distrazioni
Comprimi
X
-
distrazioni
Quando di mattina in alcune zone si caccia il cinghiale,preferisco (se è tutto finito)andarci di pomeriggio,ma il cane(maschio)più che cercare è attratto da altri odori.Le mie domande sono due:succede anche a voi,ed è normale? Le femmine sono meno propense a queste distrazioni?SALUTI -
Commenta
-
se nel terreno che hai battuto qualcuno a usato delle femmine in procinto di calore, è ovvio che dalle urine i maschi vengano distratti...
poi ce il maschio che si distrae 5 minuti ..... e quello particolarmente sensibile a queste cose che và in palla!!!! e diventa praticamente inutilizzabile....
ogni soggetto è a se , e si comporta in modo diverso....
ci sono cani che quando sono a caccia non vedono e sentono niente che possa distrarli dalla cerca dei selvatici.
purtroppo una regola non esiste..... e poi anche le femmine hanno il loro lato negativo, vedi periodo di calore , che le rende inutilizzabili a caccia, oltre al problema dentro casa... le perdite di sangue se non bardate di mutande....
e un pò come dire.... meglio il cane a pelo raso o lungo??????
tutte le monete hanno 2 facce , e solo questione di scegliere testa o croce.......
se il cane è valido , non è un problema se fà una pisciata su un ciuffo di erba , o se perde 5 minuti dietro a un odore di una femmina.... quando arriverà sul selvatico saprà cosa deve fare!!!!!!!!!!
Commenta
-
Questo comportamento è normale nella maggior parte dei maschi che dove altri cani al mattino anno marcato il territorio si soffermi ad annusare e a sua volta lo marchi
Questo atteggiamento è piu marcato in quei maschi che anno gia coperto qualche femmina e per esperienza personale sembra che girano per i boschi non per cercare la REGINA ma la passerina[slurp][slurp]Commenta
-
distrazioni
se nel terreno che hai battuto qualcuno a usato delle femmine in procinto di calore, è ovvio che dalle urine i maschi vengano distratti...
poi ce il maschio che si distrae 5 minuti ..... e quello particolarmente sensibile a queste cose che và in palla!!!! e diventa praticamente inutilizzabile....
ogni soggetto è a se , e si comporta in modo diverso....
ci sono cani che quando sono a caccia non vedono e sentono niente che possa distrarli dalla cerca dei selvatici.
purtroppo una regola non esiste..... e poi anche le femmine hanno il loro lato negativo, vedi periodo di calore , che le rende inutilizzabili a caccia, oltre al problema dentro casa... le perdite di sangue se non bardate di mutande....
e un pò come dire.... meglio il cane a pelo raso o lungo??????
tutte le monete hanno 2 facce , e solo questione di scegliere testa o croce.......
se il cane è valido , non è un problema se fà una pisciata su un ciuffo di erba , o se perde 5 minuti dietro a un odore di una femmina.... quando arriverà sul selvatico saprà cosa deve fare!!!!!!!!!!

Hei! E questi?!? Sono una meraviglia! Chi sono?
Scusate l'OT mi sono distratta!
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Bellissime foto...gran bei soggetti.Mi ricordano la mia Samba, Vizla a pelo raso,
quando tentai un'accoppiamento proprio con un maschio a pelo duro.
Purtroppo la cucciolata non ebbe seguito a causa dell'eta' avanzata della cagna.
GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Non so voi, ma io nella caccia di selezione tendo sempre ad evitare di farmi assegnare femmine e piccoli.
Non lo faccio tanto per questioni di...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da pipoCiao a tutti,
ho un setter di 6 anni, buon cacciatore di tipica alpina e di beccacce che però ha un serio problema: si innamora facilmente....-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 17 ott 2024
Info:
CLUB ITALIANO SPINONI C/O LOZZA MARCOResponsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-10-24, 09:43 -
-
da Lore-HuntIl TAR della Toscana ha sospeso il prelievo di femmine e piccoli di capriolo a seguito di un ricorso presentato da URCA nazionale
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseNon sapevo che questa cucciolata del mio setter inglese, Attila del Codice Pin, era la sua ultima.
Stava raggiungendo i dodici anni, ma era...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta