io mi riferivo alla Madonna e Bambino.
Beccaccini Arte e Tradizione -foto-
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Finalmente la vedo! non ho mai avuto modo di vederla e dire che il mio ragazzo abita li vicino! la prossima volta che andrò a trovare il babbo del mio ragazzo al cimitero di Casei Borroni mi ci faccio portare! Lui il funerale lo ha voluto in quella chiesa...
LaraCommenta
-
bellissimo il dipinto.... nel riquadro in basso a sn guardando la foto, dove c'è il nome del ( suppongo)autore tal Cerruti ( non si riesce a leggere il nome), è bella la dedica ai cacciatori.... evidentemente chi ha disegnato il quadro doveva essere uno stimatore dei continentali italiani come fossero parte del Paradiso, a fianco della Madonna e del Bambino e come ha messo in piccolo in una cesta un pointer, un bretton, un coker, un setter, un levriero e quello in prima fila potrebbe essere grifone, tale da rappresentarli come ausiliari di riserva alla stregua della selvaggina abattuta ai piedi dell'immagine Sacra , sempre con un tono di nobiltà tra la selvaggina stanziale.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Proprio oggi risistemando dei documenti abbiamo trovato una stampa raffigurante questo dipinto di Annibale Ceruti che era stato regalato a mio padre dal Ceruti in persona dopo essere stato autografato dallo stesso. Che bella sorpresa
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
infinitamente bella queeta Madonna del beccaccino,dopo tanto tempo nel forum trovi
sempre qualcosa che ti stupisce
amici toscani siete mai stati ai beccaccini nella piana di follonica,sulla sinistra dell'aurelia venendo da livorno,quando era ancora padule regno incontrastato delle razze maremmane brade?
gigiCommenta
-
madonna del beccaccino
ora purtoppo quella e' una zona 52 z.r.c. scomparso beccaccini e vacche maremmane,quest'ultime sono state reintrodotte ultimamente nel padule di scarlino verso il puntone la parte verso il mare e che confina con gli impianti chimici.molto bello il dipinto della madonna,ma mi sembra che esista anche la madonna della quaglia,qualcuno ne e' a conoscenza?[:D]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da michele2Amici, da oggi a domenica si corre nelle risaie della lomellina.
Quattro giorni di gare valevoli per la classifica della Sgneppa d'Oro...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
-
da EssebieChe spettaccolo! Quanti ricordi[:-cry]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=71EImsc9bWk[/VIDEO]-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduOpera splendida, che richiama il senso di libertà che si esprime nella caccia...
Un uomo, da solo o insieme al suo cane, si fonde con la...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta