Tassa suo cani...,siamo alla frutta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fiammetta Scopri di più su fiammetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nelson
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 239
    • Itaglia

Originariamente inviato da zetagi
    Andremo a chiedere asilo in Romania...ma i nostri politici si stanno già lamentando dei pensionati con pensioni da fame che vanno in Bulgaria, in Portogallo o da qualche altra parte...non hanno ancora capito che lo fanno per vivere la loro vecchiaia dopo i sacrifici di una vita...per non vegetare alle loro dipendenze.
    Chissá se il principe ereditario (di re giorgio) ha mandato, per la modica spesa riferita in questi giorni in televisione, anche a questi pensionati la famosa lettera per spiegare loro i suoi desiderata.

Meno male che non siamo francesi.

Commenta

• cicciotumeo
      • Aug 2009
      • 142
      • caserta
      • pointer

Originariamente inviato da Fortunello
      Questa ci mancava... e con la faccia tosta che si ritrova dice di non aver aumentato le tasse... l'altro giorno informandomi ho saputo che un agricoltore che vuole utilizzare il trattore deve prendere il patentino... 4 ore di corso 100 euro. vi lascio immaginare i commenti di chi li guida da 30 anni e deve farsi 4 ore di corso
      si è vero, un mio amico agricoltore mi ha dato notizia della nuova norma, anche lui esercita l'attività praticamente da sempre, eppure ora per circolare in sicurezza deve fare il corso, ma sopratutto pagare 100 euro.
      NO! NO! NO!.... centomila volte NO!

Commenta

• bucks
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 556
        • piemonte
        • springer

Originariamente inviato da cicciotumeo
        si è vero, un mio amico agricoltore mi ha dato notizia della nuova norma, anche lui esercita l'attività praticamente da sempre, eppure ora per circolare in sicurezza deve fare il corso, ma sopratutto pagare 100 euro.
        NO! NO! NO!.... centomila volte NO!
        in piemonte il corso patentino trattori costa 50 euro [:-bunny]
        mi sa che a voi insegnano meglio [:D]

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

corso per il trattore, corso per il ramato, corso per la motosega, hanno veramente rotto le palle
          Ultima modifica Ospite; 28-11-16, 09:11. Motivo: moderiamo i termini!
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• nettuno56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1047
            • firenze
            • setter inglese

Io sterilizzerei tutti quelli del PD.
            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Quei corsi per l'agricoltura non sono figli della politica, sono figli della burocrazia.

Chi sono io per dirlo ?
              Uno che, quei corsi li fa (e mi attirerò mille maledizioni)

In realtà, pur potendoli fare, non ne ho fatto neppure mezzo (potreste ritirare i malefici ? grazie)

Non rientrando nelle "mafie/amicizie/connivenze" che muovono i fili dell'agricoltura, ovviamente, non sono stato preso in considerazione.

È un giochino tutto burocratico che parte dall'Europa, passa per un demenziale gruppo di lavoro di Medici (che, anziché fare i medici, vengono mandati a fare altro)........ e questo è il risultato. Si sa che, a medicina all'Università, dopo "anatomia", il corso più difficile è quello di "manutenzione di un John deer " Cosa poteva mai venire fuori ????

Comunque, il corso in se, non è per nulla sbagliato e, se fatto bene (quello è il vero problema), porta in dote 4/5 cose che, semplicemente, nessuno ti ha mai detto prima ed era bene se le sapevi fin dal primo giorno (meglio tardi che mai).

Al solito...... si è trasformato in una "sovvenzione" agli "amici degli agricoltori" (a Renzi va solo l'IVA) che, a parlare, hanno messo "amici" o chi costava meno (a seconda della convenienza).

Se non ve lo hanno già detto, fra cinque anni si replica ( e poi così ogni cinque anni). Vi diranno le stesse cose di oggi ...... vorranno banconote nuove [:-clown][:-clown]

Commenta

• bucks
                ⭐⭐
                • Jul 2012
                • 556
                • piemonte
                • springer

Quoto tutto cio' che hai detto ma credimi tra corsi ,patentini , permessi , licenze , domande ,rinnovi , controlli e altro passo piu' ore negli uffici della colt diretti che nei campi , per poi vedere un prodotto uguale al tuo gravato da niente arrivare dall'estero ma basta

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da bucks
                  Quoto tutto cio' che hai detto ma credimi tra corsi ,patentini , permessi , licenze , domande ,rinnovi , controlli e altro passo piu' ore negli uffici della colt diretti che nei campi , per poi vedere un prodotto uguale al tuo gravato da niente arrivare dall'estero ma basta
                  Si globalizza facendo arrivare ogni genere di prodotti da tutto il mondo ma non si globalizzano , le tasse , la burovrazia e soprattutto gli stipendi ed il costo della vita. Cosi a guadagnare sono le multinazionali che producono dove costa meno e vendono invece in tutto il mondo e per di piu' mettendo le sedi sociali nei paesi dove il fisco é piu' favorevole.
                  lucio

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Verissimo

Commenta

• cicciotumeo
                      • Aug 2009
                      • 142
                      • caserta
                      • pointer

in piemonte il corso patentino trattori costa 50 euro [:-bunny]
                      mi sa che a voi insegnano meglio [:D]
                      ....e bravo! Ma quanto sei simpatico, se è per questo in Piemonte anche le assicurazioni auto costano la metà rispetto a quelle della mia regione, ma caro amico, il problema non è nel costo e nella sua variazione così come ci si sposta nella nostra bella penisola, ma si configura in quella brutta abitudine di far cassa a discapito di quelle categorie di lavoratori che sulle proprie forze produce linfa vitale per questo paese di opportunisti e succhiasangue.
                      Comunque sappi che la tua battuta l'ho apprezzata e mi ha fatto sorridere[;)].
                      Saluti

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3038
                        • palermo
                        • Korthals/orma

ma è mai possibile che non vi sia un settore dove non affondano gli artigli e ci succhiano il sangue, che infornata di miserabili, per dirla alla Camilleri....hanno proprio rotto i "cabbasisi"

Commenta

• greg
                          • Nov 2009
                          • 160
                          • Torino
                          • springer spaniel setter inglese

Mi sembra risolto il problema: emendamento ritirato, niente tassa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..