciali, regionali ed i dirigenti degli stessi Enti? Dovrebbero essere staccati dal potere politico proprio per controllare il rispetto delle leggi e la loro applicabilità in certi contesti... di fatto sono di supporto (sarebbe meglio dire "al servizio") al politico di turno per trovare le scappatoie per sfuggire dai paletti delle legge, solo per far passare cose assurde.
      Un cacciatore che si sposta dalla sua Regione ed a volte solo dalla sua Provincia, viaggia nel buio legislativo ed istituzionale e deve fare mille ricerche per capire cosa può e cosa non può...
      E queste cosucce ce le ritroviamo dappertutto, non solo nella caccia, che vivaddio, non e' la cosa piu' importante su questa Terra.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

      Commenta

      • Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

        #18
        Originariamente inviato da carpen
        ........... non contesto la tua visione della legge nazionale, ne contesto il contenuto, mi pare, vado a memoria, non ne sono sicuro, nel caso mi si corregga, che in Lombardia ai capannisti sia concesso qualche giornata vagante ovviamente solo alla migratoria, se cosi, perché in Veneto no? .............................
        [:-golf]
        Si è cosi da anni !!

        ---------- Messaggio inserito alle 10:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 AM ----------

        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        E queste cosucce ce le ritroviamo dappertutto, non solo nella caccia, che vivaddio, non e' la cosa piu' importante su questa Terra.
        Ovviamente... ed i danni però se li accollano solo i cittadini!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

        Commenta

        • danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5424
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

          #19
          vabbé
          [wink]
          quassù ai confini dell'Impero
          puoi fare capanno, vagante, selezione....nella tua Riserva

          senza limitazioni.

          Mandi a tutti!!!!!!


          PS:
          ma con tutti i problemi che ci sono da noi,
          la caccia è così prioritaria??????

          Bah..........bah.........

          e qua, invece di preparare cani e armi per l'apertura, ci si perde in queste discussioni?????
          Ahiahiahihaihiai
          ...Im heil'gen Land Tirol...

          Commenta

          • Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20200
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

            #20
            Originariamente inviato da danguerriero
            e qua, invece di preparare cani e armi per l'apertura, ci si perde in queste discussioni?????
            Ahiahiahihaihiai
            .....apertura? Ma da quando e' chiusa? [:-bunny]
            Ah...voi la chiudete!
            Ahiahiahihaihiai AL CUBO! :-pr

            Caccia: oppio dei popoli. Ma ormai sono intossicato.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

            Commenta

            • Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

              #21
              Originariamente inviato da cheytac
              ................Il calendario venatorio è atto amministrativo,non può più essere fatto con legge come da sentenze......ciao veci
              Come si diceva...
              In Lombardia è dal 2004 che c'è un calendario approvato per legge, poi le varie Prov. fanno il Calendario integrativo!!
              REGIONE LOMBARDIA
              L’Assessore all’Agricoltura
              PUBBLICA IL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE
              Approvato con legge regionale 2 agosto 2004, n° 17 e successive modificazioni e integrazioni ( l.r. 22/02/2007 n° 4 )
              ( 1° suppl. Ord. B.U.R.L. n° 32 del 5.08.2004 )


              Inoltre le stesse cose contestate in Veneto, in Lombardia ci sono da anni... se non erro è una modifica introdotta alla LR. 26/93 nel 2002....
              LEGGE REGIONALE 16 agosto 1993 , N. 26
              Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell'equilibrio ambientale e disciplina dell'attività venatoria (BURL n. 33, 1° suppl. ord. del 19 Agosto 1993 )
              ... omissis....
              Art. 35.
              Esercizio della caccia in forma esclusiva.
              1. Fatto salvo l’esercizio venatorio con l’arco e con il falco, l’attività venatoria può essere praticata nel territorio regionale in via esclusiva in una delle seguenti forme:
              a) vagante nella zona Alpi;
              b) da appostamento fisso;
              c) nelle altre forme consentite dalla presente legge negli ambiti territoriali di caccia programmata.
              1 bis. Il cacciatore che ha optato per la forma di caccia di cui al comma 1, lettera b), ossia da appostamento fisso, può disporre di quindici giornate di caccia vagante alla selvaggina migratoria anche con l'uso del cane, da effettuarsi a partire dalla terza domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, limitatamente agli ambiti territoriali o al comparto di minor tutela dei comprensori alpini di caccia in cui risulta iscritto. Il cacciatore che ha optato per le forme di caccia di cui al comma 1, lettere a) e c), può esercitare a partire dal primo ottobre di ogni stagione venatoria quindici giornate di caccia da appostamento fisso in tutti gli ambiti territoriali e nei comprensori alpini della Regione, previo consenso del titolare dell'autorizzazione dell'appostamento fisso. In entrambi i casi, la fruizione delle quindici giornate non presuppone richiesta o adempimento alcuno, se non quello di evidenziare sul tesserino venatorio, cerchiando in modo indelebile, la giornata di caccia utilizzata in difformità dall'opzione prescelta. Nella giornata in cui il cacciatore usufruisce di tale facoltà, non gli è consentito esercitare altra forma di caccia.
              .... omissis................
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

              Commenta

              • cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                #22
                Originariamente inviato da Alboinensis
                Perchè "4 amici al bar" decidono cos'è meglio per gli altri, poi il politico di turno fa il resto dei casini!!
                Ti sei mai domandato a cosa servono i Segretari Comunali, provinciali, regionali ed i dirigenti degli stessi Enti? Dovrebbero essere staccati dal potere politico proprio per controllare il rispetto delle leggi e la loro applicabilità in certi contesti... di fatto sono di supporto (sarebbe meglio dire "al servizio") al politico di turno per trovare le scappatoie per sfuggire dai paletti delle legge, solo per far passare cose assurde.
                Un cacciatore che si sposta dalla sua Regione ed a volte solo dalla sua Provincia, viaggia nel buio legislativo ed istituzionale e deve fare mille ricerche per capire cosa può e cosa non può...

                ---------- Messaggio inserito alle 09:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------



                ops scusa, mi ha tratto in inganno questo tuo passaggio "Il calendario venatorio è atto amministrativo,non può più essere fatto con legge come da sentenze..."... cmq gli altri punti citati restano!!

                Dunque sarebbe una o più associazioni venatorie a mettere in piedi tutto sto casino?... a quale scopo??... non mandare a caccia i propri soci???
                Baah sempre più schifato!![:-cry]
                Se le ass venatorie lavorano per la legalità ,come mi pare in questo caso non ho nulla da eccepire indipendentemente dalle sigle.La politica ed i politicanti nella caccia hanno prodotto più disastri che la grandine e chi sbagli e vuole fare il furbo e carriera sulle spalle della caccia e' ora che la paghi .in questo caso penso che ormai la campana abbia suonato e per qualcuno probabilmente il requiem.Ciao veci Albo in Lombardia la cosa era limitatamente al proprio Atc , mentre nel caso veneto i capanni sti potrebbero andare in tutti gli Atc senza pagare e fare la vagante.Tutti i punti della legge veneta come modificata sono stati impugnati. La Lombardia fa ancora i calendari con legge ma tutto dovrà rientrare anche in lombardia
                Ultima modifica cheytac; 12-08-16, 11:17.
                Waidmannsheil!!!

                Commenta

                • Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

                  #23
                  Originariamente inviato da danguerriero
                  ............................
                  e qua, invece di preparare cani e armi per l'apertura, ci si perde in queste discussioni?????
                  Ahiahiahihaihiai
                  Per preparare e praticare, bisogna anche sapere bene cosa dicono le norme... non si può cacciare sempre nel dubbio ed avere sempre la spada di Damocle sulla testa... i verbalini poi volano!! [;)]

                  ---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------

                  Originariamente inviato da cheytac
                  Se le ass venatorie lavorano per la legalità ...................
                  Per me i punti contestati più che legalità, mi sembrano passaggi da inquisizione ambientalista.
                  Per il resto penso che l'età pensionabile arrivi per tutti (sicuramente ne ha di che vivere), il problema se proprio è un'altro... chi prenderà il suo posto nella difesa della caccia?
                  Spero solo che non sia lo stesso che ha scritto i passaggi inquisitori!!
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

                  Commenta

                  • cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                    #24
                    Quello ha difeso sempre e solo la poltrona con pervicacia come tutti i mediocri.La caccia li è' sempre solo stato un mezzo , mai un fine.Ciao vecio
                    Waidmannsheil!!!

                    Commenta

                    • Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

                      #25
                      Originariamente inviato da cheytac
                      Quello ha difeso sempre e solo la poltrona con pervicacia come tutti i mediocri.La caccia li è' sempre solo stato un mezzo , mai un fine.Ciao vecio
                      A parte questo, che sinceramente a me poco importa... cosa pensi della stessa norma esistente dal 2002 in Lombardia, voluta e condivisa dalle stesse ass. venatorie che invece in Veneto la considerano illegittima, tanto da far pressione sulla Corte Costituzionale?

                      A me sta bene tutto, ma delle due, una!! Oppure anche in questo caso ci si fa la guerra tra poveri solo per opportunità associazionistica... ed i morti sul campo sono sempre e solo la base dei cacciatori?
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

                      Commenta

                      • cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)
                        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                        #26
                        Originariamente inviato da Alboinensis
                        A parte questo, che sinceramente a me poco importa... cosa pensi della stessa norma esistente dal 2002 in Lombardia, voluta e condivisa dalle stesse ass. venatorie che invece in Veneto la considerano illegittima, tanto da far pressione sulla Corte Costituzionale?

                        A me sta bene tutto, ma delle due, una!! Oppure anche in questo caso ci si fa la guerra tra poveri solo per opportunità associazionistica... ed i morti sul campo sono sempre e solo la base dei cacciatori?
                        Bruno leggile bene le due leggi e vedrai che non sono uguali proprio per nulla. Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..