ad un certo punto mio padre mi dice di aver intravisto qualcosa in uno sporco appena piu' in basso della femmina io punto l'ottica e attendo l'attesa diventa snervante anche perche' non vedo nulla ma d'un tratto mentre la femmina si sposta 10 metri piu' su' eccolo esce allo scoperto spavaldo e tranquillo lo osservo bene e noto con piacere che io e papa' avevamo ragione perche' un giorno insieme ad altri cacciatori lo avevamo visto e secondo me e papa' aveva un difetto sul palco e infatti e' cosi' ha un oculare spezzato forse dai combattimenti ma non mi interessa sono li per lui e appena si mette nella posizione che mi permette di sparare mio padre non fa in tempo a dirmi se me la sento che ho gia' premuto il grilletto e l'animale si accascia fulminato a 176 m di distanza ed e allora che succede una cosa che non ho mai sentito e anche se sono un cacciatore mi ha colpito profondamente la femmina che era sopra per 5 minuti ha continuato ferma ad abbaiare per rendere onore al re di quella valle giunti sull' animale morto non ho potuto fare a meno e penso che a chi legge sembrera' stupido di recitare una preghiera che gli indiani sioux recitavano quando ringraziavano per la caccia fortunata ,osservando il trofeo aveva l'oculare sinistro spezzato ma non m'importa nulla perche' quell'animale mi ha regalato una delle emozioni piu' belle della mia vita venatoria.
un saluto a tutti scusate la lunghezza[vinci]
Commenta