auto ideale per cacciatore.....?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3033
    • Romagna

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Sono andato a vedere la prova di una rivista di settore e parla molto bene della nuova versione.
    Purtoppo riducono le cubature per adeguarsi alle norme sull'inquinamento, rimediano con l'elettronica e tgv per cavalli e coppia ma i miracoli non si fanno.

---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
    Io odio l'integrale permanente, quando mi serve la inserisco e all'occorrenza ho le ridotte e passo anche in mezzo alle piante, domenica per testare la resistenza di un ponte non riuscendo ad aprire le porte sono uscito dal finestrino

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    Su fuoristrada di un certo peso l'integrale ha il suo perché

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da cero
      Purtoppo riducono le cubature per adeguarsi alle norme sull'inquinamento, rimediano con l'elettronica e tgv per cavalli e coppia ma i miracoli non si fanno.

---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

Su fuoristrada di un certo peso l'integrale ha il suo perché
      Concordo Cero.
      Inoltre oltre ad avere un certo peso aggiungo che il defender, in particolare quello autocarro (come il mio) al posteriore è piuttosto leggero, andrebbe guidato con una certa attenzione se avesse solo la trazione posteriore.
      Con l' integrale, sempre considerando che parliamo più di un mezzo da lavoro (il land sarebbe nato per quello) che un' auto, consente comunque una guida "sicura":
      Vedo che hai il td5.....con una mappa....è una vera bomba e ha già molto più confort del mio che è un 200 tdi.
      Sapendoci mettere un pò le mani anche i costi di gestione e manutenzione per me sono più che accettabili (sempre considerando il ridotto uso che ne faccio).....e poi per quanto mi piace e per dove mi ha portato lo perdono volentieri (se ripenso a quella mattina a tordi....l' inarrestabili pande vecchie (2[:D])....un jimny...e un duster....mi scappa ancora da ridere.....e la paratella migliore la presi io[fiuu][fiuu][fiuu])
      Riguardo ai consumi....un amico ha il jimny nuovo nuovo a benzina....ecco non è che sia poi così parco.......
      The Rebel![;)]

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3033
        • Romagna

Esattamente. Richiede un po' di cure per una serie di più o meno piccole pecche a cui la casa madre non ha mai voluto porre riemdio in tanti anni di produzione. Diciamo che è adatta a chi ha voglia, tempo e qualche capacità di sporcarsi un po' le mani. Ma si è ampiamente ripagati dalle doti fuoristradistiche. Che poi il cacciatore medio non abbia modo di sfruttarle è un dato di fatto. Io, cacciando il cinghiale in Appennino, ho il modo di coniugare alla passione venatoria anche quella per l'off road.

P.s. Si, Td5 rimappato è d'obbligo!!! [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] ( più qualche altra cosetta..)

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
          e poi per quanto mi piace e per dove mi ha portato lo perdono volentieri (se ripenso a quella mattina a tordi....l' inarrestabili pande vecchie (2[:D])....un jimny...e un duster....mi scappa ancora da ridere.....e la paratella migliore la presi io[fiuu][fiuu][fiuu])
          Riguardo ai consumi....un amico ha il jimny nuovo nuovo a benzina....ecco non è che sia poi così parco.......
          Io non comprerei mai più in vita mia un auto a trazione anteriore e nemmeno a trazione integrale permanente; il mio caro Padre diceva che anche il mulo cavalcato da un incapace non va nemmeno nella via principale del paese; e lui è riuscito a portare sia la Uno che il suo Transit in posti dove uno non esperto non ci arrivava nemmeno con la moto da cross.

Io fino a quando non tocco sotto e ci passo come larghezza vado, e ti dirò ho fatto 40€ di benzina e ho superato i 310 km e ho ancora 1/4 di serbatoio facendo tutta autostrada con il motore dai 3'000 ai 4'000 giri.

Per curiosità tu sul tuo ogni quanto cambi le cerniere delle portiere, il mio collega le cambia ogni due anni, sembra ridicolo ma cedono e si disassano le portiere.

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3033
            • Romagna

Ti riferisci al Defender? È la prima volta che sento una cosa del genere, mai saputo di nessuno con questo problema pur frequentando Forum Land, club fuoristrada e raduni.
            Io ho usato il Defender sia con la sola trazione anteriore che posteriore ( in seguito a rotture) . Non è il caso.
            Anche il Mercedes G, nato con l'inseribile, è passato presto alla permanente.

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cero
              Ti riferisci al Defender? È la prima volta che sento una cosa del genere, mai saputo di nessuno con questo problema pur frequentando Forum Land, club fuoristrada e raduni.
              Si anche a me pare strano ma è così, poi dopo che ha fatto mettere i sedili sparco è diventato scomodissimo; già ci voleva la scala per salirci ora ti scassa pure la schiena.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Io non comprerei mai più in vita mia un auto a trazione anteriore e nemmeno a trazione integrale permanente; il mio caro Padre diceva che anche il mulo cavalcato da un incapace non va nemmeno nella via principale del paese; e lui è riuscito a portare sia la Uno che il suo Transit in posti dove uno non esperto non ci arrivava nemmeno con la moto da cross.

Io fino a quando non tocco sotto e ci passo come larghezza vado, e ti dirò ho fatto 40€ di benzina e ho superato i 310 km e ho ancora 1/4 di serbatoio facendo tutta autostrada con il motore dai 3'000 ai 4'000 giri.

Per curiosità tu sul tuo ogni quanto cambi le cerniere delle portiere, il mio collega le cambia ogni due anni, sembra ridicolo ma cedono e si disassano le portiere.
                Le cerniere sono sempre quelle montate da mamma Land nel 1992!!

Fede......se il 95% delle auto è a trazione anteriore (e il restante è integrale permanente)....credo che qualche buon motivo ci sarà.

Ho avuto un sj410....sulle strade inghiaiate nonostante le gomme 215 (all' epoca nemmeno a libretto!!) tassellate e il motore che come potenza faceva sorridere....in seconda riuscivi tranquillamente a fare traversi.....ora triplica quasi la potenza e moltiplica per 4 o 5 la coppia e....[:-clown][:-clown]
                Comunque sj per salire era un vero trattorino ...ma i laterali[:142][:142]

Nel fuoristrada non certo estremo che possiamo fare andando a caccia (anche andando a cercare di infilarsi in posti osceni) quel che conta principalmente sono (in ordine di importanza)
                - gomme (fondamentali)
                - ridotte e blocchi differenziali (un defender anche solo con un blocco 100% al ponte posteriore e gomme extreme è veramente inarrestabile....veramente)
                - altezza ponti (o comunque minima)
                - larghezza carreggiata
                - potenza e soprattutto coppia
                - escurzione sospensioni (cioè la capacità di mantenere le ruote a contatto col terreno....)

Saluti,,
                The Rebel![;)]

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1888
                  • Ungheria

Io penso la miglior auto come prezzo-prestazioni-confort sia la Suzuki Vitara(ricordo che la richiesta iniziale teneva conto di una soluzione economica e di Defender sono cari)

- si trovano usate a poco prezzo, in molti casi meno che Jimny e Samurai
                  - nella maggior parte dei casi sono state usate come seconde macchine stradali e il fuoristrada non l'hanno mai visto
                  - confort su strada per i trasferimenti decente, molto meglio di altri fuoristrada.

I punti a sfavore sono:
                  - dimensioni e spazio di carico limitato (si puo' rimedialre con le versioni a 5 porte)
                  - prestazioni in fuoristrada (adottando pneumatici tassellati si rimedia per il 90% delle situazioni).
                  Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Fede......se il 95% delle auto è a trazione anteriore (e il restante è integrale permanente)....credo che qualche buon motivo ci sarà.
                    Sai quanto me ne frega a me? A me piace la trazione posteriore e quella anteriore possono mettersela su per il c**o, così come blu toot, traction control, telecamere, televisore, sedili riscaldati e vibratore incorporato.

A me bastano un telaio a longheroni, due ponti rigidi robusti, un buon motore, possibilità di iserire il 4x4 e le ridotte e la minore lunghezza e larghezza possibili il resto è un optional a volta anche fastidioso.

Io ho le Falken Landair A/T arrivo dove vanno gli altri con gomme mud anche pesanti, è il manico amico mio, non sono capace a sparare alle cose che volano dai piattelli al colombaccio (un po meglio con il fagiano) ma a guidare non mi batte quasi nessuno sopratutto i fuoristrada; ho imparato a 10 anni quando sono arrivato ai pedali della vecchia AR59 [:-golf]

Commenta

• Mattone
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2014
                      • 1888
                      • Ungheria

Sai quanto me ne frega a me?.... ma a guidare non mi batte quasi nessuno sopratutto i fuoristrada; ho imparato a 10 anni quando sono arrivato ai pedali della vecchia AR59 [:-golf]
                      [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fA-Vc7Nbw4c[/VIDEO]
                      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Sai quanto me ne frega a me? A me piace la trazione posteriore e quella anteriore possono mettersela su per il c**o, così come blu toot, traction control, telecamere, televisore, sedili riscaldati e vibratore incorporato.

A me bastano un telaio a longheroni, due ponti rigidi robusti, un buon motore, possibilità di iserire il 4x4 e le ridotte e la minore lunghezza e larghezza possibili il resto è un optional a volta anche fastidioso.

Io ho le Falken Landair A/T arrivo dove vanno gli altri con gomme mud anche pesanti, è il manico amico mio, non sono capace a sparare alle cose che volano dai piattelli al colombaccio (un po meglio con il fagiano) ma a guidare non mi batte quasi nessuno sopratutto i fuoristrada; ho imparato a 10 anni quando sono arrivato ai pedali della vecchia AR59 [:-golf]
                        Fede....sui gusti non discuto!!!

Sull' auto di tutti i giorni.....a me le comodità fa piacere averle.......non ha il vibratore ma......insomma non si può avere tutto[:D][:D]
                        The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Auto ideale per cacciatore

Precoce. Io a 10 anni giocavo con la trottola e il fucilino a fulminanti di plastica che venivano inseriti in un puntellino e schiacciati dal cane per fare la botticina. Cingevo anche una finta cartuccera con finte cartucce.
                          Iliano

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Generale, sei mitico! E sulle auto e soprattutto sulle pubblicità delle auto che sembrano la pubblicità di un nuovo modello di PC o di smartphone, potremmo essere fratelli di sangue! (ah, quanto mi stanno sul *****: ma che motore, telaio, abitacolo, bagagliaio e prestazioni ha un'auto, non frega più un ***** a nessuno?!!).

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cioni iliano
                              Precoce. Io a 10 anni giocavo con la trottola e il fucilino a fulminanti di plastica che venivano inseriti in un puntellino e schiacciati dal cane per fare la botticina. Cingevo anche una finta cartuccera con finte cartucce.
                              Iliano
                              Io ero già passato dalla doppietta Edison Montecarlo alla Bernardelli calibro 20 di mia Mamma, naturalmente con Papà a controllarmi.

Ma siamo Off Topic [:-golf]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Dai 10 km con un litro un motore dell'epoca dei dinosauri su una macchina di due tonnellate, per carità buona macchina come la usi tu ma sui consumi sorvoliamo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
                                Mi era sfuggito.....il 200 tdi, è si tutto meccanico e niente elettronica ma...è iniezione diretta....altro che dell' epoca dei dinosauri!!
                                2500 Turbo, 115 cv circa e una coppia degna della cilindrata...il defender autocarro pesa 18 q.li....circa 6,5 q.li in più del Jimny...non mi sembra così eccessivo.
                                Guardavo le schede tecniche:
                                massa rimorchiabile defender 3500 kg
                                massa rimorchiabile jimny...................1300kg

[durbans]
                                Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 07-11-17, 17:28.
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..