distrazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ottavio marotta Scopri di più su ottavio marotta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

distrazioni

Quando di mattina in alcune zone si caccia il cinghiale,preferisco (se è tutto finito)andarci di pomeriggio,ma il cane(maschio)più che cercare è attratto da altri odori.Le mie domande sono due:succede anche a voi,ed è normale? Le femmine sono meno propense a queste distrazioni?SALUTI
  • Ospite

Scusa ma di che cane parli?

Commenta

• ottavio marotta
      ⭐⭐
      • Mar 2011
      • 307
      • roccagloriosa(sa)
      • springer

Originariamente inviato da maxmurelli
      Scusa ma di che cane parli?
      cane da ferma,alla ricerca di qualche beccaccia.SALUTI

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

se nel terreno che hai battuto qualcuno a usato delle femmine in procinto di calore, è ovvio che dalle urine i maschi vengano distratti...
        poi ce il maschio che si distrae 5 minuti ..... e quello particolarmente sensibile a queste cose che và in palla!!!! e diventa praticamente inutilizzabile....
        ogni soggetto è a se , e si comporta in modo diverso....
        ci sono cani che quando sono a caccia non vedono e sentono niente che possa distrarli dalla cerca dei selvatici.
        purtroppo una regola non esiste..... e poi anche le femmine hanno il loro lato negativo, vedi periodo di calore , che le rende inutilizzabili a caccia, oltre al problema dentro casa... le perdite di sangue se non bardate di mutande....
        e un pò come dire.... meglio il cane a pelo raso o lungo??????
        tutte le monete hanno 2 facce , e solo questione di scegliere testa o croce.......
        se il cane è valido , non è un problema se fà una pisciata su un ciuffo di erba , o se perde 5 minuti dietro a un odore di una femmina.... quando arriverà sul selvatico saprà cosa deve fare!!!!!!!!!!

Commenta

• Angi30
          • Mar 2016
          • 94
          • Pandino
          • Cocker ledi elsa viola

Questo comportamento è normale nella maggior parte dei maschi che dove altri cani al mattino anno marcato il territorio si soffermi ad annusare e a sua volta lo marchi
          Questo atteggiamento è piu marcato in quei maschi che anno gia coperto qualche femmina e per esperienza personale sembra che girano per i boschi non per cercare la REGINA ma la passerina[slurp][slurp]

Commenta

• Livia1968

distrazioni

Originariamente inviato da maxpointerx73
            se nel terreno che hai battuto qualcuno a usato delle femmine in procinto di calore, è ovvio che dalle urine i maschi vengano distratti...
            poi ce il maschio che si distrae 5 minuti ..... e quello particolarmente sensibile a queste cose che và in palla!!!! e diventa praticamente inutilizzabile....
            ogni soggetto è a se , e si comporta in modo diverso....
            ci sono cani che quando sono a caccia non vedono e sentono niente che possa distrarli dalla cerca dei selvatici.
            purtroppo una regola non esiste..... e poi anche le femmine hanno il loro lato negativo, vedi periodo di calore , che le rende inutilizzabili a caccia, oltre al problema dentro casa... le perdite di sangue se non bardate di mutande....
            e un pò come dire.... meglio il cane a pelo raso o lungo??????
            tutte le monete hanno 2 facce , e solo questione di scegliere testa o croce.......
            se il cane è valido , non è un problema se fà una pisciata su un ciuffo di erba , o se perde 5 minuti dietro a un odore di una femmina.... quando arriverà sul selvatico saprà cosa deve fare!!!!!!!!!!

Hei! E questi?!? Sono una meraviglia! Chi sono?
            Scusate l'OT mi sono distratta!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• ottavio marotta
              ⭐⭐
              • Mar 2011
              • 307
              • roccagloriosa(sa)
              • springer

Originariamente inviato da Livia1968

credo,bracco ungherese apelo forte.SALUTI

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Originariamente inviato da Livia1968

bracchi ungheresi a pelo duro..... cane in italia poco conosciuto e utilizzato, ma dalle grandi doti venatorie......... azzarderei di dire che insieme al bracco francese , diventeranno nei prossimi 15/20 anni due razze molto apprezzate anche dai cacciatori italiani.

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Bellissime foto...gran bei soggetti.Mi ricordano la mia Samba, Vizla a pelo raso,
                  quando tentai un'accoppiamento proprio con un maschio a pelo duro.
                  Purtroppo la cucciolata non ebbe seguito a causa dell'eta' avanzata della cagna.

Giovanni

Commenta

• bucks
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 556
                    • piemonte
                    • springer

Troppo belli , chissa' se sul forum c'è gia' una discussione aperta mi piacerebbe saperne di piu'

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..