Box per cani cambiano destinazione d'uso
Comprimi
X
-
Box per cani cambiano destinazione d'uso
Il lavoro alcune volte mi porta in giro per la toscana e passo in ,luoghi dove ero passato qualche mese prima o qualche anno prima. Dove prima vedevo cani da ferma o da seguita ora vedo depositi di legna, depositi per motorini e altro ancora. La nostra diminuzione è sempre più visibile anche non andando per campi e boschi. Purtroppo [:-clown]Leonardo cinofilo cacciatore -
Ahime fa paura dirlo....ma non so se riuscirò a chiudere la mia carriera da cacciatore per limiti di età....che tristezza -
Commenta
-
Eppure Silvano ci penso, pensare di non poter più cacciare nei miei Monti é come una coltellata, forse peggio.
Ma siam sempre meno e nella democrazia i numeri a volte rendono avverato anche quello che é sbagliato.
Spero che non succeda maiCommenta
-
box per cani cambiano destinazione d'uso
La caccia non finirà mai. E' nell'ordine delle cose naturali. Magari cambieranno le forme di organizzazione. Molte volte essere pochi può essere anche un vantaggio: Più qualità, anche in senso etico, meno barbari, maggiori controlli, ecc....
Un saluto
IlianoCommenta
-
PS: nella "demostorpiocrazia" che sempre più circonda il Paese vuoi dire! Perché una vera democrazia non è vietare ciò che la maggioranza vuole vietare (magari facendo un sondaggio web!), ma permettere a ciascuno di godere della massima libertà nel rispetto della libertà altrui.
Che tristezza! [:-cry]Commenta
-
-
Allora io che devo dire, che tutte le zone dove cacciavo sono state messe dentro ala zona di ripopolamento. Zone che conoscevo da 30 anni, se un fagiano si alzava,,,ma sapevo che direzione prendeva e dove andava a rimettersi lo stesso dicasi per la lepre. Certo ci sono altre zone ma non sono quelle di casa, quelle che ti hanno regalato i ricordi migliori, quelle dove ho allenato tanti cani, ma nella caccia da noi siamo gestiti da incompetenti.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Allora io che devo dire, che tutte le zone dove cacciavo sono state messe dentro ala zona di ripopolamento. Zone che conoscevo da 30 anni, se un fagiano si alzava,,,ma sapevo che direzione prendeva e dove andava a rimettersi lo stesso dicasi per la lepre. Certo ci sono altre zone ma non sono quelle di casa, quelle che ti hanno regalato i ricordi migliori, quelle dove ho allenato tanti cani, ma nella caccia da noi siamo gestiti da incompetenti.Damiano B.Commenta
-
Un saluto
IlianoCommenta
-
Se sono un serbatoio solo di ungulati posso anche darti ragione, ma invece dove ci sono quelle che funzionano per davvero (e ce n'è ancora qualcuna!) si rischierebbe in pochi anni di andare a rovinare irrimediabilmente un patrimonio che poi non potrà più esistere, andando a finire che anche quelle poche buone diventano come le altre farlocche.Commenta
-
Ciao Max. Mi riferivo a quelle costituite per la lepre e fagiano. All'associazione era pensiero comune tra i cacciatori. Dicevano che le lepri andavano riproducendosi consanguineamente con il risultato di avere soggetti più deboli nonostante siano stati immessi, nel tempo, maschi e femmine catturate in altre aree. Questa per loro era il motivo che la zona ripopolamento era andata impoverendosi.Commenta
-
Il prossimo governo, di qualunque colore sia, metterà mano alla legge sulla caccia (ormai obsoleta). Vedremo cosa succederà.
Ricordiamoci che c'è chi vorrebbe abolirla del tutto, ed è un punto sui cui poggia il loro programma: M5STELLENon ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da GiobicaIeri sera girovagando sul Web mi sono imbattuto su alcune foto che mi hanno
lasciato alquanto perplesso e che mi hanno portato a inevitabili...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ValdarnottoHo la "brutta" abitudine di tenere spesso le cartucce in macchina anche per periodi più o meno lunghi; ma, secondo voi essendo chiaramente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, ho un vecchio Barbour da cerare, viste le condizioni lo metterò solo per andare a caccia. Tuttavia, siccome non ho mai dato la ceratura, ho visto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta