Setter che insegue le femmine durante la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pipo Scopri di più su pipo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pipo
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 259
    • Val di Scalve (Bergamo)
    • Setter Inglese - Pato

Setter che insegue le femmine durante la caccia

Ciao a tutti,

ho un setter di 6 anni, buon cacciatore di tipica alpina e di beccacce che però ha un serio problema: si innamora facilmente.
    Mentre caccio da solo non c’è nessun problema, mentre se vado a caccia con amici che hanno delle femmine non fa altro che inseguire il gentil sesso con l’intento di accoppiarsi, anche se non sono in calore.
    Avete mai avuto un problema simile?
    "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6212
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pipo
    Ciao a tutti,

ho un setter di 6 anni, buon cacciatore di tipica alpina e di beccacce che però ha un serio problema: si innamora facilmente.
    Mentre caccio da solo non c’è nessun problema, mentre se vado a caccia con amici che hanno delle femmine non fa altro che inseguire il gentil sesso con l’intento di accoppiarsi, anche se non sono in calore.
    Ho uno spinone focoso da quel punto di vista, ma a caccia non va a seguire l'odore femminile.
    Ma c'è un ma.
    Una femmina può avere un odore attraente anche se non è in calore quando per esempio ha problemi di cistite o se anche se ha finito il calore l'odore è cmq attraente.
    Inoltre anche se non ho esperienza, dicono che un cane che ha già montato diventi particolarmente sensibile agli odori delle femmine.
    Non credo tanto che il problema sia del tuo cane , quanto delle femmine che frequenta......
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pipo
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 259
      • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Livia1968

Ho uno spinone focoso da quel punto di vista, ma a caccia non va a seguire l'odore femminile.
      Ma c'è un ma.
      Una femmina può avere un odore attraente anche se non è in calore quando per esempio ha problemi di cistite o se anche se ha finito il calore l'odore è cmq attraente.
      Inoltre anche se non ho esperienza, dicono che un cane che ha già montato diventi particolarmente sensibile agli odori delle femmine.
      Non credo tanto che il problema sia del tuo cane , quanto delle femmine che frequenta......
      Grazie.
      il mio cane non ha mai montato. Però tutto ciò diventa un problema sia quando vado a caccia con amici, sia quando partecipo ai censimenti ai galliformi alpini (lì proprio si diverte 😅)
      "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Ciao a tutti,

Anche io ho avuto lo stesso problema.. poi ne sono uscito 🤣

Commenta

• pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 259
          • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Luca1990

Anche io ho avuto lo stesso problema.. poi ne sono uscito 🤣
          Come hai risolto?

Commenta

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            Troveghe na morosaaaa !

• Livia1968
            Livia1968 commenta
            Modifica di un commento
            Immagino sposandosi... 😅
        • pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 259
          • Setter Inglese - Pato

Successo di nuovo. Sabato ero con un amico che ha una setterina di 8 anni. Per i primi 10 minuti non si sono dati fastidio, e la cosa mi ha tranquillizzato. Purtroppo, dopo poco, il mio Pato ha iniziato a seguire la cagna ignorando i miei richiami. Abbiamo dovuto separarci per poter cacciare in tranquillità.
          La cosa mi sta creando non pochi problemi. Mi piacerebbe capire se è possibile risolvere questo problema o se d'ora in avanti dovrò rassegnarmi a cacciare in solitaria (cosa che mi dispiacerebbe non poco).

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13351
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Di solito la passione per la caccia , salvo ovviamente femmine in calore, distoglie da altre distrazioni. Il tuo e' un caso anomalo indubbiamente. Dubito che se dovesse coprire una cagna la cosa si attenuerebbe, anzi, il rischio e' proprio il contrario..

Una curiosita.. i cani hanno incontrato qualcosa?
            Massimiliano

Commenta

• pipo
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 259
              • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Massimiliano
              Di solito la passione per la caccia , salvo ovviamente femmine in calore, distoglie da altre distrazioni. Il tuo e' un caso anomalo indubbiamente. Dubito che se dovesse coprire una cagna la cosa si attenuerebbe, anzi, il rischio e' proprio il contrario..

Una curiosita.. i cani hanno incontrato qualcosa?
              A me purtroppo non succede.
              Sabato non abbiamo incontrato nulla, ma dalle mie parti per le becche è ancora un pò presto....

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8011
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Forse è un pò presto per andare a becche...altri selvatici in Italia, non li avete ????
                Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4548
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Successo di nuovo. Sabato ero con un amico che ha una setterina di 8 anni. Per i primi 10 minuti non si sono dati fastidio, e la cosa mi ha tranquillizzato. Purtroppo, dopo poco, il mio Pato ha iniziato a seguire la cagna ignorando i miei richiami. Abbiamo dovuto separarci per poter cacciare in tranquillità.
                  La cosa mi sta creando non pochi problemi. Mi piacerebbe capire se è possibile risolvere questo problema o se d'ora in avanti dovrò rassegnarmi a cacciare in solitaria (cosa che mi dispiacerebbe non poco).
                  Si risolve in un modo solo, ma devi avere la fortuna di trovare una femmina collaborativa ,che nel caso il tuo maschietto va a dargli fastidio, si gira e gli affibia uno o due morsi ben assestati.

Commenta

• jon62
                    ⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 592
                    • appennino ligure
                    • setter inglese

Ah, ah, ah, potrei prestarti le nostre belve.

Primo educatamente un avviso con i denti. Secondo grado un ringhio impaziente, poi arrivano con una velocità incredibile i morsi alle labbra, orecchie e nel sederino. Ogni tanto i maschi troppo noiosi vengono anche fissati per terra per pensarci un po’.

Il nostro maschio giovane ogni tanto ci prova, ma s’avvicina con la testa piegata di lato e gli occhi socchiusi come uno che s’aspetta già le botte.

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6212
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Già non c'è cura migliore per un maschio fargli capire l' antifona. Si vede che fino ad ora le femmine che ha incontrato sono state troppo pazienti e gentili .
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pipo
                        ⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 259
                        • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da fabryboc
                        Forse è un pò presto per andare a becche...altri selvatici in Italia, non li avete ????
                        Io pratico la caccia in montagna alla Tipica Alpina. Tante scarpinate e pochissime fucilate 😅

Commenta

• fabryboc
                          fabryboc commenta
                          Modifica di un commento
                          Qui da noi in montagna le beccacce sono già arrivate da una decina di giorni.

Se certi mezzi di addestramento legali e utilizzati in tutto il resto del mondo, non fossero invece vietati nel nostro bel paese pizza pasta e mandolino...risolveresti il problema in 5 minuti.

come già detto da altri....ti toccherà trovare una femmina all'antica che gli faccia passare il vizietto....

• pipo
                          pipo commenta
                          Modifica di un commento
                          Fabryboc, ti riferisci al CE?
                      • pipo
                        ⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 259
                        • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da jon62
                        Ah, ah, ah, potrei prestarti le nostre belve.

Primo educatamente un avviso con i denti. Secondo grado un ringhio impaziente, poi arrivano con una velocità incredibile i morsi alle labbra, orecchie e nel sederino. Ogni tanto i maschi troppo noiosi vengono anche fissati per terra per pensarci un po’.

Il nostro maschio giovane ogni tanto ci prova, ma s’avvicina con la testa piegata di lato e gli occhi socchiusi come uno che s’aspetta già le botte.
                        Credo sia l’unica soluzione 😅
                        Peccato che le femmine dei miei amici sono tutte “consenzienti” 😅

Commenta

• Yed
                          Yed commenta
                          Modifica di un commento
                          Ragazze moderneeee ! :) :) :)
                      • Tony86
                        • Aug 2022
                        • 74
                        • Padova

Esiste sempre la remota e non chirurgica possibilità di un impianto "castrante". è un prodotto che inibisce lo stimolo e rende il cane chimicamente castrato. Noi l'abbiamo fatto e lo trovo concentrato. Ma potrebbe essere un problema comportamentale e non "sessuale". tra l'altro vedendo alcuni cani in addestramento, mi pare di capire che comportamenti reiterati (anche se non correlati in questo caso ad uno stimolo "erotico") poi possono diventare abitudini permanenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..