Lepre "a singolo" senza cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
    ... di Pulcinella! Ma, come sempre, una cosa è il dire, un'altra il fare. Comunque, almeno dalle mie parti, con la penuria che c'è oggi, hai voglia a trovarne una! La moderna agricoltura meccanizzata-avvelenata, oltre che essere la principale colpevole della rarefazione della lepre, ne ha anche cambiato le abitudini.
    e invece dalle mie parte, scarseggia la penna....ma il pelo....
    File allegati
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Bravo, Dan! Fatta con l'Elsina? L'ha avvertita-fermata-inseguita-scagnata? Mi scuso con tutti per l'O.T.

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Bravo Dan

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5403
          • ai confini dell'Impero

Bravo, Dan! Fatta con l'Elsina? L'ha avvertita-fermata-inseguita-scagnata? Mi scuso con tutti per l'O.T.
          Non è OT.
          Ora spiego perché.

La Elsina l'ho messa solo in foto per un altro motivo.
          Volevo vedere se stava quieta e tranquilla con la lepre davanti a sé.

Putroppo la Elsa stavo cercando in altra direzione, quando ho scovato la lepre da solo.

E' comunque la mia prima lepre!!!!

Domenica però scendendo dall'altana, mi è partito un altro leprone che si era accoccolato nei noccioli sotto l'altana.

Dopo un'ora sono tornato con la Elsina e le ho fatto annusare il covo ed è partita a razzo con qualche colpo di voce sulla traccia nella giusta direzione...

Siamo in pò in crisi io e Elsa ultimamente.....poco tempo per uscire (4 ore a settimana....), inespertissimo io e....ancora mancano gli incontri giusti con la penna...

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

andare a caccia senza cani e come far l'amore per corrispondenza !!
            lucio

Commenta

• Arha
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 1101
              • Lumezzane
              • Setter inglese

E a sparare senza ferma o seguita si diventa ciechi[fiuu]
              Edo

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5403
                • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                andare a caccia senza cani e come far l'amore per corrispondenza !!
                Originariamente inviato da Arha
                E ha sparare senza ferma o seguita si diventa ciechi

Jagd ist jagd, dicono in Germania.

Con cane o senza, con il falco, con fucile o arco, da capanno o vagante,
                e perfino il trappolaggio (dove legale) è caccia.
                Tutte belle e interessante allo stesso modo.

[:-golf]

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1101
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

Certo dan...pure io ho ancora sparato senza ferma...con il cane legato alla cintura[:D] ma non è il modo che preferisco
                  Edo

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone

Beh, io ricordo una bellissima giornata, tanti anni fa, di caccia alle allodole da capanno e una cockerina nera di otto mesi, prima uscita a caccia in vita sua, che ha capito tutto in due fucilate e ci ha riportato con garbo (la prima l'ha stretta un po', ha preso poco più di un buffetto sul muso e poi è stata perfetta) ed estrema efficienza, dimostrando anche di saper recuperare grazie a un nasino davvero notevole, non meno di una cinquantina di allodole. Anche questa è caccia col cane... dopo lo sparo.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

de gustibus non est disputandum !!!!!!!! rispetto tutte le cacce (lecite) ma senza cane io personalmente non concepisco alcuna caccia
                      lucio

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        de gustibus non est disputandum !!!!!!!! rispetto tutte le cacce (lecite) ma senza cane io personalmente non concepisco alcuna caccia
                        Concordo, infatti mi sono ricordato di quella cacciata alle allodole, perchè la presenza della cockerina la rese perfetta. Facessi ancora caccia a capanno, mi batterei, nella mia riserva, per consentire l'uso di cani per il riporto (attualmente è vietato, non so perchè). Ma forse tu intendi caccia col cane solo quella in cui è il cane a trovare e fermare/scovare la selvaggina... io non sono di quest'avviso, perchè i cani da riporto e quelli da sangue per il recupero di ungulati fanno delle cose entusiamanti: un mio amico è stato lo scorso inverno a caccia di acquatici sul Danubio, in Serbia e a -9 di temperatura e nevischio, ha visto fare ad un Labrador una mattinata di riporti e recuperi dall'acqua a dir poco impressionante. Certo che il lavoro del cane, di qualunque specialità, migliora la caccia.

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5403
                          • ai confini dell'Impero

Facessi ancora caccia a capanno, mi batterei, nella mia riserva, per consentire l'uso di cani per il riporto (attualmente è vietato, non so perchè)
                          nelle nostre Riserve, ogni tanto si vedono norme allucinanti.

Divieto cane da riporto.
                          Divieto cani da seguita (per la lepre)

Mah....

Commenta

• l'inglese
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Mar 2008
                            • 4291
                            • Arzignano, Vicenza

Dopo aver fatto una stagione senza vedere Lepri a parte il giorno dell' Apertura quando ne ho presa una . Sabato scorso , da me la Caccia alla Lepre si e' chiusa Mercoledì , ho mandato i cani dentro ad un bosco , quando i cani erano due metri dentro , dal bordo , davanti ai miei piedi , e' uscita una Leprona !!! Fa' 20 metri senza affanno e si ferma nel bordo della siepe attigua ... Non ho alzato il fucile e ho girato subito la testa per non vederla piu' di tanto .... Avevo il furgone a 30 metri ... Ma e' stato giusto cosi' , anche se poi , ripensandoci , un pochino di pentimento per il nobile gesto l' ho provato ... Ahahahahahah Ma , se capitasse domani , rimarrei fermo ancora ... Cerca di far tanti leprotti ora !!!
                            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Concordo, infatti mi sono ricordato di quella cacciata alle allodole, perchè la presenza della cockerina la rese perfetta. Facessi ancora caccia a capanno, mi batterei, nella mia riserva, per consentire l'uso di cani per il riporto (attualmente è vietato, non so perchè). Ma forse tu intendi caccia col cane solo quella in cui è il cane a trovare e fermare/scovare la selvaggina... io non sono di quest'avviso, perchè i cani da riporto e quelli da sangue per il recupero di ungulati fanno delle cose entusiamanti: un mio amico è stato lo scorso inverno a caccia di acquatici sul Danubio, in Serbia e a -9 di temperatura e nevischio, ha visto fare ad un Labrador una mattinata di riporti e recuperi dall'acqua a dir poco impressionante. Certo che il lavoro del cane, di qualunque specialità, migliora la caccia.
                              Si intendo proprio quella in cui il protagonista é il cane , il cane da ferma in primo luogo, non mi piacciono i cani da cerca, rispetto ed apprezzo i retriever, ma non li utilizzerei per nessuna ragione, mi piacciono i segugi se possono fare delle lunghe seguite e ammiro i cani da traccia di sangue, ma non caccio gli ungulati .E, lo ripeto sono gusti miei personali.
                              lucio

Commenta

• PATO
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1970
                                • VIGNOLA MO
                                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                E quando tira vento di tramontana, da quale parte la trovi al lepre? Ama farsi "pettinare" il pelo dal vento o no?
                                In collina la puoi trovare in un calanco a mezza costa riparata dalla cresta,
                                oppure in una sassaia tra due sassi o materiale solido, mai col vento in faccia.Non la trovi neanche nel bosco, le foglie che cadono e i rumori delle piante la disturbano.
                                In pianura col vento sta piantata tra due lotti piu difficile da vedere,e da trovare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..