Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Scusate se lo metto qui', in caso se volete potete spostarlo:
Da ieri pomeriggio ho uno strano fastidio visivo all'occhio destro, in pratica vedo come delle ragnatele che partono dal centro dell'occhio e vanno a salire fino a scomparire del tutto, non so da cosa dipendono e non mi sono mai capitate e per questo ho un certo grado di preoccupazione anche riguardo al fatto che sabato devo partire e fare molti km di guida....qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
grazie
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Scusate se lo metto qui', in caso se volete potete spostarlo:
Da ieri pomeriggio ho uno strano fastidio visivo all'occhio destro, in pratica vedo come delle ragnatele che partono dal centro dell'occhio e vanno a salire fino a scomparire del tutto, non so da cosa dipendono e non mi sono mai capitate e per questo ho un certo grado di preoccupazione anche riguardo al fatto che sabato devo partire e fare molti km di guida....qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
grazie
Miodesopsia?
Ragnatele o "mosche"?
Le vedi quando fissi uno sfondo bianco? e si muovono da sole?
Vedo come delle ragnatele che salgono dal centro dell'occhio fino a scomparire....sullo sfondo bianco le vedo di piu'...ho fissato una visita oculistica per stasera
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Direi proprio che hai fatto bene. Anch'io, che sono diventato con l'età astigmatico, ho notato un peggioramento nella definizione, precisione dell'immagine. Credendo di dover semplicemente cambiare lenti, sono andato dal mio ottico, che però, fatti i suoi controlli, mi ha spedito dall'oculista, perchè bisognava dare un'occhiata dentro l'occhio. Risultato: ho una cataratta ad entrambi gli occhi, dalle caratteristiche tipiche delle cataratte causate da farmaci, in questo caso cortisone, che faceva parte - sostanziosa - del cocktail della chemioterapia. Un altro regalo della chemio. Adesso mi spiego certe recenti rosate disperse... Spero che la tua sia cosa passeggera e facilmente risolvibile, in bocca al lupo!
Direi proprio che hai fatto bene. Anch'io, che sono diventato con l'età astigmatico, ho notato un peggioramento nella definizione, precisione dell'immagine. Credendo di dover semplicemente cambiare lenti, sono andato dal mio ottico, che però, fatti i suoi controlli, mi ha spedito dall'oculista, perchè bisognava dare un'occhiata dentro l'occhio. Risultato: ho una cataratta ad entrambi gli occhi, dalle caratteristiche tipiche delle cataratte causate da farmaci, in questo caso cortisone, che faceva parte - sostanziosa - del cocktail della chemioterapia. Un altro regalo della chemio. Adesso mi spiego certe recenti rosate disperse... Spero che la tua sia cosa passeggera e facilmente risolvibile, in bocca al lupo!
Pure io ultimamente sto facendo un certo uso di cortisone non troppo spesso ma quando mi inchiodo di schiena me ne servono almeno un paio di iniezioni, speriamo il mio disturbo non dipenda da quello....stasera spero di mettermi l'anima in pace almeno per questo, in bocca al lupo pure a te per il tuo, ben piu' impegnativo problema.
Pure io ultimamente sto facendo un certo uso di cortisone non troppo spesso ma quando mi inchiodo di schiena me ne servono almeno un paio di iniezioni, speriamo il mio disturbo non dipenda da quello....stasera spero di mettermi l'anima in pace almeno per questo, in bocca al lupo pure a te per il tuo, ben piu' impegnativo problema.
In bocca al lupo Cica, facci sapere.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
A parte gli scherzi, vai subito da un oculista decente.
Gli occhi sono li, piccolini, e non gli si dedicano quasi mai troppe attenzioni...... poi ti svegli una mattina con un "problemino" e ti accorgi che, per quanto piccoli (a parte quelli di Feldman), possono complicarti la vita di brutto
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Carissimi amici , utenti di recente o vecchia data, ho il piacere di invitarvi tutti a partecipare a questa coinvolgente iniziativa che vi vedrà protagonisti...
La potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...
1Foto
10-06-25, 16:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta