Gilet antistrappo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Gilet antistrappo

Buongiorno amici volevo un consiglio da voi per l'acquisto di un gilet antistrappo per portare a caccia al cinghiale e alla beccaccia. Ne ho provati di diversi sia beretta valeonard e righeschi. Quello della valeonard è un capo molto bello e comodo ma non è antistrappo, mentre quello della righeschi è si antistrappo ma rimane molto voluminoso anche nella taglia piccola. Voi cosa avete da consigliarmi? In attesa di un vostro consiglio porgo distinti saluti[:-golf]
  • greg
    • Nov 2009
    • 160
    • Torino
    • springer spaniel setter inglese

Buon giorno, vedi i gilet della Filson, in cotone oleato, indistruttibili.

Commenta

• Pointer per sempre
      • May 2014
      • 181
      • Nola
      • Pointer

Originariamente inviato da greg
      Concordo pienamente unici i capi della filson ma soprattutto indistruttibili!!

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4542
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Pointer per sempre
        Concordo pienamente unici i capi della filson ma soprattutto indistruttibili!!
        Unici Si, indistruttibili Ni. Ho un paio di Tin Chaps che hanno alcuni anni di strauso , ma sono alla fine della loro vita. Stesso discorso per una giacca da caccia, che comincia a mostrare i segni . La cosa certa è che niente è migliore di quei capi quando si tratta di passare nei rovi.

Commenta

• Giannirm
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 680
          • Castelli Romani LAZIO

il fustagno o il velluto sono gli unici antistrappo, in quanto rovi o marruche non agganciano il tessuto.
          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4542
            • Langhe

Originariamente inviato da Giannirm
            il fustagno o il velluto sono gli unici antistrappo, in quanto rovi o marruche non agganciano il tessuto.
            Sarà che in Piemonte avremo delle piante diverse, ma di pantaloni lunghi in velluto diventati pantaloncini ne ho visti parecchi. E in fustagno è suo fratello.

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da greg
              Stesso genere, ma più morbidi e più accessibili, i gilet della Maremmano, di Viterbo.
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                Stesso genere, ma più morbidi e più accessibili, i gilet della Maremmano, di Viterbo.
                Oltre a quelli della Maremmano, che sono ottimi e ben fatti, ricordo anche quelli della CI-VA. Io ne ho uno cerato l'interno in velluto di una nota casa. Come rifiniture siamo al top e anche come materiali.
                Unico problema è che quelle volte che l'ho indossato nella caccia vagante col cane, seppur facesse freddo, mi faceva davvero sudare come un cane.
                Per chi invece fa una caccia dove si cammina poco è perfetto.

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4542
                  • Langhe

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                  Ho già in casa un paio di Chaps della maremmano in kevlar, vanno bene ma nei rovi gli spini ti frenano. prossimamente proverò un paio di chaps sempre maremmano ma in cotone cerato e cosi' potro fare tutte le valutazioni.
                  Anche i prodotti Filson non sono il massimo quando non fa freddo, ti fanno sudare parecchio, ma un prodotto leggero, inpermeabile che non ti fa sudare e non soffre le spine io non l'ho ancora visto.

Commenta

• kelly
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 824
                    • prov. novara
                    • Setter inglese

Fatti un giro sul sito della trabaldo e poi dimmi

Commenta

• daniele da padova
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1397
                      • Piombino Dese
                      • setter inglese

Ho acquistato un gilet Browning alta visibilità per la beccaccia , ed è l'unico che regge bene le spine della Bukovica in Croazia , un vero anti strappo , mentre l'Aigle bello e ben dotato di tasche ben disegnato ci sta lasciando le penne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• rico
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 343
                        • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                        • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

La CI VA ottimi tessuti, un po meno le cuciture, purtroppo non producono più prodotti in tessuto ma solo prodotti in pelle cartucciere, ecc. Trabaldo in effetti...
                        hellas

Commenta

• inDianaG.R
                          ⭐⭐
                          • Sep 2014
                          • 394
                          • Napoli
                          • Pointer -Bea

Originariamente inviato da Cassadori
                          Buongiorno amici volevo un consiglio da voi per l'acquisto di un gilet antistrappo per portare a caccia al cinghiale e alla beccaccia. Ne ho provati di diversi sia beretta valeonard e righeschi. Quello della valeonard è un capo molto bello e comodo ma non è antistrappo, mentre quello della righeschi è si antistrappo ma rimane molto voluminoso anche nella taglia piccola. Voi cosa avete da consigliarmi? In attesa di un vostro consiglio porgo distinti saluti[:-golf]
                          [fiuu]

Ciao, tempo fa avevo le tue stesse esigenze. Trovare un capo valido per la caccia che mi permettesse di camminare tra i rovi in tutta tranquillità divenne quasi un impresa, poi un amico mi consiglio la soluzione ai miei problemi e ad oggi penso non la mollerò più. Se vuoi un capo Veramente e sottolineo Veramente valido, non fermarti a brand "beretta et similia" (tutto fumo), fai come me, rivolgiti a chi produce solo e soltanto abbigliamento per la caccia, compra prodotti Härkila. Rispetto alla media ha un costo un pò elevato però ti assicuro che attualmente sul mercato non troverai niente di meglio e la qualità vale ogni centesimo speso. Tra il vestiario ho un paio di pantaloni in cordura, pagati quasi 400 euro, allora erano i top di gamma, uno dei miei acquisti migliori. Sono 3 anni che cammino nei rovi, ed ogni nuova annata venatoria sembra ringiovaniscono invece di invecchiare. Ho anche un gilet foderato internamente e rivestito in cordura esternamente, anche qui Voto 10/10. Hanno un sito online e diversi store vendono la loro merce, dagli un occhiata magari trovi proprio quello che cerchi. Drool][fiuu]
                          Ultima modifica inDianaG.R; 29-09-16, 23:10.
                          'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• l'inglese
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Mar 2008
                            • 4242
                            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da maxmurelli
                            Oltre a quelli della Maremmano, che sono ottimi e ben fatti, ricordo anche quelli della CI-VA. Io ne ho uno cerato l'interno in velluto di una nota casa. Come rifiniture siamo al top e anche come materiali.
                            Unico problema è che quelle volte che l'ho indossato nella caccia vagante col cane, seppur facesse freddo, mi faceva davvero sudare come un cane.
                            Per chi invece fa una caccia dove si cammina poco è perfetto.
                            Mai come certe " Bragasse" in vera pelle di capra con tanto di pelo , che il Gran Beccacciaio di Diego 68 aveva preso 12 anni fa' , proprio per difendersi dai fitti rovi croati , dopo un giorno di pioggia , pesavano 15 kg ognuna !!! Ahahahahah Erano l' unico freno che poteva far si' che tenessi il suo passo , altrimenti doveva sempre attendermi ...
                            Beati siano i Beccaccini , che , come pegno d' amore , chiedono solo dei buoni stivali e dei cosciali in pvc leggero ... [brindisi]
                            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da l'inglese
                              Mai come certe " Bragasse" in vera pelle di capra con tanto di pelo , che il Gran Beccacciaio di Diego 68 aveva preso 12 anni fa' , proprio per difendersi dai fitti rovi croati , dopo un giorno di pioggia , pesavano 15 kg ognuna !!! Ahahahahah Erano l' unico freno che poteva far si' che tenessi il suo passo , altrimenti doveva sempre attendermi ...
                              Beati siano i Beccaccini , che , come pegno d' amore , chiedono solo dei buoni stivali e dei cosciali in pvc leggero ... [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..