Daccordissimo sul fatto che la posta da noi è vietata e pertanto deve essere sanzionata ma sempre con la storia che la piaga della beccaccia in Italia siano i postaioli mi pare fuori luogo. Nelle parti dove vado io non puoi fare uno spollo ai tordi che già a buio sciolgono i cani dietro alle beccacce 5 giorni a settimana. Avete finito la stanziale andando tutti i giorni della settimana e ora sotto con le beccacce! Ma dove si vuole andare..
La Moda di essere Beccacciai ...
Comprimi
X
-
Con buona pace di tutti vorrei far presente che la caccia alla beccaccia alla posta serale e mattutina in diverse aree di Europa è caccia tradizionale da prima che in Italia si pensasse si farla fermare da un cane. Gli effetti a lungo termine quali dovrebbero essere?
Daccordissimo sul fatto che la posta da noi è vietata e pertanto deve essere sanzionata ma sempre con la storia che la piaga della beccaccia in Italia siano i postaioli mi pare fuori luogo. Nelle parti dove vado io non puoi fare uno spollo ai tordi che già a buio sciolgono i cani dietro alle beccacce 5 giorni a settimana. Avete finito la stanziale andando tutti i giorni della settimana e ora sotto con le beccacce! Ma dove si vuole andare.. -
Con buona pace di tutti vorrei far presente che la caccia alla beccaccia alla posta serale e mattutina in diverse aree di Europa è caccia tradizionale da prima che in Italia si pensasse si farla fermare da un cane. Gli effetti a lungo termine quali dovrebbero essere?
Daccordissimo sul fatto che la posta da noi è vietata e pertanto deve essere sanzionata ma sempre con la storia che la piaga della beccaccia in Italia siano i postaioli mi pare fuori luogo. Nelle parti dove vado io non puoi fare uno spollo ai tordi che già a buio sciolgono i cani dietro alle beccacce 5 giorni a settimana. Avete finito la stanziale andando tutti i giorni della settimana e ora sotto con le beccacce! Ma dove si vuole andare..Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
Caccio in risaia beccaccini mentre ho amici che contemporaneamente a me vanno in collina a beccacce. Sono due domeniche che verso le 8.30 gli mando un messaggio del tipo: "lavoro spettacolare di Dolly, fermo di sasso, e abbattimento, io torno a casa".[/COLOR]
Loro invece battono come forsennati km e km di boschi.
[COLOR=darkred]Per l'amor del cielo ognuno può cacciare anche per tre gg di fila ma io resto poi tutto il giorno col lavoro della mia cucciolona negli occhi e mi guardo e riguardo il mio beccaccino prima di pesarlo, misurarlo ecc ecc.
[emoji106][brindisi] .... grande !!!!! siamo in 2!!!
bisogna ammettere che tutte le cacce se fatte con passione hanno il propio fascino!!!......
viva la caccia e i cani!!!!
Commenta
-
[QUOTE=il barone;1217208]Ciao Diaolo eppure è cosi, se ti capita di fare il corso del monitoraggio su la beccaccia il grande Paolo Pennacchini ti dirà che è il cancro della caccia, la stima è su 10 beccacce 8 sono ammazzate alla posta. Elisa Picci che fece la famosa tesi su la beccaccia raccolse una decina di beccacce da vari cacciatori 7 erano state prese alla posta.
Mi piacerebbe sapere l'attendibilità delle loro affermazioni,sicuramente scientifiche, di come fanno a sapere che su 10 beccacce 8 cadono alla posta. Dei luminari! Addirittura il calendario regionale Toscano con dati scienrifici alla mano la giudica come specie in piena salute. E poi ripeto nel nord est Europa la caccia alla beccaccia alla posta è tradizione e non è minimamente una specie a rischio. Si vede che noi abbiamo scienziati che organizzano corsi, di gran lunga più intelligenti. Anche perché sennò che ci inventiamo per far frequentare un corso a pagamento a dei poveri Cristi?Commenta
-
[quote=Diaolo;1217226]Ciao Diaolo eppure è cosi, se ti capita di fare il corso del monitoraggio su la beccaccia il grande Paolo Pennacchini ti dirà che è il cancro della caccia, la stima è su 10 beccacce 8 sono ammazzate alla posta. Elisa Picci che fece la famosa tesi su la beccaccia raccolse una decina di beccacce da vari cacciatori 7 erano state prese alla posta.
Mi piacerebbe sapere l'attendibilità delle loro affermazioni,sicuramente scientifiche, di come fanno a sapere che su 10 beccacce 8 cadono alla posta. Dei luminari! Addirittura il calendario regionale Toscano con dati scienrifici alla mano la giudica come specie in piena salute. E poi ripeto nel nord est Europa la caccia alla beccaccia alla posta è tradizione e non è minimamente una specie a rischio. Si vede che noi abbiamo scienziati che organizzano corsi, di gran lunga più intelligenti. Anche perché sennò che ci inventiamo per far frequentare un corso a pagamento a dei poveri Cristi?
[brindisi]Commenta
-
[quote=Diaolo;1217226]Ciao Diaolo eppure è cosi, se ti capita di fare il corso del monitoraggio su la beccaccia il grande Paolo Pennacchini ti dirà che è il cancro della caccia, la stima è su 10 beccacce 8 sono ammazzate alla posta. Elisa Picci che fece la famosa tesi su la beccaccia raccolse una decina di beccacce da vari cacciatori 7 erano state prese alla posta.
Mi piacerebbe sapere l'attendibilità delle loro affermazioni,sicuramente scientifiche, di come fanno a sapere che su 10 beccacce 8 cadono alla posta. Dei luminari! Addirittura il calendario regionale Toscano con dati scienrifici alla mano la giudica come specie in piena salute. E poi ripeto nel nord est Europa la caccia alla beccaccia alla posta è tradizione e non è minimamente una specie a rischio. Si vede che noi abbiamo scienziati che organizzano corsi, di gran lunga più intelligenti. Anche perché sennò che ci inventiamo per far frequentare un corso a pagamento a dei poveri Cristi?[brindisi]
Commenta
-
. Elisa Picci che fece la famosa tesi su la beccaccia raccolse una decina di beccacce da vari cacciatori 7 erano state prese alla posta.
Penso che elisa se ne accorse perché quando le andò ad analizzare avevano ancora residui di cappuccino e cornetto ...che tristezza...Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
[QUOTE=maxpointerx73;1217219]Caccio in risaia beccaccini mentre ho amici che contemporaneamente a me vanno in collina a beccacce. Sono due domeniche che verso le 8.30 gli mando un messaggio del tipo: "lavoro spettacolare di Dolly, fermo di sasso, e abbattimento, io torno a casa".[/COLOR]
Loro invece battono come forsennati km e km di boschi.
[COLOR=darkred]Per l'amor del cielo ognuno può cacciare anche per tre gg di fila ma io resto poi tutto il giorno col lavoro della mia cucciolona negli occhi e mi guardo e riguardo il mio beccaccino prima di pesarlo, misurarlo ecc ecc.
sono foto tue ?
complimenti bellissime ...e finalmente si vede "qualcosa di vivo " !!!
:)Commenta
-
Beccaccia di qua' ! Beccaccia di la ! Che caccia fai ? Io ? Ma io sono un BECCACCIAIO !!! Ahhhhh , che bella la caccia alla beccaccia , io in una valletta sulla Luna ne ho prese 1857 in un' ora . Io in un boschetto su' Marte ne ho prese ancora di piu' !!!!
Abbiate pazienza di queste mie deliranti righe , ma voglio rendervi partecipi di una mia riflessione . La mia prima licenza e' del 1983 , a quel tempo chi si dedicava alla caccia alla beccaccia erano 2 , 3 , forse 4 in un paese . Rarissimi erano coloro che andavano nella allora lontanissima Iugoslavia , ora , a due passi , l' odierna Croazia . Qualche pagina romantica a lei dedicata si leggeva su' Diana , ma e forse qui' traspare la mia mania di nostalgico , non con l' enfasi di oggi , bensi' con una leggera poesia . Ora chi non va' a beccacce e' un cacciatore di serie C , si parte e pure in molti , in tutti i periodi dell' anno ed in ogni angolo del nostro pianeta , a breve ci saranno voli anche nei pianeti vicini ... E si uccide badando al peso della carne e non piu' alla leggerezza delle sue piume che riescono a fermare il cuore di chi veramente la ama col loro PLAPLAPLA . Ma non solo , il vero peccato mortale commesso da noi ITALIANI e' che abbiamo armato anche altri fucili di uccisori di Beccacce , ovvero quei furbi locali che , su' nostra rischiesta , ammazzano moltissime Beccacce per i nostri portafogli . Muoiono come in un mattatoio , senza che gli vengano poi lisciate le penne , ne' ammirate come meritano e non ci si soffermano neanche un secondo ad ammirare i loro occhi , grandi e neri , che ci guardano intensi , tanto da pensare ad un loro monito . Per il vero Beccacciaio la regina e' un fiore che non andrebbe mai raccolto tanto volte nello stesso giorno e quando raccoglie quella foglia morta che prese vita alzandosi da terra in un suo ultimo volo , si commuove . E' morta , pensa , ma volera' per sempre nel suo cuore .....
Quanti ora di questi moderni cacciatori di Beccacce sono cosi' ?
Credo che la Beccaccia , riservata e crepuscolare come e' , se potesse parlarci , ci direbbe di farle un po' meno reclame ....
Roberto VeroneseMicheleCommenta
-
Daccordissimo sul fatto che la posta da noi è vietata e pertanto deve essere sanzionata ma sempre con la storia che la piaga della beccaccia in Italia siano i postaioli mi pare fuori luogo. Nelle parti dove vado io non puoi fare uno spollo ai tordi che già a buio sciolgono i cani dietro alle beccacce 5 giorni a settimana. Avete finito la stanziale andando tutti i giorni della settimana e ora sotto con le beccacce! Ma dove si vuole andare..
come pure se ti vai a leggere il Gramignani o Felice Delfino nei primi anni del 900 ma che significa se è vietata è vietata,stop.
---------- Messaggio inserito alle 04:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------
Caro Mirko nun parla te che sei de FrascatiMassimo C.Commenta
-
A maggior ragione i postaioli ci son sempre stati come le beccacce. E' inutile dire che la peste sono solo loro che pur sbagliando, e per questo li condanno pure io solo ovviamente perché reato senza tanti giri di parole , non estingueranno le beccacce state tranquilli.
Io dico che è peggio uscire con cani attrezzati come alieni biper satellitare e chi ne ha più ne metta, è questo rispettare un selvatico? Trovarlo, segnare le rimesse sul PC per ritrovare e sentire il cane ferno a 200 ml? Se chi fa tanta poesia mi dice che va alla vecchia maniera con bubbolo e gambe in spalla un paio di volte a settimana tanto di cappello, ma per il resto finiamola di fare tanti voli pindarici sulla beccaccia perché tanti parlano bene e razzolano male, e nel vero senza della parola.Commenta
-
A maggior ragione i postaioli ci son sempre stati come le beccacce. E' inutile dire che la peste sono solo loro che pur sbagliando, e per questo li condanno pure io solo ovviamente perché reato senza tanti giri di parole , non estingueranno le beccacce state tranquilli.
Io dico che è peggio uscire con cani attrezzati come alieni biper satellitare e chi ne ha più ne metta, è questo rispettare un selvatico? Trovarlo, segnare le rimesse sul PC per ritrovare e sentire il cane ferno a 200 ml? Se chi fa tanta poesia mi dice che va alla vecchia maniera con bubbolo e gambe in spalla un paio di volte a settimana tanto di cappello, ma per il resto finiamola di fare tanti voli pindarici sulla beccaccia perché tanti parlano bene e razzolano male, e nel vero senza della parola.
[clap][clap][clap][clap][clap][clap]
Ti sei scordato quei fenomeni che si ergono a grandi beccacciai e poi sul cane in ferma circondano il cespuglio in 4 e gli mollano 12 botte e magari la mandano pure via...i fenomeni sono tali in tutto....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi parla in ogni dove di Beccacce e di Beccacciai, Uomini e Cani!
Non a caso sono nati Fucili, Munizioni, Vestiti, Scarponi e tanto altro...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -