Stranezze che accadono a caccia ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4268
    • Arzignano, Vicenza

Stranezze che accadono a caccia ...

Sabato scorso ero a caccia in risaia , parcheggio il mio furgone con tanti e tanti cani , in una carrareccia ed entro in un' ampia risaia , mi accorgo che sono a cattivo vento vedendo i cani che sfondano fino al bordo opposto e poi risalgono verso di me . Star , la setter , ferma nell' angolo opposto al mio , 200 metri , forse piu' da me . Aspetto una manciata di secondi , e' decisa , inizio la lunga camminata nel fango . Intanto Cobra , il Pointer , non vede la cagna , che , grazie al suo manto BA , si mimetizza con le stoppie di Riso . Gli gira attorno , ma abbastanza distante . Dopo un po' Star fa' un passo di guidata , dopo un altro e quando sono a 50 metri da lei , vola via il Beccaccino ... Bello , penso tra me e me , do' della peripatetica alla cagna , dicendole , un' altra volta forzalo subito che mi risparmio tutta sta corsa e mi giro dopo un po' verso il furgone .
    Una volante della Polizia stradale dietro al mio mezzo , con i lampeggianti accesi ! Questa poi penso e , scaricato il fucile mi avvio verso l' auto , intanto 2 Poliziotti in divisa ed uno in borghese si avvicinano nella carrareccia a lato della risaia . Mi parte un Beccaccino davanti ai piedi , che uno dei tre indica agli altri e arrivo da loro . Gli faccio : Buongiorno , ma cercate me? Il piu' anziano dei tre : Gia' che siamo qui' controlliamo i documenti . Bene , e' la prima volta che vengo controllato in campagna dalla Polizia . Mi chiedono la denuncia delle armi , che da quest' anno non ho con la licenza , fotografano la mia licenza , con tutti i documenti ed il fucile col numero di matricola e poi tornano a controllare dei cacciatori in campagna ... Un altro era rimasto alla guida della volante , in 4 erano in giro a controllare chi cacciava ... Gentili ed educati , ma molto precisi ed attenti , il piu' anziano , un graduato , insegnava e spiegava agli altri come si doveva controllare e come funzionasse la caccia col cane da ferma . Se ne intende ! Gli faccio io e lui : Sono stato cacciatore anche io in passato ...

Non mi era mai accaduto ... E a voi ?[brindisi]
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • la quaglia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2012
    • 1613
    • portici-Napoli
    • setter pointer

Meglio.trovare funzionari di controllo.che di caccia se ne intendono..a volte i problemi nascono propio x chi controlla non sa nemmeno le leggi in materia...Anche a me successe la stessa cosa..mi aspettavano vicino parcheggiata vicino a una strada..ma prima di arrivare alla strada mi fermai a una 50 di metri da loro chiamando i miei 2 cani x legarli,logicamente dalla strada,in cui ero parcheggiato passavano le auto...logicamente dovevo prima riposare il fucile in.fodero in auto ma essendo impegnato con.una sola mano non riuscivo...così gentilmente un funzionario dei cc..mi mantenne i cani dandomi.tutto il tempo di sistemare..Come x dovere mi chiesero i documenti il pd l assicurazione e i documenti dell.auto ma non.mi chiesero la dichiara delle armi,anzi non videro nemmeno il.fucile ..ma mi chiesero l.iscrizione dell anagrafe canina dei miei soggetti...avevo delle fotocopie nel.pd e tutto ok...Ci salutammo entrambi augurandogli un buon.lavoro..loro mi risposero con un in.bocca al lupo...

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Meglio la polizia che le guardie della Lac!
      Anzi così se sono in giro che ci sono i manigoldi anticaccia li denunciano se combinano qualcosa.
      Se c'è cortesia e non pregiudizio non ci sono problemi.
      A me per ora mai capitato.

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4268
        • Arzignano, Vicenza

Per carita' , non vorrei essere frainteso , gentili, competenti ed educatissimi ... Solo che a me non era mai successo prima e sono solo 33 anni che vado a Caccia ....
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Gio 83
          ⭐⭐
          • Jun 2015
          • 665
          • Atc SI 19
          • Drahthaar

Mai capitato..e se mi chiedessero l'iscrizione all'anagrafe canina dei miei cani mi metterebbero alle strette...non la porto con me...risponderei è nel cassetto del mobile dell'ingresso copertina trasparente....������

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

No Gio...vogliono leggere il chip si portano il lettore.
            Non devo mica portare anche lo stato di famiglia.
            Se non lo leggoni vado a casa e gli faccio vedere...

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

La polizia mi ha controllato qualche volta ma solo per strada mai in azione di caccia, anni fa sulla vecchia statale Aurelia mentre facevano la supestrada variante tra' Grosseto e Cecina feci un sorpasso azzardato e mi trovai i carabinieri davanti...mi fermarono e mi dissi : ora sono caxxi miei
              gentilissimi controllarono patente e libretto poi videro il fucile sui sedili di dietro...cominciai a parlare di caccia volle vedere il fucile e mi fece i complimenti...poi mi mandarono via senza conseguenze, ovviamente era un cacciatore....se avessi incontrato un verde mi avrebbe fatto il ....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Willow
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 286
                • Sacrofano (Roma)
                • Spinone

Anche a me non è mai capitato di essere controllato dai Carabinieri in azione di caccia.

Penso c'entri semplicemente il fatto che la forestale è stata a assorbita, se non ricordo male, proprio dai carabinieri, e che quindi il controllo venatorio ora fa parte delle competenze della benemerita.

Poi, almeno io, per l'Arma ho sempre avuto un grandissimo rispetto.
                Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Da noi i controlli li fa un vero e proprio "commando" coordinato dalla Polizia di Stato, composto oltre agli agenti da Guardie Forestali, funzionari dell'ASUR, ed ultimamente anche la Guardia di Finanza.
                  Sono da 10 alle 15 persone.
                  Ci hanno controllato l'anno scorso in un posto di blocco, quest'anno sono venuti nel mio appostamento dei colombacci, ci hanno circondato, ed intimandoci di non scappare (...il palco piu basso è alto dieci metri... ed ancora a nessuno sono spuntate le ali...[:-bunny][:-bunny][:-bunny]) ci hanno fatto scedere e ci hanno radunato nella casa di caccia.
                  Per prima cosa ci hanno chiesto i tesserini e le licenze che ci hanno trattenuto fino alla fine del controllo, poi ci hanno chiesto di esibire la selvaggina per vedere se era stata regolarmente segnata, poi uno ad uno controllo di tutti i documenti, versamenti, e registrate le matricole di canne e fucili; poi hanno voluto visionare i documenti dell'appostamento, alla fine hanno fatto un giro sotto i palchi per vedere se c'erano bossoli in giro.
                  Era tutto in regola.
                  Sono stati gentili ed educati... anche se la sparata iniziale era da risparmiare!
                  Saluti[:-golf]
                  Claudio

Commenta

• michele14
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 1003
                    • Anoia(RC)
                    • breton

un mio amico qualche anno fa, si è ritrovato 6/7 carabinieri dietro le spalle al posto di caccia, tutti con la pistola puntata verso di lui!!
                    Si è spaventato a morte...
                    Gli hanno detto di mettere giù il fucile ed alzare le mani. Poi gli hanno chiesto il pda e si sono calmati. Il mio amico era da solo e parlava con il cane... Gli ha dovuto spiegare più volte che parlava solo con il cane. Un agente gli ha detto: " perché tu parli con il cane??" E lui gli risponde:"perché è vietato??".
                    Cose dell'altro mondo!!
                    Ciao

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

E' evidente che le azioni di disturbo degli animalisti iniziano a superare la soglia di tolleranza anche ai piani alti.
                      A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• la quaglia
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2012
                        • 1613
                        • portici-Napoli
                        • setter pointer

Originariamente inviato da michele14
                        un mio amico qualche anno fa, si è ritrovato 6/7 carabinieri dietro le spalle al posto di caccia, tutti con la pistola puntata verso di lui!!
                        Si è spaventato a morte...
                        Gli hanno detto di mettere giù il fucile ed alzare le mani. Poi gli hanno chiesto il pda e si sono calmati. Il mio amico era da solo e parlava con il cane... Gli ha dovuto spiegare più volte che parlava solo con il cane. Un agente gli ha detto: " perché tu parli con il cane??" E lui gli risponde:"perché è vietato??".
                        Cose dell'altro mondo!!
                        Ciao
                        Che male c e` parlare col.propio cane...ci sono persone che a loro dire parlano coi morti....

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

Originariamente inviato da Willow
                          Anche a me non è mai capitato di essere controllato dai Carabinieri in azione di caccia.

Penso c'entri semplicemente il fatto che la forestale è stata a assorbita, se non ricordo male, proprio dai carabinieri, e che quindi il controllo venatorio ora fa parte delle competenze della benemerita.

Poi, almeno io, per l'Arma ho sempre avuto un grandissimo rispetto.
                          L'accorpamento della Forestale nell'Arma non c'è ancora stato, sarebbe previsto per febbraio 2017.
                          Ogni Corpo di Polizia ha delle specializzazioni ma questo non implica che possano operare in altri "settori". Ad esempio non è raro che la Polizia Provinciale o la Forestale facciano controlli della circolazione stradale, la Finanza l'ordine pubblico, ecc. ecc.

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

a caccia non sono mai stato fermato da agenti della polizia di stato. solo una volta mentre mi recavo nel posto di caccia sono stato fermato in un normale posto di blocco. aperto il bagagliaio e vista la mole di roba che trasportavo (4 persone munite di 4 fucili, 4 zaini stracolmi di cartucce, stivali,scarpe, scarponi, magliette, viveri per un mese) con il sorriso sul volto l'agente ci chiese se le nostri consorti ci avessero cacciato di casa [:D]...cmq controllarono le armi, le matricole e le denunce ma tutto nell'ottica di una giusto e sano controllo del territorio

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4555
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Questa mattina ero a beccacce lontano da Dio e dai santi. Ad un certo punto mi spunta davanti un maialino vietnamita di notevole dimensione. Mi piacerebbe sapere da dove arrivava

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..