Lo si diceva,che.....tempo al tempo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro.pirredda
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 948
    • Arzachena (SS)
    • Setter Inglese

[quote=carpen;1256870]
    Originariamente inviato da cicalone

Ma... che i cacciatori isolani abbiano motivo di essere preoccupati non mi convince tanto, se arriverà qualche forestiero sarebbe probabilmente per brevi periodi, non certo per tutta la stagione, sarebbe un bell'aiuto anche per il turismo in bassa stagione, bisognerebbe tener conto di tutto.
    Lì mi pare che ci siano quasi 100 ettari a cranio e molto probabilmente un cacciatore singolo, specialmente per la migratoria, non li utilizza tutti di sicuro, se si è in tanti a mangiare la polenta necessariamente si fa una fetta per uno e più tanti si è più la fetta è piccola, ma se uno che ha una polenta intera tutta per sé e che probabilmente non riuscirà nemmeno a mangiarla tutta, si lamenta se qualcun altro si siede al tavolo per prenderne una fettina, a me pare un poco da egoisti, non ho difficoltà ad ammettere che se fossi al posto di un cacciatore sardo tenderei a pensarla come loro, meno gente c'è meglio è, ma non siamo soli al mondo c'è anche tanta altra gente che ha gli stessi diritti, prenderne atto sarebbe saggio e giusto.

I cacciatori che hanno vero motivo di preoccuparsi sono quelli che vivono in zone completamente urbanizzate, sarebbe onesto che si ritagliasse anche per loro qualche spazio per cacciare, ne hanno diritto come tutti gli altri.
    Io caccio in montagna e salgo a buio, quando sono fuori dalla vegetazione, spesso è ancora buio, mi fermo a riposare e guardo in basso, vedo ai miei piedi la pianura padana, la parte nord in particolare, a ovest ho la pianura piemontese, a sud quella lombarda, a est del veneto vedo poco perché le montagne me lo nascondono ma so che è uguale, se il cielo è limpido vedo giù verso sud la linea bassa sull'orizzonte degli appennini, quelli sono bui come buia è la montagna alle mie spalle, davanti a me, salvo i laghi che sono macchie scure, per il resto è un mare di luce, è impressionante, se non si vede non ci si crede, si vedono i bracci di luce che penetrano nelle valli come ramificazioni di un cancro, luci, luci, luci ovunque, lì è tutto urbanizzato, salvo piccoli scampoli di terreno che vedranno raggruppati assieme tutti i cacciatori del posto, mezza giornata di caccia e non c'è più nulla, ecco questi cacciatori hanno motivo di essere preoccupati, non i cacciatori sardi.

Se il trasporto del denaro avvenisse in modo fisico, da qui si vedrebbero colonne di tir portare soldi a Roma che a noi restituisce briciole, il grosso viene usato per il sud e le isole, se chi attinge a piene mani a quei soldi mi dicesse, mi prendo i tuoi soldi perché mi spettano di diritto ma tu non permetterti di venire a cacciare a casa mia perché è roba solo mia, ecco io un poco di giramento di balle l'avrei.

Noi qui per consentire a tutti di avere la propria fettina di polenta abbiamo accettato la caccia di specializzazione, è un sacrificio ma è necessario, se i sardi si stringono un pochino, non tanto, ed accettassero di buon grado qualche forestiero, sarebbe cosa buona per tutti e quasi di sicuro a loro non mancherà nulla rispetto a quanto hanno adesso, anzi se sapranno muoversi come si deve, potrebbero avere anche di più, probabilmente molto di più, pur con qualche forestiero fra i piedi.

[:-golf]
    ALT, non giustificate gli accessi col turismo. Voi la vedete in un modo che non è il nostro. A noi il turismo venatorio non interessa quindi parliamo d'altro.
    Per l'esempio della polenta, se uno non se la mangia tutta in un giorno, la riscalda e la mangerà pezzo pezzo nei giorni a venire. Poi gli invitati al tavolo li sceglie il padrone di casa.
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

[quote=pietro.pirredda;1256916]
      Originariamente inviato da carpen

ALT, non giustificate gli accessi col turismo. Voi la vedete in un modo che non è il nostro. A noi il turismo venatorio non interessa quindi parliamo d'altro.
      Per l'esempio della polenta, se uno non se la mangia tutta in un giorno, la riscalda e la mangerà pezzo pezzo nei giorni a venire. Poi gli invitati al tavolo li sceglie il padrone di casa.

Eh eh rendi onore al nome che porti, sei duro come una pietra, in una regione che ha nel turismo una delle sua principali risorse, che ai cacciatori non interessi il turismo venatorio, ci sta, ma a qualche albergatore, specialmente per la bassa stagione, dici che la cosa non interessa?

Non per girare il coltello nella piaga, ma me lo vedo già l'annuncio: una settimana o un mese a tot euro, compreso accompagnatore e tot numero di pernici... cinghiali... tordi... [:-clown] (scherzo, ma mica tanto).

Per la polenta hai ragione, è buona anche fredda, io la mangio con la pasta al sugo, ma anche con le uova in camicia o alla coque, con la bistecca ai ferri, buona anche con le acciughine sottolio, insuperabile con gli agoni abbrustoliti sulla bistecchiera e conditi con olio e aceto, ma se hai fame la polenta fredda anche da sola passa giù come un treno.

[:-golf]

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

lo si diceva...

Originariamente inviato da Livia1968
        Tranq Iliano, Wikipedia docet
        Ciao Livia. sono battute eh. Tanto per dire qualcosa. come si suole dire: per ammazzare il tempo.
        Un saluto
        Iliano

Commenta

• Livia1968

Lo so lo so. Con me a fare battute non sbagli mai. Sono abituata al tono goliardico dei Toscanacci e non mi spaventa la presa in giro.. Anzi mi offendo se non c'è!!! [emoji12]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

lo si diceva che....

Originariamente inviato da Livia1968
            Lo so lo so. Con me a fare battute non sbagli mai. Sono abituata al tono goliardico dei Toscanacci e non mi spaventa la presa in giro.. Anzi mi offendo se non c'è!!! [emoji12]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            Grazie.
            Un saluto
            Iliano

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Ostia: non pervenuta. Perché affondata.

ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

per fartelo capire meglio

:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

[quote=pietro.pirredda;1256916]
              Originariamente inviato da carpen

Mi hai quotato in maniera sbagliata[:-bunny]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

[quote=cicalone;1256989]ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

per fartelo capire meglio

:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

Originariamente inviato da pietro.pirredda

Mi hai quotato in maniera sbagliata[:-bunny]

Forse mi sbaglio, ma il sistema delle quotazioni sbaglia qualcosa, sembra che gli scritti quotati siano scritti da altri, nell'ultimo post avevo quotato uno scritto di Pietro.Pirredda.

Ad esempio il post che comincia con - ALT, non giustificate gli accessi con il turismo....- è menzionato come inviato originariamente da carpen, in realtà l'ha scritto Pietro.Pirredda.

Il tuo: "mi hai quotato in modo sbagliato" il sistema me lo mette come inviato originariamente da Pietro.Pirredda.

Ossignur forse sono io che sbaglio qualcosa.

Osti non ci sarà qualche sardo che mi sta prendendo per il sedere!
                Ultima modifica carpen; 14-07-17, 20:29.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..