si puo trasportare in aereo red dot???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

si puo trasportare in aereo red dot???

volendo farmi acquistare un punto rosso negli stati uniti da uno zio ,puo trasportarlo in aereo ????
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

se lo metti nel bagaglio stiva non hai problemi
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

non sarei così sicuro con i tempi che corrono potrebbero scambiare tuo zio per un terrorista
      la cosa più semplice è domandare in aeroporto prima dell'acquisto e trasportarlo secondo le modalità che ti saranno eventualmente prescritte, inoltre domanda se ci sono eventuali tasse doganali, altrimenti potrebbe non essere economicamente conveniente.
      Fatto questo potrai trasportare in tutta tranquillità il tuo red dot
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1885
        • Ungheria

Originariamente inviato da robyanter
        volendo farmi acquistare un punto rosso negli stati uniti da uno zio ,puo trasportarlo in aereo ????
        RISCHIO ELEVATISSIMO, te lo sconsiglio caldamente.
        REato federale.
        Ottiche, (pure i supporti e le slitte weaver/picatinny) vietato export (senza autorizzazione e quelle armerie che te la fanno, se la fanno strapagare tipo 3-400 usd)
        Se ti beccano son dolori.

E quelli che consigliano senza avere nessuna idea di cosa parlano dovrebbero stare zitti. La furbizia all'italiana non paga.

"The sale, transfer, transportation, or shipment outside of the U.S. of any product prohibited or restricted for export without complying with U.S. export control laws and regulations, including proper export licensing, documentation or authorization, is strictly prohibited and may result in civil penalties and/or constitute a federal crime. "
        http://www.opticsplanet.com/export.html

Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
          RISCHIO ELEVATISSIMO, te lo sconsiglio caldamente.
          REato federale.
          Ottiche, (pure i supporti e le slitte weaver/picatinny) vietato export (senza autorizzazione e quelle armerie che te la fanno, se la fanno strapagare tipo 3-400 usd)
          Se ti beccano son dolori.

E quelli che consigliano senza avere nessuna idea di cosa parlano dovrebbero stare zitti. La furbizia all'italiana non paga.

"The sale, transfer, transportation, or shipment outside of the U.S. of any product prohibited or restricted for export without complying with U.S. export control laws and regulations, including proper export licensing, documentation or authorization, is strictly prohibited and may result in civil penalties and/or constitute a federal crime. "

Piano piano, se compri on line, loro fanno i loro accertamenti, poi spediscono o meno. L'ho fatto senza problemi. Costi maggiori a quelli indicati sul listino non ne ho sostenuti, se non quello del trasporto.
          La dogana e' un rebus a volte si paga a volte no.
          Su un aereo, visti i tempi che corrono....lascerei perdere.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• robyanter
            ⭐⭐
            • Jul 2008
            • 695
            • frosinone ciociaria
            • coker e springer setter

grazie per le risposte . la maggioranza e x il no !!! quindi ....meglio evitare

lo acquisto in italia

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1885
              • Ungheria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Piano piano, se compri on line, loro fanno i loro accertamenti, poi spediscono o meno. L'ho fatto senza problemi. Costi maggiori a quelli indicati sul listino non ne ho sostenuti, se non quello del trasporto.
              La dogana e' un rebus a volte si paga a volte no.
              Su un aereo, visti i tempi che corrono....lascerei perdere.
              Quando l'hai fatto?
              Qui non è un discorso di dogane, é un discorso di export. FIno a pochi anni fa potevi pure comprare i bossoli dagli USA, adesso non +.

INfatti molti venditori USA hanno rinunciato del tutto a vendere all'estero proprio perché non volevano problemi visto che molti accessori potrebbero ricadere in una di queste categorie protette. Le ottiche lo sono.

Comunque, lo scopo della legge era vietare l'export delle ottiche militari, il punto che poi poi come fai a definirle? Come fai in caso di controllo a spiegarle al tipo in aeroporto? Hai voglia di sbatterti e farti fare un pezzo di carta senza pagarlo che certifichi che la tua ottica sia esente?....

The US Government has a new policy for exporting Riflescopes to Sweden. Below are the conditions that must be agreed too, so an export license is not required under STA in 740.20.

Conditions:

1. A [whatever sight you decide to order], under ECCN 0A987, will be shipped pursuant to License Exception Strategic Trade Authorization (STA) in §740.20 of the United States Export Administration Regulations (15 CFR 740.20)

2. The ECCN number has been informed in the above condition to [your name here] by TheOpticZone.com.

3. Consignee, [your name here], agrees that the above item shipped pursuant to License Exception STA may not subsequently be reexported pursuant to paragraphs (a) or (b) of License Exception APR (15 CFR 740.16(a) or (b)).

4. Consignee agrees not to export, reexport or transfer this item/items to any destination, use or user prohibited by the United States Export Administration Regulations.

5. Consignee agrees to provide copies of this document and all other export, reexport or transfer records relevant to the items referenced in this statement to the U.S. Government as set forth in 15 CFR 762.7.

If you agree to the conditions above, we can ship the order out to you without applying for an export license with the US Government.
              Ultima modifica Mattone; 09-04-17, 20:08.

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5360
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

E' esattamente come dice Mattone

Ottiche e dispositivi di puntamento (Rifle scopes, laser pointing & aiming devices for firearms) sono sulla lista dei "prohibited and restricted items".

Lascia perdere.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Boh io li ho comprati anni fa. Feci ordine. Mi scrissero che avrebbero fatto controlli riferendosi a quelle norme citate Dopo mi risposero che tutto era ok. Dollari contro merce. Invia dollari ricevetti merce. Stop .
                  P.s. Voi forse siete nella Black List. Gentaccia.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 2724
                    • Bologna

Io ho preso un paio di anelli per un kipplauf 6 mesi fa (li ho trovati solo la!! Notissima armeria online) .... la dogana mi ha salassato ma ... sono ancora a piede libero! ;)
                    Però non mi hanno fatto storie, magari quegli attacchi non fanno parte della lista, certamente non sono roba militare ...[fiuu]

PS preciso che mi sono fidato della loro competenza per la transazione, non era ne mia intenzione ne ho preso in esame il fare le cose "all'italiana"

Commenta

• Mattone
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2014
                      • 1885
                      • Ungheria

allora, cerco di ricapitolare.
                      - Esiste una lista di oggetti di uso militare (e non) di cui é vietato l'export dagli USA
                      - essendo scritta da burocrati é generica
                      - alcuni oggetti che fino a pochi anni fa potevanno essere spediti/esportati "a mano" snza problemi ora non lo sono +
                      - alcuni negozi on-line, per la complessitá ed i potenziali problemi a cui andavano incontro hanno smesso di vendere all'estero intere categorie di oggetti per evitare di incappare nei cavilli della legge
                      - é possibile comunque esportare oggetti o tramite una licenza (costa) o tramite una documento che attesti che gli oggetti in discussione siano esenti.
                      - oRa, se alcuni venditori esportano alcuni oggetti senza problemi/facendo loro i controlli, bene.
                      - Diverso é il caso di chi compra in loco e poi si imbarca.
                      In questo ultimo caso ci sono diversi scenari: nessuno controlla niente, si passa dagli usa e dalla dogana italiana senza pagare nulla.
                      Si compra un oggetto che sarebbe esente dal divieto all'export ma come lo si spiega all'eventuale controllo USA? Avete idea con chi avete a che fare? UN pignolo, uno che non gliene frega niente? UNo a cui mettersi a spiegare che si, il vostro oggetto é esente dal bando all'export?
                      Se proprio uno vuole rischiare, almeno si documenti, cerchi di portarsi l'eventuale documentazione e lo faccia di persona: io non farei mai rischiare un'altro al posto mio.....

p.s.: Sarebbe meglio precisare "anni fa" quando? E cosa si é comprato e come....

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4267
                        • Arzignano, Vicenza

Le Norme , le Leggi , le Regole , colpiscono soprattutto le persone oneste !!! Ma questa e' una storia vecchia e nota ...
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone

p.s.: Sarebbe meglio precisare "anni fa" quando? E cosa si é comprato e come....
                          Ho acquistato negli USA roba in libera vendita anche in Italia, ma io ero in Italia. Dunque la responsabilità di osservare le leggi USA ce l'aveva chi spediva. Io per leggi italiane ero a posto. Ed essendo in Italia, a quelle dovevo/devo rispondere.

Non ci penserei nemmeno a imbarcarmi con qualcosa che lontanamente possa crearmi problemi.

Commenta

• zio65
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1271
                            • Canton Ticino

Compilando il form " end user " del venditore USA si possono ricevere tutti i prodotti.
                            Trovare un venditore che gira le scartoffie all'ufficio di sicurezza è un'altra cosa.
                            Qualcuno lo fa qualcun altro no, tasse in dogana a parte.

---------- Post added at 01:07 PM ---------- Previous post was at 01:06 PM ----------

http://weexportguns.com/

---------- Post added at 01:10 PM ---------- Previous post was at 01:07 PM ----------

per le armi da fuoco intere ce una tassa di 250 dollari per la procedura burocratica, ma non interessa a chi vuole esportare fuori USA solo riflescope.

---------- Post added at 01:11 PM ---------- Previous post was at 01:10 PM ----------

https://www.bis.doc.gov/index.php/po...rearms#faq_480

---------- Post added at 01:20 PM ---------- Previous post was at 01:11 PM ----------

Esempio .....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..