auto ideale per cacciatore.....?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1101
    • Lumezzane
    • Setter inglese

la vecchia panda 4x4 è davvero un auto fenomenale, un mio amico possedeva un modello che mi sembra risalisse all'1989; con questa auto abbiamo fatto dei rally ( in strada privata) che hanno messo a dura prova la ciclistica e il motore del pandino; ma lui ha sempre resistito....l'unica prova non superata è stato un bacio ad un castagno :)

Però devo ammettere che il vecchio panda ha un limite: la neve; finché la neve è bassa va che è una meraviglia, ma quando ci sono più di trenta centimetri la neve viene accumulata sotto il panda e la leggerezza gioca a suo sfavore sollevandolo e facendoli perdere il contatto delle ruote con il terreno, ed è davvero snervante fermarsi ogni 40-50 metri per spalare la neve e far si che il panda si "riappoggi" sulla strada.
    per questo motivo il mio voto alle piccole auto va al jimmy.

il defender ho avuto modo di usarlo molto ( in particolare il defender 90 è l'auto con cui ho imparato a guidare) bello e indistruttibile, con mio papà spesso ci divertivamo a metterlo in crisi , ma lui ha sempre risposto prontamente; inoltre il peso contenuto del passo corto fa si che un buon verricello possa aiutare ( e non poco) nei momenti difficili.
    Una pecca: la leva del cambio sembra un vibratore per cavalle [occhi]

La G è anche essa una grande auto, ha delle diavolerie che la rendono unica (come le sfere che collegano il braccetto alla ruota 1000000 di volte più resistenti dei tradizionali o i blocchi dei differenziali distinti tra anteriori centrali e posteriori), inoltre amo i motori mercedes che sprigionano una coppia impressionante
    Una pecca: il peso (specie in strade ripide con neve) e la centralina che a protezioni impermeabili discutibili
    Edo

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3033
      • Romagna

Land Rover per l'epoca (1989) era abbastanza "avanti" e mise il Tdi sul neonato Discovery. E l'anno dopo naque il Defender, con lo stesso motore.
      Rimane comunque un progetto di 30 anni fa

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Mi era sfuggito.....il 200 tdi, è si tutto meccanico e niente elettronica ma...è iniezione diretta....altro che dell' epoca dei dinosauri!!
        2500 Turbo, 115 cv circa e una coppia degna della cilindrata...il defender autocarro pesa 18 q.li....circa 6,5 q.li in più del Jimny...non mi sembra così eccessivo.
        Guardavo le schede tecniche:
        massa rimorchiabile defender 3500 kg
        massa rimorchiabile jimny...................1300kg

[durbans]
        Io ho rimorchiato il Transit che pesa 20 quintali diverse volte

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1888
          • Ungheria

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
          ....
          Guardavo le schede tecniche:
          massa rimorchiabile defender 3500 kg
          massa rimorchiabile jimny...................1300kg

[durbans]
          E che vai, a caccia di volpi con i cavalli & i beagles? 3500kg di rimorchio?
          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..