Lo si diceva,che.....tempo al tempo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Lo si diceva,che.....tempo al tempo

Ciao veci
    Waidmannsheil!!!
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac

Mi sono già prenotato .
    Btg "Attila" e "Napalm".
    Testa di ponte in OT1, per poi dilagare fino a SD1 e SD2.

---------

Ora, seriamente:

“Tutti noi Cacciatori della Sardegna e soprattutto quelli che portano un’arma conoscendone il perché, una volta per tutte dovremo prendere coscienza del bene prezioso che abbiamo gestito e che dobbiamo continuare a gestire se non vogliamo che in breve tempo vada distrutto tutto ciò che fino ad oggi abbiamo conservato”, scrive Pitzalis.

....e' un discorso a bischero o ho capito male io ?
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-06-17, 09:34.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Io non andrei dove non sono benvoluto, poi facciano come vogliono ma dopo non si lamentino se non li aspettano fuori dal traghetto con il fazzolettino bianco in mano e il sorriso in faccia
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

Si è un discorso da bischeri......visto che uno senza arte né parte,blatera a nome di tutti(ma tutti chi??) visto che pare nessuno gli abbia dato mandato di parlare,ne che questo rappresenti tutti i cacciatori,visto che oltretutto si fregia di appartenere ad una associazione,che non ha un riconoscimento nazionale.Per quanto riguarda i traghetti cicalò,esistono pure gli aeroporti,e dubito che abbiano da andare ad aspettarli ai porti,o aeroporti per comitati di benvenuto o addio,esattamente proprio come ora dove abitualmente cacciatori continentali vengono ad allenare i loro cani nelle risaie Oristanesi,e dove un domani a breve termine,cacceranno secondo le regole dell'Atc dove potrebbero diventare soci,pagando la loro quota di partecipazione alla gestione di un territorio ora praticamente non gestito.Credo che chi venendo a caccia anche se in maniera controllata numericamente,non infastidisca più di tanto chi vive di una economia asfittica,e qualche ristorante,o albergatore o affittacamere ,sia solo contento di poter magari sopravvivere con qualche soldino in più che gli arriva dal continente.Ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Aereoporti Cheytac? Sai quanto costa portare lo schioppo in aereo? E le cartucce poi? Fatti due conti su tutto e se ti conviene il tutto....poi avranno fatto pure discorsi a bischero ma io non prenderei il tutto sotto gamba....[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
            Io non andrei dove non sono benvoluto, poi facciano come vogliono ma dopo non si lamentino se non li aspettano fuori dal traghetto con il fazzolettino bianco in mano e il sorriso in faccia
            Questo di oggi caro Cica e' il discorso a bischero nr. 2.

Ma si scherza davvero?
            Solo a pensarlo ed ad accettarlo che serve il nulla osta del "comitato d'accoglienza".
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da cicalone
              Aereoporti Cheytac? Sai quanto costa portare lo schioppo in aereo? E le cartucce poi? Fatti due conti su tutto e se ti conviene il tutto....poi avranno fatto pure discorsi a bischero ma io non prenderei il tutto sotto gamba....[:-bunny]
              Cica le compagnie che accettano armi a bordo e pure le munizioni ci sono,e ti assicuro che a parte le pratiche di imbarco ,non costa un euro in più del biglietto normale,in quanto si tratta di bagaglio da stiva.Per il resto concordo con Alessandro.......Come i cacciatori sardi hanno ATC in continente così i continentali avranno ATC in Sardegna ,con buona pace di tutti.Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5337
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Legare al territorio i residenti è - in via generale- una idea interessante, già percorsa da molti (FVG, SuedTirol,...i migliori insomma ) e può costituire un ottimo veicolo per la gestione di fauna e habitat.

Altresì, ci sono diversi modi per coinvolgere in modo regolamentato dei foresti (guardate agli ottimi soggetti sopracitati e ai loro regolamenti....)
                Questo potrebbe avere interessanti ricadute - anche economiche - sul territorio e sulla gestione dello stesso.

(In altri casi, si fa come i toscani http://www.acaccia.com/2017/05/mufloni-gli-svedesi/ che chiamano gli svedesi a pagamenti ad abbattergli i mufloni.....porini...'un son boni loro....invece di vendere abbattimento e carne)

oppure
                come i triesticoli http://www.acaccia.com/2017/04/le-as...he-anticaccia/ che mandano le guardie ad abbattere i cinghiali e pagano quasi 1euro al kg all'inceneritore....invece di vendere abbattimento e carne)

MA SOPRATTUTTO IO SPERO DI AVER MALINTESO CERTI SOTTINTESI IN ALCUNE AFFERMAZIONI.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                  Legare al territorio i residenti è - in via generale- una idea interessante, già percorsa da molti (FVG, SuedTirol,...i migliori insomma ) e può costituire un ottimo veicolo per la gestione di fauna e habitat.

Altresì, ci sono diversi modi per coinvolgere in modo regolamentato dei foresti (guardate agli ottimi soggetti sopracitati e ai loro regolamenti....)
                  Questo potrebbe avere interessanti ricadute - anche economiche - sul territorio e sulla gestione dello stesso.

(In altri casi, si fa come i toscani http://www.acaccia.com/2017/05/mufloni-gli-svedesi/ che chiamano gli svedesi a pagamenti ad abbattergli i mufloni.....porini...'un son boni loro....invece di vendere abbattimento e carne)

oppure
                  come i triesticoli http://www.acaccia.com/2017/04/le-as...he-anticaccia/ che mandano le guardie ad abbattere i cinghiali e pagano quasi 1euro al kg all'inceneritore....invece di vendere abbattimento e carne)

MA SOPRATTUTTO IO SPERO DI AVER MALINTESO CERTI SOTTINTESI IN ALCUNE AFFERMAZIONI.
                  Non vuoi i foresti fra le palle? Metti l'obbligo di fare i censimenti due o tre giornate l'anno e poi una decina di prestazioni d'opera. Risolto il problema. Se invece scrivi che ne ha diritto chi ha sangue di un tipo invece che di un altro, vuol dire che la corte costituzionale non lo ha letto bene o era al mare quel giorno.

Poi assegno a Dan il discorso a bischero nr. 3 : Mufloni. All'Elba ce ne sono troppi, se trovi chi lascia da 500 a 1000 € a capo, sono benvenuti anche quelli delle isole Samoa, altro che svedesi. Io l'ho fatta quella caccia, a 1 km da casa. La stessa soddisfazione di sparare a un pollo: sono pecore. Spari a uno e gli altri fanno monte per vedere che succede, ricarichi e giù un altro. L'agnello di muflone (non tipo l' abbacchio di Cica, so pecore), ma l agnellino, sono buoni "parecchio" da mangiare. Stop.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5337
                    • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Poi assegno a Dan il discorso a bischero nr. 3 : Mufloni. All'Elba ce ne sono troppi, se trovi chi lascia da 500 a 1000 € a capo, sono benvenuti anche quelli delle isole Samoa, altro che svedesi. Io l'ho fatta quella caccia, a 1 km da casa. La stessa soddisfazione di sparare a un pollo: sono pecore. Spari a uno e gli altri fanno monte per vedere che succede, ricarichi e giù un altro. L'agnello di muflone (non tipo l' abbacchio di Cica, so pecore), ma l agnellino, sono buoni "parecchio" da mangiare. Stop.
                    Calma bischero!
                    Capisco che a tutti voi gran nembrotti etruschi bruci come il sale sulla ferita
                    che si chiami gente dall'estero pagata! per fare un lavoro che voialtri fareste per lo meno a gratis.

Ma per 100 euro, ne verrebbero di foresti a tirare una capra. o No?
                    non fosse altro che per fare pitine.

Così siete becchi e bastonati.

Poi se all'Elba avete mufloni "diversi", beh si capisce: rientrano anche loro nella fauna toscana descritta da Malaparte. Maledetti mufloni toscani.

Da noi, i mufloni appena sentono un rumore (non dico una fucilata) cominciano a correre come ossessi e si fermano dopo avere scavalcato un paio di valli.....

Alessandro, bischero of the day!!!!!

Commenta

• dersu
                      ⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 899
                      • sansepolcro
                      • Pointer

Lo jus soli applicato alle ATC?
                      Bernardo Monti

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4545
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Poi assegno a Dan il discorso a bischero nr. 3 : Mufloni. All'Elba ce ne sono troppi, se trovi chi lascia da 500 a 1000 € a capo, sono benvenuti anche quelli delle isole Samoa, altro che svedesi. Io l'ho fatta quella caccia, a 1 km da casa. La stessa soddisfazione di sparare a un pollo: sono pecore. Spari a uno e gli altri fanno monte per vedere che succede, ricarichi e giù un altro.
                        Vieni a cacciarli nel mio ATC i mufloni, poi dopo una intera stagione invece di scrivere che è come sparare ad un pollo, scriverai " è come cercare di sparare all'araba fenicia ".

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5337
                          • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da dersu
                          Lo jus soli applicato alle ATC?
                          Bernardo Monti

Messa così pare razzista.

Diciamo semplicimente che i residenti hanno più punti in classifica.

Fine della questione.

---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:00 PM ----------

Nse trovi chi lascia da 500 a 1000 € a capo, sono benvenuti anche quelli delle isole Samoa, altro che svedesi.
                          te tu hai letto poco o punto dell'articolo.

Stanno pensando di richiedere i servigi - a pagamento - di Professional Hunters svedesi........

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Stanno pensando di richiedere i servigi - a pagamento - di Professional Hunters svedesi........
                            Dan te leggi parecchie stro..., screma screma...

---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
                            Vieni a cacciarli nel mio ATC i mufloni, poi dopo una intera stagione invece di scrivere che è come sparare ad un pollo, scriverai " è come cercare di sparare all'araba fenicia ".
                            Per tirare all M3 ho fatto 27 uscite. E' il comportamento pecoresco che li rende vulnerabili, infatti qui abbiamo lupi grossi e grassi e pochi o punti mufloni.

---------- Messaggio inserito alle 12:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 PM ----------

Calma bischero!
                            Capisco che a tutti voi gran nembrotti etruschi bruci come il sale sulla ferita
                            che si chiami gente dall'estero pagata! per fare un lavoro che voialtri fareste per lo meno a gratis.

Ma per 100 euro, ne verrebbero di foresti a tirare una capra. o No?
                            non fosse altro che per fare pitine.

Così siete becchi e bastonati.

Poi se all'Elba avete mufloni "diversi", beh si capisce: rientrano anche loro nella fauna toscana descritta da Malaparte. Maledetti mufloni toscani.

Da noi, i mufloni appena sentono un rumore (non dico una fucilata) cominciano a correre come ossessi e si fermano dopo avere scavalcato un paio di valli.....

Alessandro, bischero of the day!!!!!
                            nr. 4. Hai fatto coppiola, penso l'unica della tua via! Ich gratuliere! Waidmannsheil!

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Questo di oggi caro Cica e' il discorso a bischero nr. 2.

Ma si scherza davvero?
                              Solo a pensarlo ed ad accettarlo che serve il nulla osta del "comitato d'accoglienza".
                              Non serve il nulla osta di nessun comitato ma se poi succede qualcosa? E in alcune zone della Sardegna quel qualcosa succede pure ai locali....pensa a chi locale non e'.....Io francamente starei ben attento ad andare dove mi vedono come il fumo agli occhi...[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 12:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------

Cica le compagnie che accettano armi a bordo e pure le munizioni ci sono,e ti assicuro che a parte le pratiche di imbarco ,non costa un euro in più del biglietto normale,in quanto si tratta di bagaglio da stiva.Per il resto concordo con Alessandro.......Come i cacciatori sardi hanno ATC in continente così i continentali avranno ATC in Sardegna ,con buona pace di tutti.Ciao veci

Per andare in Spagna il biglietto del fucile costa 150 euro a tratta e molte compagnie non ti fanno riportare neppure la selvaggina, per le cartucce poi 5 kg quante ce ne vengono? All'estero conviene affittarselo il fucile a 30 euro al giorno...molto piu' conveniente l'auto altro che l'aereo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..