Riserva "La Brussa"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

Originariamente inviato da Alex10
    Ciao ragazzi.
    Anche io provate tutte e due, quella di San Vito anche in occasione di un miniraduno friul/veneto del nostro forum qualche anno fa.
    Che dire? Beh, secondo me come detto San Vito è assai piccolina e l'ultima volta praticamente si lanciavano le quaglie in un campo profondo massimo 200 metri e largo la metà...insomma, giusto per la compagnia...
    Alla Brussa invece è tutt'altra cosa, soprattutto nella zona a destra della strada arrivando verso il casolare, dove oltre all'incolto ci sono anche dei filari di alberi e qualche zona davvero sporca dove ci si diverte. Questo parlando sempre e solo di zona addestramento e non della riserva. In più non è raro fermare o per lo meno vedere il solito beccaccino (se c'è acqua).
    Alla brussa poi difficilmente ho visto abboccare un animale, soprattutto i fagiani, che anche se appena liberati hanno buone ali, anche per il secondo volo. Volano bene anche starne e quaglie, ma con queste mi è capitato spesso che se lasciate andare alla prima ferma, con cani che inseguono e quindi sforzano ad un volo più lungo, alla successiva sono state abboccate o il volo è stato di pochi metri con abbocco finale.
    Gianni poi sempre disponibile anche in consigli, da gran appassionate quale è.
    Per il discorso foto, quando scendete da lui, fateglielo presente: se non ricordo male odia perfino i cellulari e non vorrei fosse davvero tutto opera di persone che...non sanno manco cosa sono i cani, figuriamoci chi sono. Anche perchè con tutti i premi che ha ottenuto con i suoi DK, credo che Gianni non abbia bisogno di metterci foto di altri super cani.
    Io sicuramente se ci scendo, sta cosa gliela dirò!

Un'ultima cosa: ma la AFV di Monastier di Treviso, "Ca' di Caccia", nessuno la conosce? Per me è la migliore in assoluto!!!

PS: certo che si potrebbe anche organizzare un nuovo mini raduno dei friulani e veneti... sarebbe proprio bello!!!
    Prossima volta prova le pernici rosse .... sono dei missili !
    Anche in fondo sulla sx dietro quella che sembra un altana e' bello.
    Mandi

P.S. a me hanno detto bene della aatv paradiso sulla strada per Latisana.

Commenta

• Alex10
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 2105
      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da darkmax
      Prossima volta prova le pernici rosse .... sono dei missili !
      Anche in fondo sulla sx dietro quella che sembra un altana e' bello.
      Mandi

P.S. a me hanno detto bene della aatv paradiso sulla strada per Latisana.
      Si, li ci sono dei bei posti, dove in certe zone trovi anche qualche beccaccino e/o altri acquatici. Anche questa non è male vero!

---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------

Originariamente inviato da rbruni
      Io come "cà di caccia" a Monastier ho trovato questo!
      Club Casa di Caccia è il ristorante discoteca a Monastier (TV) perfetto per eventi e serate uniche. Con tre piste da ballo, lounge bar e spazi per cene e feste private, il club è ideale per compleanni, addii al celibato/nubilato, eventi aziendali e molto altro. Aperto tutto l'anno, offre anche location esclusiva il mercoledì e giovedì.

Potremmo organizzare lì il raduno!
      Si, se chiami li ti danno il numero di chi organizza la caccia.
      Se non hanno cambiato, i numeri di telefono sono:

3357838552
      0422 898322
      Mandi
      Alessandro
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• darkmax
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1679
        • Profondo Nord
        • setter inglese

Originariamente inviato da danguerriero
        Poi sei stato ?

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5402
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

No. Devo andarci questo mese!

---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------

O lì o a sesto al reghena
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..