cellulari banditi a caccia.. ma dove andiamo a finire!?
Comprimi
X
-
cellulari banditi a caccia.. ma dove andiamo a finire!?
Rimini, 24 agosto 2016 - Caccia ai... cacciatori con il telefonino. Il Tar di Bologna ha infatti respinto il ricorso presentato da Federcaccia Ravenna sul divieto di utilizzo del cellulare durante l’attività di caccia, fatta eccezione per i casi di emergenza, così come previsto dal Calendario venatorio 2016 emanato dalla Regione. Lo stop al telefono arriva per differenti motivi, fra cui viene contestato l’uso dell’apparecchio per riprodurre i richiami degli uccelli e per organizzare le battute. -
Il primo che sta male o si fa male e ci rimane secco perchè ha il telefono spento gli mandiamo i famigliari a casa ai giudici del TAR.
Possiamo fare solo una cosa, portarcelo tutti e basta.
Qui fra un po ci fanno il tatuaggio...Ultima modifica mesodcaburei; 24-08-16, 11:35. -
Vietare il telefonino a caccia è una assurdità, viola in modo palese il diritto del cittadino di comunicare con chi vuole pagando il dovuto, un ente pubblico non può entrare cosi intimamente nel contenuto della telefonata, che fanno, registrano tutto senza motivo per sapere se sto parlando di caccia o alla moglie?
Possedere un telefonino è lecitissimo cosi come portarlo in giro, anche a caccia, dove potrebbe essere utilissimo per un'emergenza, se ce l'ho e ho tutto il diritto di averlo, com'è che fanno ad impedirmi di usarlo?
Viene il guardia e mi dice ti ho visto telefonare quindi ti faccio il verbale?
Questi sono scemi e il divieto è una cagata pazzesca!Commenta
-
Ma scusate, come sarà controllata la cosa? I forestali ti tendono un agguato e, armi alla mano, ti impongono di alzare le mani e ti perquisiscono per vedere se il telefonino è spento? Perchè, altrimenti, è facile spegnerlo estraendolo da una tasca e, se è in modalità silenziosa, come sempre a caccia, non farà neanche "bip". Oppure è vietato portarselo appresso (ma non è quello che mi è parso di capire)?Commenta
-
Demenziale.
Allora un Ipod?
un mangianastri?
L'auto vicino ad un capanno con autoradio dentro?
Le radiotrasmittenti?
I segnali di fumo?
Ma daaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E poi essendo un po' più seri: come pensano de facto di provare il fatto?
Chiamare la moglie per dire "Ritardo" non può essere sanzionato. Per OVVI motivi.
Ma non è una emergenza.
Qui siamo nel baratro giuridico....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Certo che fanno dei calendari venatori a dir poco partcolari in perfetto stile amministrativo della casa: carta, bolli, timbri, moduli, firme, autorizzazioni, concessioni, domande, fotocopie, vaglia postali, ecc.
La tecnologia evolve, ma non per "loro", anzi la utilizzano per riproporre le stesse procedure in elettronico. Altrimenti come farebbero a sopravvivere. Servirebbe un terzo del personale e un decimo dei professionisti e un millesimo degli avvocati.Commenta
-
Io continuerò a tenerlo acceso [:-golf]
Caccio solo ed è l'unico "tramite" con il mondo...nel momento di un incidente non vedo perché uno debba perdere tempo a cercare il telefono ed aspettare che si accenda [:142]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
-
Domenica scorsa con una guardia che conosco parlando proprio di questa cosa, lui mi ha detto che qui nella nostra Provincia non ci saranno problemi a riguardo.
Forse l'unico vero problema (come del resto per altre cose) lo potranno procurare solo le guardie volontarie di stampo animalista; in ogni modo nel caso venissero rilasciati verbali per certe stupidaggini il consiglio che mi son sentito dire è quello di fare sempre ricorso.
Per cose del genere ci sono buone probabilità che i verbali vengano archiviati nel dimenticatoio...Commenta
-
Ma perché dobbiamo essere trattati in questo modo solo perché cacciatori?
Il provvedimento della regione Emilia Romagna è ingiusto, persecutorio, umiliante ed offensivo, ci sarebbe da denunciarli per stalking, se fossi un responsabile della Federcaccia locale lo farei, perché il divieto del telefonino altro non è che una inutile vessazione.
Siamo cittadini per bene, incensurati, paghiamo il dovuto (fin troppo), abbiamo il diritto di essere trattati con rispetto al pari di tutti gli altri cittadini.
Il primo giorno di caccia gli emiliano-romagnoli dovrebbero autodenunciarsi tutti per aver usato il telefonino, poi andare in tribunale e sentire cosa ha da dire la giustizia, quella seria.
[:-golf]Commenta
-
Nella città in cui vivo, si rischia praticamente un incidente al secondo per il mal costume di usare il telefono alla guida.
Io se devo parlare o rispondere al cellulare parcheggio.
In montagna da solo dove probabilmente potrebbe essermi di aiuto divento un malfattore da punire.
boh.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoSono adesso disponibili le emoji da inserire nei vostri messaggi.
E' sufficiente cliccare la faccina nella lista di comandi sopra il box...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da RenatobgCedo cucciolo maschio unicolore marrone avuto per diritto di monta.
Padre Alex, roano marrone, genealogia Nonatula figlio di Nonatula Pan II....-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta