Una volante della Polizia stradale dietro al mio mezzo , con i lampeggianti accesi ! Questa poi penso e , scaricato il fucile mi avvio verso l' auto , intanto 2 Poliziotti in divisa ed uno in borghese si avvicinano nella carrareccia a lato della risaia . Mi parte un Beccaccino davanti ai piedi , che uno dei tre indica agli altri e arrivo da loro . Gli faccio : Buongiorno , ma cercate me? Il piu' anziano dei tre : Gia' che siamo qui' controlliamo i documenti . Bene , e' la prima volta che vengo controllato in campagna dalla Polizia . Mi chiedono la denuncia delle armi , che da quest' anno non ho con la licenza , fotografano la mia licenza , con tutti i documenti ed il fucile col numero di matricola e poi tornano a controllare dei cacciatori in campagna ... Un altro era rimasto alla guida della volante , in 4 erano in giro a controllare chi cacciava ... Gentili ed educati , ma molto precisi ed attenti , il piu' anziano , un graduato , insegnava e spiegava agli altri come si doveva controllare e come funzionasse la caccia col cane da ferma . Se ne intende ! Gli faccio io e lui : Sono stato cacciatore anche io in passato ...
Non mi era mai accaduto ... E a voi ?[brindisi]
Commenta