Cacciatore e pettirosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vittorioielasi Scopri di più su vittorioielasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vittorioielasi
    • Jul 2010
    • 96
    • ischia
    • setter

Cacciatore e pettirosso

Bella storia capitatami ieri
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Fantastico, una meraviglia.....[:D][:-golf]
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4292
      • Arzignano, Vicenza

Bella davvero ... Anche io ho salvato qualche Merlo stordito dalle auto che , dopo qualche minuto si e' ripreso ed e' volato via .... Strana Gente i Cacciatori eh !!!
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• mirkino
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1217
        • mantova
        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Bella storia...io lo scorso anno ho salvato un pettirosso che era finito dentro le gabbia per la cattura della nutria...probabilmente era andato a mangiare la verdura preparata per la cattura della nutria ma ha fatto scattare la chiusura della gabbia...

Appena l'ho liberato è rimasto qualche secondo a pochi metri da me... come se volesse ringraziarmi...poi è partito come un razzo!!!!

Ha ragione l'Inglese...che gente strana i cacciatori.
        Io d'inverno preparo sempre un pò di cibo per gli uccellini...vorrei vedere quanti animalisti /animalari della Domenica lo fanno !!!!

Commenta

• Livia1968

Lasciali perdere quelli. Loro la natura non sanno neanche cosa è!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• navalesi stefano
            • Mar 2016
            • 87
            • almenno sb
            • bassotto tedesco

io tutte le volte che vado a caccia a albignano e mi siedo in riva all"adda per mangiare il mio bel pane e salame ho sempre 3 o 4 pettirossi che mi fanno compagnia a 2 mt e domenica persino a 50 cm e nn scappava!!!!lascio le mie briciole e vado))))fanno sempre compagnia

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Anni fa edificammo i muri di cinta in blocchi di cemento.
              Nel mettere i cavi del cancello elettrico, fu lasciata per distrazione aperta una fessura e il giorno che andammo per chiudere, ci accorgemmo che avevano nidificato le cinciallegre.
              Sono li da 20 anni...e noi ne siamo strafelici.
              Fanno sempre più di una nidiata e gli abbiamo anche costruito il parapioggia sull'entrata.
              Sono uno spettacolo quando sfamano i pulcini.
              Il maschio entra direttamente nel buco, in volo.
              La femmina invece si ferma sul lampione e poi entra.

E poi venne il gatto del vicino e si accorse della presenza degli uccelletti: ne catturò uno e pensavamo di aver perso le nostre capinere.

E poi venne il nostro drahthaar che si accorse del gatto che ora gioca con le capinere. Nel paradiso dei gatti.

Poi venne il vicino....ma qui mi fermo: non sono Branduardi, diamine![giggle]
              Ultima modifica selecon; 07-11-16, 00:58.
              A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4292
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da selecon
                Anni fa edificammo i muri di cinta in blocchi di cemento.
                Nel mettere i cavi del cancello elettrico, fu lasciata per distrazione aperta una fessura e il giorno che andammo per chiudere, ci accorgemmo che avevano nidificato le cinciallegre.
                Sono li da 20 anni...e noi ne siamo strafelici.
                Fanno sempre più di una nidiata e gli abbiamo anche costruito il parapioggia sull'entrata.
                Sono uno spettacolo quando sfamano i pulcini.
                Il maschio entra direttamente nel buco, in volo.
                La femmina invece si ferma sul lampione e poi entra.

E poi venne il gatto del vicino e si accorse della presenza degli uccelletti: ne catturò uno e pensavamo di aver perso le nostre capinere.

E poi venne il nostro drahthaar che si accorse del gatto che ora gioca con le capinere. Nel paradiso dei gatti.

Poi venne il vicino....ma qui mi fermo: non sono Branduardi, diamine![giggle]

Ecco un punto in piu' a favore dei Drathaar !!![brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 08:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
                Lasciali perdere quelli. Loro la natura non sanno neanche cosa è!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io che sono un gran chiacchierone , ad un matrimonio conosco la fidanzata di un mio caro amico , che aveva conosciuto quando , per lavoro , si era trasferito a Milano , era una veganimalistanticacciantitutto !!! Il bello e' che quando il mio amico voleva rafforzare il loro rapporto , rinunciando di abitare nella sua casa di famiglia , per comprare un appartamento , in parte col mutuo , dove lavorava , lei lo lascio' e , dopo una gran depressione , lui' , mori' per abuso di pastiglie ... Robe da matti !!! Comunque dopo ore che io tentavo di spiegarle cosa fosse la Caccia e la Natura , lui mi disse , ma guarda che parli con chi ignora del tutto cosa sia la Natura , questa e' gente che vive a carico dei genitori , studia fuori corso e non e' mai uscita dal centro di Milano , se non per andare a fare qualche dimostrazione nei centri di altre città !!! Al che' io le chiesi , ma sei mai andata in Campagna a camminare , o in qualche collina nei boschi ? E lei : No , non piace nè a me , nè a i mei amici ... Al che' risposi : Bene , ho parlato per nulla ... Ma poi qualcuno di sta gente , grazie a delle correnti politiche , va' anche al Potere e decide e comanda sulla nostra Passione ignorando tutto cio' che le circonda .... Ah , non era di certo bella .... Cosa ci succede a volte ....[:142]
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Livia1968

[

---------- Messaggio inserito alle 08:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------

[/COLOR]

Io che sono un gran chiacchierone , ad un matrimonio conosco la fidanzata di un mio caro amico , che aveva conosciuto quando , per lavoro , si era trasferito a Milano , era una veganimalistanticacciantitutto !!! Il bello e' che quando il mio amico voleva rafforzare il loro rapporto , rinunciando di abitare nella sua casa di famiglia , per comprare un appartamento , in parte col mutuo , dove lavorava , lei lo lascio' e , dopo una gran depressione , lui' , mori' per abuso di pastiglie ... Robe da matti !!! Comunque dopo ore che io tentavo di spiegarle cosa fosse la Caccia e la Natura , lui mi disse , ma guarda che parli con chi ignora del tutto cosa sia la Natura , questa e' gente che vive a carico dei genitori , studia fuori corso e non e' mai uscita dal centro di Milano , se non per andare a fare qualche dimostrazione nei centri di altre città !!! Al che' io le chiesi , ma sei mai andata in Campagna a camminare , o in qualche collina nei boschi ? E lei : No , non piace nè a me , nè a i mei amici ... Al che' risposi : Bene , ho parlato per nulla ... Ma poi qualcuno di sta gente , grazie a delle correnti politiche , va' anche al Potere e decide e comanda sulla nostra Passione ignorando tutto cio' che le circonda .... Ah , non era di certo bella .... Cosa ci succede a volte ....[:142][/QUOTE]

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.
                  (Jacques Prevert)

Commenta

• daniele.r
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 939
                    • Monte San Biagio (LT)

anche io ebbi il piacere della compagnia di un bellissimo pettirosso. Questa foto la scattai un giorno che ero alla posta a cinghiali, e rimase li con me per molto tempo :-) , gli gettai un pezzetto di pane, convinto che andasse a beccarlo, ma non fu così. Ma comunque fu una bellissima compagnia[:-golf][:-golf].
                    File allegati
                    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..