Box per cani cambiano destinazione d'uso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Box per cani cambiano destinazione d'uso

Il lavoro alcune volte mi porta in giro per la toscana e passo in ,luoghi dove ero passato qualche mese prima o qualche anno prima. Dove prima vedevo cani da ferma o da seguita ora vedo depositi di legna, depositi per motorini e altro ancora. La nostra diminuzione è sempre più visibile anche non andando per campi e boschi. Purtroppo [:-clown]
    Leonardo cinofilo cacciatore
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ahime fa paura dirlo....ma non so se riuscirò a chiudere la mia carriera da cacciatore per limiti di età....che tristezza

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4539
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Ahime fa paura dirlo....ma non so se riuscirò a chiudere la mia carriera da cacciatore per limiti di età....che tristezza

Non pensarlo nemmeno

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Eppure Silvano ci penso, pensare di non poter più cacciare nei miei Monti é come una coltellata, forse peggio.
        Ma siam sempre meno e nella democrazia i numeri a volte rendono avverato anche quello che é sbagliato.
        Spero che non succeda mai

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

box per cani cambiano destinazione d'uso

La caccia non finirà mai. E' nell'ordine delle cose naturali. Magari cambieranno le forme di organizzazione. Molte volte essere pochi può essere anche un vantaggio: Più qualità, anche in senso etico, meno barbari, maggiori controlli, ecc....
          Un saluto
          Iliano

Commenta

• Ospite

...E intanto ci tocchiamo...

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da mesodcaburei
              Eppure Silvano ci penso, pensare di non poter più cacciare nei miei Monti é come una coltellata, forse peggio.
              Ma siam sempre meno e nella democrazia i numeri a volte rendono avverato anche quello che é sbagliato.
              Spero che non succeda mai
              Anche io ogni tanto ci penso! [:142]

PS: nella "demostorpiocrazia" che sempre più circonda il Paese vuoi dire! Perché una vera democrazia non è vietare ciò che la maggioranza vuole vietare (magari facendo un sondaggio web!), ma permettere a ciascuno di godere della massima libertà nel rispetto della libertà altrui.
              Che tristezza! [:-cry]

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

che tristezza!!! meglio non pensare...........

Commenta

• Leonardo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 2134
                  • Siena, Toscana.
                  • Bracco Italiano Giotto

Allora io che devo dire, che tutte le zone dove cacciavo sono state messe dentro ala zona di ripopolamento. Zone che conoscevo da 30 anni, se un fagiano si alzava,,,ma sapevo che direzione prendeva e dove andava a rimettersi lo stesso dicasi per la lepre. Certo ci sono altre zone ma non sono quelle di casa, quelle che ti hanno regalato i ricordi migliori, quelle dove ho allenato tanti cani, ma nella caccia da noi siamo gestiti da incompetenti.
                  Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

Originariamente inviato da Leonardo
                    Allora io che devo dire, che tutte le zone dove cacciavo sono state messe dentro ala zona di ripopolamento. Zone che conoscevo da 30 anni, se un fagiano si alzava,,,ma sapevo che direzione prendeva e dove andava a rimettersi lo stesso dicasi per la lepre. Certo ci sono altre zone ma non sono quelle di casa, quelle che ti hanno regalato i ricordi migliori, quelle dove ho allenato tanti cani, ma nella caccia da noi siamo gestiti da incompetenti.
                    Da noi nel Lazio, sono talmente tanto incompetenti che potrebbero tranquillamente tenere un corso di insegnamento della materia!!! [:142][:142][:142]
                    Damiano B.

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Originariamente inviato da Leonardo
                      Tutte le zone dove cacciavo sono state messe dentro ala zona di ripopolamento. Siamo gestiti da incompetenti.
                      Hai ragione. Abbiamo amministratori incapaci. Poi le Z.R.C. dovrebbero essere alternate dopo un po'. Forse ci saranno anche altri interessi dietro la loro costituzione.
                      Un saluto
                      Iliano

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da cioni iliano
                        Hai ragione. Abbiamo amministratori incapaci. Poi le Z.R.C. dovrebbero essere alternate dopo un po'. Forse ci saranno anche altri interessi dietro la loro costituzione.
                        Un saluto
                        Iliano
                        Sugli amministratori incapaci mi trovi d'accordo, sull'alternare le Z.R.C. no per il semplice motivo che bisogna vedere come sono le Z.R.C..
                        Se sono un serbatoio solo di ungulati posso anche darti ragione, ma invece dove ci sono quelle che funzionano per davvero (e ce n'è ancora qualcuna!) si rischierebbe in pochi anni di andare a rovinare irrimediabilmente un patrimonio che poi non potrà più esistere, andando a finire che anche quelle poche buone diventano come le altre farlocche.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Ciao Max. Mi riferivo a quelle costituite per la lepre e fagiano. All'associazione era pensiero comune tra i cacciatori. Dicevano che le lepri andavano riproducendosi consanguineamente con il risultato di avere soggetti più deboli nonostante siano stati immessi, nel tempo, maschi e femmine catturate in altre aree. Questa per loro era il motivo che la zona ripopolamento era andata impoverendosi.

Commenta

• mauro
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2007
                            • 1318
                            • pandino, Cremona, Lombardia.
                            • kurzhaar

che tristezza quando vedo zone dove una volta cacciavo con mio padre diventate parcheggi, zone industriali, accessi autostradali ecc. ecc............vengono gli occhi lucidi

Commenta

• Tinx
                              ⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 363
                              • Milano

Il prossimo governo, di qualunque colore sia, metterà mano alla legge sulla caccia (ormai obsoleta). Vedremo cosa succederà.
                              Ricordiamoci che c'è chi vorrebbe abolirla del tutto, ed è un punto sui cui poggia il loro programma: M5STELLE
                              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..