La Moda di essere Beccacciai ...
Comprimi
X
-
Se cade il mito beccaccia con tutto il giro di soldi che ci ruota attorno c'e' da veder crollare il pil di un punto...[devil]giannetti luciano -
Verissimo oramai è una moda, alla faccia della crisi viaggi venatori e stragi a gogo', ma attenzione la beccaccia non è proprio numerosa non vorrei facesse la stessa fine della starna che molti imputato all' agricoltura non più favorevole....attenzione la starna gli ha fatto male anche lo schioppo, speriamo non succeda anche per la scolopax..........MarcoCommenta
-
comunque io vedo molti "amanti del trekking attrezzati di fucile e cane" più che cacciatori di beccacce. Gli vedi tutti nei sentieri comodi, quando il tempo è buono vestiti bellini. Nel bosco di stecchi e tagliate fitte ci trovo sempre i soliti 2 o 3 amici che ci conosciamo da sempre. Un saluto, "l'hai trovata?" "i cani come stanno?" e un ciao di saluto.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Caro Roberto,tutto questo nn deve destare alcuna preoccupazione,è solo il webb e la sua cassa di "risonanza"a fare questo,e nn è solo la beccaccia,pensa alle trasferte estere sulle starne!!!!a campo infelice ed al carrozzone della grande cerca,io ho iniziato 35 anni or sono ed allora il cane si metteva a riposo a marzo(chiudeva la caccia)per poi riprenderlo a luglio per fargli fare la gamba,oggi sono tutti dresseur,tutti a dressare,fanno i testimonial di prodotti,hanno iventato il branco,i team,e tutte le minkiate del caso,tutti a caccia del pollo d spennare,e tuti a caccia dei "mi piace",ma il cacciatore è rimasto tale,eppure oggi più di ieri ci sono i mezzi per smascherare simili pagliacci,ma sembra che la gente abbia il debole per farsi infinocchiare!!!Commenta
-
Quando ero alla prima licenze da diciottenne squattrinato,se tornavo a casa senza carniere mi in*****vo come pochi...mio padre (Sant'uomo) mi faceva sfogare poi rideva.
Questo per alcune volte poi quando chiesi spiegazioni del perchè rideva delle mie "disgrazie" mi rispose: " semplice...rido perchè della Caccia non hai ancora capito un c**** !!!!"
[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ultima modifica fabryboc; 19-11-16, 14:30.Mala tempora curruntCommenta
-
Io li ho presi per il "culo" scherzosamente già un paio di anni fa ..apriti cielo che è successo ..Beccaccia di qua' ! Beccaccia di la ! Che caccia fai ? Io ? Ma io sono un BECCACCIAIO !!! Ahhhhh , che bella la caccia alla beccaccia , io in una valletta sulla Luna ne ho prese 1857 in un' ora . Io in un boschetto su' Marte ne ho prese ancora di piu' !!!!
Abbiate pazienza di queste mie deliranti righe , ma voglio rendervi partecipi di una mia riflessione . La mia prima licenza e' del 1983 , a quel tempo chi si dedicava alla caccia alla beccaccia erano 2 , 3 , forse 4 in un paese . Rarissimi erano coloro che andavano nella allora lontanissima Iugoslavia , ora , a due passi , l' odierna Croazia . Qualche pagina romantica a lei dedicata si leggeva su' Diana , ma e forse qui' traspare la mia mania di nostalgico , non con l' enfasi di oggi , bensi' con una leggera poesia . Ora chi non va' a beccacce e' un cacciatore di serie C , si parte e pure in molti , in tutti i periodi dell' anno ed in ogni angolo del nostro pianeta , a breve ci saranno voli anche nei pianeti vicini ... E si uccide badando al peso della carne e non piu' alla leggerezza delle sue piume che riescono a fermare il cuore di chi veramente la ama col loro PLAPLAPLA . Ma non solo , il vero peccato mortale commesso da noi ITALIANI e' che abbiamo armato anche altri fucili di uccisori di Beccacce , ovvero quei furbi locali che , su' nostra rischiesta , ammazzano moltissime Beccacce per i nostri portafogli . Muoiono come in un mattatoio , senza che gli vengano poi lisciate le penne , ne' ammirate come meritano e non ci si soffermano neanche un secondo ad ammirare i loro occhi , grandi e neri , che ci guardano intensi , tanto da pensare ad un loro monito . Per il vero Beccacciaio la regina e' un fiore che non andrebbe mai raccolto tanto volte nello stesso giorno e quando raccoglie quella foglia morta che prese vita alzandosi da terra in un suo ultimo volo , si commuove . E' morta , pensa , ma volera' per sempre nel suo cuore .....
Quanti ora di questi moderni cacciatori di Beccacce sono cosi' ?
Credo che la Beccaccia , riservata e crepuscolare come e' , se potesse parlarci , ci direbbe di farle un po' meno reclame ....
Roberto VeroneseFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Un conto è prendere per i fondelli i "beccacciai" ... un altro gli appassionati della caccia alla beccaccia....quelli che mangiano spine, salite e fango dalla mattina alla sera solo perché è la caccia che preferiscono.
poi, che purtroppo la beccaccia sia ormai fenomeno "di costume", è una verità, ma ti assicuro che chi la pratica assiduamente e con risultati costanti di incontri, è perché si smazza tanto di quel bosco, e una percentuale di abbattimenti ridicola rispetto agli incontri, che i modaioli manco si sognano....
I più li vedi nei boschi dal 2 novembre... 4 o 5 volte, poi si sciolgono come neve al sole...
Caro il mio "bruciamacchie" :-pr:-pr:-pr[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Hai dimenticato una cosa....comunque io vedo molti "amanti del trekking attrezzati di fucile e cane" più che cacciatori di beccacce. Gli vedi tutti nei sentieri comodi, quando il tempo è buono vestiti bellini. Nel bosco di stecchi e tagliate fitte ci trovo sempre i soliti 2 o 3 amici che ci conosciamo da sempre. Un saluto, "l'hai trovata?" "i cani come stanno?" e un ciao di saluto.
Hanno tutti il gps i cani. (O il beeper)
Perchè questi senza gps a caccia non ci saprebbero andare.
Non vuole essere una critica agli appassionati veri che lo utilizzano...ma se siete onesti...
La mia affermazione è vera.Commenta
-
Purtroppo se la beccaccia fosse solo una moda come tutte le mode magari sarebbe passata già da tempo ed invece va avanti ormai da oltre 30 anni e non accenna a diminuire purtroppo,come qualcuno ha scritto essendo l'unico selvatico integro insieme al beccaccino che la quaglia svilita anche lei da anni di richiami elettronici costringe noi appassionati a concentrare quei due mesi o poco più di caccia alla regina con tutte le conseguenze del caso,quello che preoccupa da noi(Italia) è la posta mattutina più che serale dove i deficienti che la fanno potrebbero essere beccati per l'orario di divieto e l'altra preoccupazione è invece che ormai la beccaccia viene cacciata in tutta Europa ed in particolare dove nidifica con effetti alla lunga non quantificabili.
Per il resto di veri beccacciai ne continuo a vedere pochi,gli altri sono innocui entrano nel bosco magari alle 7 di mattino ed alle 10 sono già fuori "perchè le beccacce non ci stanno" e meno male!!!!Massimo C.Commenta
-
Per il resto di veri beccacciai ne continuo a vedere pochi,gli altri sono innocui entrano nel bosco magari alle 7 di mattino ed alle 10 sono già fuori "perchè le beccacce non ci stanno" e meno male!!!!
Ci sono anche quelli che alle 7 del mattino , finito il passo crepuscolare , escono al bosco , magari con qualche beccaccia nella Cacciatora , che , mai come ora , puo' venir chiamata Ladra !!! Altro nome che c' e' da noi per la sacca della giacca dove deporre la selvaggina ... E poi , quando sono all' estero , corrono a comprare le Beccacce uccise dai locali , per poi narrare azioni fantastiche loro e dei propri cani ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Personalmente lo sto diventando perché la tipica dura 5/6 giornate e dopo cosa fai ? Starne e fagiani liberati ? No grazie . Preferisco bollettare una beccaccia che prendere un fagiano. Io in media ne incontro 5/8 all anno e di queste ne boletto un paio clamorose minimamente 2/3 le prendo e mi 2/3 sono innavicinabiliCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi parla in ogni dove di Beccacce e di Beccacciai, Uomini e Cani!
Non a caso sono nati Fucili, Munizioni, Vestiti, Scarponi e tanto altro...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-11-25, 10:37 -
-