Cacciatore e pettirosso
Comprimi
X
-
-
-
Bella davvero ... Anche io ho salvato qualche Merlo stordito dalle auto che , dopo qualche minuto si e' ripreso ed e' volato via .... Strana Gente i Cacciatori eh !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Bella storia...io lo scorso anno ho salvato un pettirosso che era finito dentro le gabbia per la cattura della nutria...probabilmente era andato a mangiare la verdura preparata per la cattura della nutria ma ha fatto scattare la chiusura della gabbia...
Appena l'ho liberato è rimasto qualche secondo a pochi metri da me... come se volesse ringraziarmi...poi è partito come un razzo!!!!
Ha ragione l'Inglese...che gente strana i cacciatori.
Io d'inverno preparo sempre un pò di cibo per gli uccellini...vorrei vedere quanti animalisti /animalari della Domenica lo fanno !!!!Commenta
-
io tutte le volte che vado a caccia a albignano e mi siedo in riva all"adda per mangiare il mio bel pane e salame ho sempre 3 o 4 pettirossi che mi fanno compagnia a 2 mt e domenica persino a 50 cm e nn scappava!!!!lascio le mie briciole e vado))))fanno sempre compagniaCommenta
-
Anni fa edificammo i muri di cinta in blocchi di cemento.
Nel mettere i cavi del cancello elettrico, fu lasciata per distrazione aperta una fessura e il giorno che andammo per chiudere, ci accorgemmo che avevano nidificato le cinciallegre.
Sono li da 20 anni...e noi ne siamo strafelici.
Fanno sempre più di una nidiata e gli abbiamo anche costruito il parapioggia sull'entrata.
Sono uno spettacolo quando sfamano i pulcini.
Il maschio entra direttamente nel buco, in volo.
La femmina invece si ferma sul lampione e poi entra.
E poi venne il gatto del vicino e si accorse della presenza degli uccelletti: ne catturò uno e pensavamo di aver perso le nostre capinere.
E poi venne il nostro drahthaar che si accorse del gatto che ora gioca con le capinere. Nel paradiso dei gatti.
Poi venne il vicino....ma qui mi fermo: non sono Branduardi, diamine![giggle]Ultima modifica selecon; 07-11-16, 00:58.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Anni fa edificammo i muri di cinta in blocchi di cemento.
Nel mettere i cavi del cancello elettrico, fu lasciata per distrazione aperta una fessura e il giorno che andammo per chiudere, ci accorgemmo che avevano nidificato le cinciallegre.
Sono li da 20 anni...e noi ne siamo strafelici.
Fanno sempre più di una nidiata e gli abbiamo anche costruito il parapioggia sull'entrata.
Sono uno spettacolo quando sfamano i pulcini.
Il maschio entra direttamente nel buco, in volo.
La femmina invece si ferma sul lampione e poi entra.
E poi venne il gatto del vicino e si accorse della presenza degli uccelletti: ne catturò uno e pensavamo di aver perso le nostre capinere.
E poi venne il nostro drahthaar che si accorse del gatto che ora gioca con le capinere. Nel paradiso dei gatti.
Poi venne il vicino....ma qui mi fermo: non sono Branduardi, diamine![giggle]
Ecco un punto in piu' a favore dei Drathaar !!![brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 08:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------
Io che sono un gran chiacchierone , ad un matrimonio conosco la fidanzata di un mio caro amico , che aveva conosciuto quando , per lavoro , si era trasferito a Milano , era una veganimalistanticacciantitutto !!! Il bello e' che quando il mio amico voleva rafforzare il loro rapporto , rinunciando di abitare nella sua casa di famiglia , per comprare un appartamento , in parte col mutuo , dove lavorava , lei lo lascio' e , dopo una gran depressione , lui' , mori' per abuso di pastiglie ... Robe da matti !!! Comunque dopo ore che io tentavo di spiegarle cosa fosse la Caccia e la Natura , lui mi disse , ma guarda che parli con chi ignora del tutto cosa sia la Natura , questa e' gente che vive a carico dei genitori , studia fuori corso e non e' mai uscita dal centro di Milano , se non per andare a fare qualche dimostrazione nei centri di altre città !!! Al che' io le chiesi , ma sei mai andata in Campagna a camminare , o in qualche collina nei boschi ? E lei : No , non piace nè a me , nè a i mei amici ... Al che' risposi : Bene , ho parlato per nulla ... Ma poi qualcuno di sta gente , grazie a delle correnti politiche , va' anche al Potere e decide e comanda sulla nostra Passione ignorando tutto cio' che le circonda .... Ah , non era di certo bella .... Cosa ci succede a volte ....[:142]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
[
---------- Messaggio inserito alle 08:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------
[/COLOR]
Io che sono un gran chiacchierone , ad un matrimonio conosco la fidanzata di un mio caro amico , che aveva conosciuto quando , per lavoro , si era trasferito a Milano , era una veganimalistanticacciantitutto !!! Il bello e' che quando il mio amico voleva rafforzare il loro rapporto , rinunciando di abitare nella sua casa di famiglia , per comprare un appartamento , in parte col mutuo , dove lavorava , lei lo lascio' e , dopo una gran depressione , lui' , mori' per abuso di pastiglie ... Robe da matti !!! Comunque dopo ore che io tentavo di spiegarle cosa fosse la Caccia e la Natura , lui mi disse , ma guarda che parli con chi ignora del tutto cosa sia la Natura , questa e' gente che vive a carico dei genitori , studia fuori corso e non e' mai uscita dal centro di Milano , se non per andare a fare qualche dimostrazione nei centri di altre città !!! Al che' io le chiesi , ma sei mai andata in Campagna a camminare , o in qualche collina nei boschi ? E lei : No , non piace nè a me , nè a i mei amici ... Al che' risposi : Bene , ho parlato per nulla ... Ma poi qualcuno di sta gente , grazie a delle correnti politiche , va' anche al Potere e decide e comanda sulla nostra Passione ignorando tutto cio' che le circonda .... Ah , non era di certo bella .... Cosa ci succede a volte ....[:142][/QUOTE]
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.
(Jacques Prevert)Commenta
-
anche io ebbi il piacere della compagnia di un bellissimo pettirosso. Questa foto la scattai un giorno che ero alla posta a cinghiali, e rimase li con me per molto tempo :-) , gli gettai un pezzetto di pane, convinto che andasse a beccarlo, ma non fu così. Ma comunque fu una bellissima compagnia[:-golf][:-golf].Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉A tutti è capitato in questi giorni di seguire la vicenda del bambino smarrito.
Tutti i TG ed i media in generale ne hanno parlato.
Vicenda...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da gianni1https://tg24.sky.it/cronaca/2023/11/...rto-cane-nuoro
Buongiorno, contento per il lieto fine ma davvero è stato salvato dall'intervento...-
Canale: Veterinaria
-
-
da danguerrieroAvevo un'oretta libera. E un avanzo di frolla in freezer.
Ispirazione folgorante ed è nata la Crostata della Bella Morettina.
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:52 -
- Caricamento in corso ...