cani abbandonati
Comprimi
X
-
Leggevo stamane la seguente dichiarazione della Brambilla: ora sono giunti i tempi per chiudere definitivamente la caccia. Io a questa signora ho inviato diversi messaggi invitandola cordialmente a riflettere bene sul suo pensiero riguardo la caccia....nulla credetemi, ho ricevuta dalla sua segretaria la seguente risposta: non è possibile che chi ama gli animali poi li uccida. Un proibizionismo radicale dogmatico che non accetta il confronto rafforzato anche dalla eterogeneità di vedute all'interno del mondo venatorio. Il momento, carissimi amici, non è dei migliori per cui invito ognuno di voi ad attivarsi in ogni modo, con il massimo rispetto naturalmente, per presentare la nostra meravigliosa passione quale essa è, ribadendo che gli unici veri autentici ambientalisti sono i cacciatori non fosse altro perché sono i primi interessati ad un ambiente sano. Dobbiamo essere fieri di esercitare la nostra passione; uniti, nessuna diatriba, la caccia è tradizione, cultura, e prelevare una lepre o un colombaccio per essere cucinata e consumata è perfettamente normale...diversamente si promulghi una legge che vieti categoricamente macelli, allevamenti e chi più ne ha ne aggiunga....un mondo vegano...vorrei ben vedere!!!Lascia un commento:
-
Ma la Brambilla queste cose le legge o si comporta come le trè scimiette. io propendo per la seconda ipotesi.Lascia un commento:
-
Ho piacere leggerti e naturalmente hai tutta la mia condivisone: un mio cocker, sono trascorsi trent'anni, preso all'allevamento del Vortice del sig. Remo Frontoni, a tre mesi lo porto per la prima volta in campagna tanto che prenda contatto con l'ambiente, è guarda caso si imbatte in un fagiano che si precipita ad inseguire caparbiamente, solo che un canale di irrigazione attraversa il suo percorso tant'è che il piccolo ci va dentro...quattro metri di acqua con sponde asfaltate e 200 mt avanti si intubava. Mi precipito sull'argine ed il cane è sulla sponda opposta; lo chiamo ma niente è spaventato. L'acqua viaggia veloce ed è freddissima e non ci sono scalette per scendere...mi sono buttato rischiando di grosso perché sono un blando nuotatore e poi ero vestito, raggiunto il piccolo che ho preso per un' orecchia non sapevo più come uscirne in quanto l'acqua era circa un metro sotto l'argine....un ramoscello di spine che scendeva verso il canale, forse mandato dal cielo, mi ha consentito di uscirne anche se avevo mano braccia e vestiti tumefatti, ma la gioia di avere fra la braccia il mio tenero amico mi ha fatto sentire un re. A distanza di anni il ricordo e vivissimo, a volte lo sogno. Il mio meraviglioso cocker mi ha ripagato con infinito affetto e stupende cacciate. Alla fine della sua vita, l'ho accudito come più non potevo...un grandissimo amore.Ieri quando sono andato dai cani, non ho visto uscire il mio Red, mi precipito nella cuccia pensando il peggio, per fortuna ha solo un brutto raffreddore e lo preso in spalla e in 30 cm di neve lo portato a casa, ho dormito con lui nel letto per scaldarlo e stamattina sta già meglio; tutto questo per dire che chi ha il coraggio di abbandonare un Amico lo prenderei a pugni fino a farlo crepare.Ultima modifica Loris; 04-12-17, 17:17.Lascia un commento:
-
Ieri quando sono andato dai cani, non ho visto uscire il mio Red, mi precipito nella cuccia pensando il peggio, per fortuna ha solo un brutto raffreddore e lo preso in spalla e in 30 cm di neve lo portato a casa, ho dormito con lui nel letto per scaldarlo e stamattina sta già meglio; tutto questo per dire che chi ha il coraggio di abbandonare un Amico lo prenderei a pugni fino a farlo crepare.Lascia un commento:
-
-
-
-
Qui da noi (grazie a dio) per le mie esperienze, il servizio funziona.Chi chiamiiiiiiii?????? Buongiorno,...... sapevo che qualcuno rispondeva in questo modo.....tu pensi che io non ci abbia provato? ma chi ti rispondeeee?????e se intruppi qualcuno al telefono dice che non e' di sua competenza , non hanno i mezzi ecc,ecc. non sto qui a raccontarci tutte le vicende da me vissute o viste.Sembra che ci sono persone ( non solo in questo forum) o che vivono in un EDEN ( non in italia) o che non sanno di che parlano......
PS spero che nessuno si offenda perche non e' mia intenzione,
Saluti ( tristi)
GianniLascia un commento:
-
Chi chiamiiiiiiii?????? Buongiorno,...... sapevo che qualcuno rispondeva in questo modo.....tu pensi che io non ci abbia provato? ma chi ti rispondeeee?????e se intruppi qualcuno al telefono dice che non e' di sua competenza , non hanno i mezzi ecc,ecc. non sto qui a raccontarci tutte le vicende da me vissute o viste.Sembra che ci sono persone ( non solo in questo forum) o che vivono in un EDEN ( non in italia) o che non sanno di che parlano......
PS spero che nessuno si offenda perche non e' mia intenzione,
Saluti ( tristi)
GianniLascia un commento:
-
Per stare in tema:
Donna ferita nel bosco, viene soccorsa e aiutata dai suoi cani
Annette si è persa nel bosco e si è ferita. Sarebbe potuta morire se con lei non ci fossero stati tre cani, che l'hanno accudita per due giorni
<O:pFonte: Twitter<O:p></O:p>
Si è ferita nel bosco ed è stata salvata dai suoi cani, che non l’hanno mai abbandonata e hanno allertato i soccorsi.
Il cane è davvero il migliore amico dell’uomo e la conferma arriva ancora una volta da questa storia che sembra uscita da un film.
Annette Poitras, 56 anni, è rimasta per due giorni interi in un bosco del Canada, ferita e senza nessuna possibilità di chiedere aiuto. A salvarle la vita sono stati gli animali che erano con lei, che l’hanno accudita. La donna, che abita nella provincia canadese del British Columbia, qualche giorno fa era uscita per fare una passeggiata. Annette, che conosce bene questi luoghi, si era incamminata lungo un sentiero isolato e impervio, in una zona boschiva. Insieme a lei c’erano i suoi cani: Chloe, un border collie, Roxy, un boxer e Bubba, di razza “pug-beagle”. La 54enne è caduta ed è rimasta ferita.
Non aveva il cellulare, così non è riuscita a chiedere aiuto. Per due giorni e due notti è rimasta nel bosco, sopportando le temperature bassissime e la pioggia, grazie all’aiuto degli animali, che non l’hanno mai lasciata sola. Il marito di Annette, preoccupato, ha allertato la polizia. Le ricerche sono immediatamente scattate, ma solo dopo 48 ore i soccorsi sono riusciti ad individuare la donna, grazie ai cani che, sentendo qualcuno avvicinarsi, avevano iniziato ad abbaiare. Ricoverata in ospedale, nonostante tutto in buone condizioni, Annette ha raccontato di essere viva solo grazie a Chloe, Roxy e Bubba.
Dopo aver capito che qualcosa non andava i cani si sono organizzati. Uno ha iniziato a scavare una buca, per proteggere il branco dal freddo, un altro è rimasto di guardia, mentre un altro ancora ha iniziato a perlustrare la zona in cerca di cibo. “Uno di loro le stava accanto e la riscaldava – ha spiegato Marcel, il marito. <O:p></O:p>
.....e molti incoscienti li abbandonano!!Lascia un commento:
-
Sono perfettamente d'accordo solo che in quel momento non avevo il cellulare...arrivato a casa comunque ho informato mia moglie che si è recata sul posto con una ciotola di riso e carne.....il cane era sparito e penso sia entrato in una vicina corte contadina...domani mattina sono in zona e cerco di capire come sono andate le cose. I cinovigili, sempre che rispondano...in passato li ho ripetutamente chiamati per il mio giovane compagno di caccia Jerry, cocker inglese bianco nero di tre anni, avvelenato per un boccone intriso di diserbante, così hanno appurato i veterinari, senza ricevere alcun aiuto. Lipu ed altri , più volte contattati, non si sono nemmeno recati sul posto per controllare se altri bocconi erano sparsi ...troppo complicato! Non è la divisa che esprime l'amore, la solidarietà, l'aiuto ma il nostro cuore. Chi abbandona il miglior amico dell'uomo o non le presta le cure del caso è essere indegno e merita il massimo disprezzo. E' come chi attende con ansia la fine vita di un cane perché non più giovane non più utile non più appagante...cacciatore o non che sia.Lascia un commento:
-
-
Il cane con cui caccio è l'unico preso per fare ciò che mi appassiona. Sono andato prima di avere Lei sempre con mio zio che lo aveva. I miei precedenti cani sono stato sempre presi Trovatelli di strada o al canile !!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------
Fucilerei chi abbandona gli animali,non solo i caniLascia un commento:
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedUn tempo quando si pagava la tassa comunale x i cani, erano divisi in due categorie cani di lusso o di affezione e in cani da lavoro: caccia o guardiania....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉A tutti è capitato in questi giorni di seguire la vicenda del bambino smarrito.
Tutti i TG ed i media in generale ne hanno parlato.
Vicenda...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gianni1https://tg24.sky.it/cronaca/2023/11/...rto-cane-nuoro
Buongiorno, contento per il lieto fine ma davvero è stato salvato dall'intervento...-
Canale: Veterinaria
-
-
da gennyhunterSalve, sto pensando di prendere un cucciolo di springer per la prossima stagione venatoria... sarebbe il mio primo cane per la caccia... a parte una molteplice...
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Lascia un commento: