Stranezze che accadono a caccia ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Nelle cacce da appostamento dove non è richiesto l'indumento ad alta visibilità può aver senso il fucile mimetico

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

Originariamente inviato da l'inglese
    Dove caccio io , e' obbligatorio avere fucile nel fodero e cane al guinzaglio nel tragitto che va' dalla stradina dove si parcheggia a 50 metri . Mentre nel Ferrarese hanno dato 110 euro di multa a chi non aveva il berretto rosso ...
    Penso sia così dappertutto. Il concetto è che la normativa sui guinzagli, museruola, raccolta feci, ecc. non riguarda la caccia ma la conduzione di cani in luoghi pubblici. Dal momento che durante l'attività venatoria ovviamente il cane sta sciolto, per mia scelta lo posso tenere legato anche con una corda di 20 metri.

---------- Messaggio inserito alle 12:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
    Fino allo scorso anno da noi a Piacenza c'erano ATC dove era obbligatorio solo il berretto arancione, mentre altri dove era proprio richiesto e obbligatorio il gilet.
    Io per non sbagliarmi da allora indosso sempre il gilet in qualsiasi ambito vada.
    Il dubbio ora nasce dal fatto che se dovessi portare un pile arancione fluorescente e trovo la guardia "astuta" non vorrei che con C.V. in mano mi dicesse che non va ugualmente bene perché pur essendo capo d'abbigliamento non è né giacca né gilet né cappello!!
    Ormai non mi stupirei più di nulla!!
    Ci sono molte guardie intelligenti e che fanno correttamente il loro lavoro, ci sono invece i volontari (animalari) che sono un po' come gli ausiliari del traffico...le studiano tutte per farti il verbale!
    La cosa assurda è che ci sono ambiti dove è espressamente richiesto un gliet o giacca ad alta visibilità di colore arancione ed altri in cui è richiesto di colore giallo, non prevedendo entrambi i colori...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..