Caccia marzaiole ,macedonia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirko79 Scopri di più su mirko79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

Caccia marzaiole ,macedonia?

buongiorno , vorrei regalare a mio padre per la pensione ( cacciatore di acquatici appassionato di marzaiole ) un viaggio venatorio per insediare questo selvatico ormai sparito almeno nel lazio , navigando in internet ho visto che in macedonia e possibile cacciarla fino al 31/marzo . siccome nè io nè mio padre siamo mai andati all'estero per cacciare chiedo informazioni a chi ne sà più di noi magari un altro posto o chi già ce stato consigli su cosa portarsi . grazie in anticipo !
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

Originariamente inviato da mirko79
    buongiorno , vorrei regalare a mio padre per la pensione ( cacciatore di acquatici appassionato di marzaiole ) un viaggio venatorio per insediare questo selvatico ormai sparito almeno nel lazio , navigando in internet ho visto che in macedonia e possibile cacciarla fino al 31/marzo . siccome nè io nè mio padre siamo mai andati all'estero per cacciare chiedo informazioni a chi ne sà più di noi magari un altro posto o chi già ce stato consigli su cosa portarsi . grazie in anticipo !
    Ciao, sentiamoci in pvt per la Macedonia perchè io vado giù spesso.
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da mirko79

Parti dal concetto che quello che cacci non puoi riportare....in primis[:142]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• corvo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1478
        • ariccia
        • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
        In teoria è così, ma in pratica.....
        Giordano Il Corvo

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da corvo
          In teoria è così, ma in pratica.....

Se vuoi rischiarti la licenza e qualcosa pure di peggio, puoi provare....io al mio ultimo rientro dalla Grecia dove ero andato a pesca hanno voluto sapere cosa ero andato a fare ed erano parecchio incavolati a Bari....se avessi detto caccia e non avessi avuto sedie, nasse, canne da pesca e sacchetti del bigattino in auto mi avrebbero rigirato come un pedalino....e sai le risate se avessero trovato qualcosa?[:142]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Giannirm
            ⭐⭐
            • Nov 2013
            • 680
            • Castelli Romani LAZIO

Se vuoi rischiarti la licenza e qualcosa pure di peggio, puoi provare....io al mio ultimo rientro dalla Grecia dove ero andato a pesca hanno voluto sapere cosa ero andato a fare ed erano parecchio incavolati a Bari....se avessi detto caccia e non avessi avuto sedie, nasse, canne da pesca e sacchetti del bigattino in auto mi avrebbero rigirato come un pedalino....e sai le risate se avessero trovato qualcosa?[:142]
            Si infatti è così, chi cè andato le marzarole se l'è mangiate in loco e tante le ha lasciate la.
            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5343
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Giannirm
              Si infatti è così, chi cè andato le marzarole se l'è mangiate in loco e tante le ha lasciate la.
              Mi spiegate i motivi cortesemente?

Non è legale portarsi a casa un animale da un luogo dove è lecito l'abbattimento?

o ci sono altre normative in proposito?
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4353
                • Ischia
                • cocker

Solo dai paesi membri dell UE tramite certificati veterinari puoi importare la selvaggina abbattuta.Non dai stati extra Ue.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5343
                  • ai confini dell'Impero
                  • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
                  Solo dai paesi membri dell UE tramite certificati veterinari puoi importare la selvaggina abbattuta.Non dai stati extra Ue.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  E perchè Cica parla della Grecia?

Non è UE anche quella?[:-bunny]
                  ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da danguerriero
                    Mi spiegate i motivi cortesemente?

Non è legale portarsi a casa un animale da un luogo dove è lecito l'abbattimento?

o ci sono altre normative in proposito?

La marzaiola risulta protetta in un trattato quello di Ramsar e non si puo' portare in Italia anche se la stessa qui' e' cacciabile e per l'altra selvaggina come ti hanno gia' detto non si puo' introdurre da aree non europee...quindi non con vie ufficiali....poi ci sono i furbi che si affidano a corrieri fuori legge che dietro compenso gli fanno avere il tot di quello che hanno sparato con due altri risultati, che non e' detto che siano le loro, e che se vengono beccati siccome transitano molte migliaia di animali, ci passiamo di ***** tutti perche' alla frontiera non aspettano altro per sputtanare tutti i cacciatori Italiani...vi conviene?[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                    E perchè Cica parla della Grecia?

Non è UE anche quella?[:-bunny]

Semplicemete perche' tutti quelli che vanno in Bulgaria, Macedonia etcc etcc con mezzi propri transitano dalla Grecia scendendo da Bari a Jgoumenitsa e poi andando in auto per migliaia di km e poi rientrando dagli stessi percorsi e a Bari o Brindisi ti aspetta la finanza o i carabinieri forestali per controllarti
                    Ultima modifica cicalone; 15-12-17, 14:03.

Commenta

• corvo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1478
                      • ariccia
                      • setter inglese

Io vengo controllato sempre e quando mi chiedono se ho la selvaggina dico di sì. Ho parlato con la forestale che mi ha detto che qualche capo si può portare, l'importante è che sia consentito in Italia e nel paese da dove provieni (quindi Grecia).
                      Io vado a cotorne e le ho sempre riportate e dichiarate.
                      Per le marzaiole onestamente non saprei.
                      Ad ottobre sul traghetto da Igoumenitsa l'amico che stava con me ha incontrato un cacciatore/pescatore di Fiumicino che era andato a pescare in Grecia e aveva preso tante spigole che ha dichiarato che avrebbe poi venduto, beh fossì la finanza farei il culo a strisce a gente così, dato che la vendita del pescato è vietata.
                      Giordano Il Corvo

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da corvo
                        Io vengo controllato sempre e quando mi chiedono se ho la selvaggina dico di sì. Ho parlato con la forestale che mi ha detto che qualche capo si può portare, l'importante è che sia consentito in Italia e nel paese da dove provieni (quindi Grecia).
                        Io vado a cotorne e le ho sempre riportate e dichiarate.
                        Per le marzaiole onestamente non saprei.
                        Ad ottobre sul traghetto da Igoumenitsa l'amico che stava con me ha incontrato un cacciatore/pescatore di Fiumicino che era andato a pescare in Grecia e aveva preso tante spigole che ha dichiarato che avrebbe poi venduto, beh fossì la finanza farei il culo a strisce a gente così, dato che la vendita del pescato è vietata.

Non ero io quello che ha preso i pesci[wink] io sono di Ostia, la differenza sta nel fatto che TU dici di provenire dalla Grecia ( forse) e la Grecia e' comunita' europea se gli dici che eri in un paese fuori da CE le cose cambiano e non di poco....ecco perche' e' sempre bene avere il certificato veterinario del paese dove hai cacciato...l'anno scorso al rientro dalla cacciata ai tordi fatta in Grecia avevo il certificato in mano rilasciato nella riserva dove avevamo cacciato

Commenta

• corvo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1478
                          • ariccia
                          • setter inglese

Non ero io quello che ha preso i pesci[wink] io sono di Ostia, la differenza sta nel fatto che TU dici di provenire dalla Grecia ( forse) e la Grecia e' comunita' europea se gli dici che eri in un paese fuori da CE le cose cambiano e non di poco....ecco perche' e' sempre bene avere il certificato veterinario del paese dove hai cacciato...l'anno scorso al rientro dalla cacciata ai tordi fatta in Grecia avevo il certificato in mano rilasciato nella riserva dove avevamo cacciato
                          Io non so se ci siamo mai visti, credo di no, il mio amico me lo ha descritto come uno grosso con gli occhiali spessi.
                          Giordano Il Corvo

Commenta

• Tuco
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1704
                            • Sori, Genova .
                            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

L'impossibilità di rimpatriare la selvaggina, è il motivo che mi ha sempre fatto desistere dal recarmi in quel fantastico Paese.

Commenta

• corvo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1478
                              • ariccia
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Tuco
                              L'impossibilità di rimpatriare la selvaggina, è il motivo che mi ha sempre fatto desistere dal recarmi in quel fantastico Paese.
                              Noi mangiamo quasi tutto sul posto, tra l'altro cucinano la selvaggina molto bene e ogni sera è un trionfo di beccacce, cotorne e starne.
                              Giordano Il Corvo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..