Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti. Sto usando un paio di scarponi Beretta modello laste marron gtx, ma dopo alcuni mesi la suola si è già indurita e non tengono proprio più niente.
Vorrei comrare degl'altri scarponi ma non so quale. C'è chi dice Trezeta, chi Mendel, chi Zamberlan ecc ecc.
Vorrei sapere quali sono i migliori scarponi per la caccia in montagna, che tengano il piede bello caldo e che siano il più antiscivolo possibile. Caccio sia in collina dove ci sono rovi, ginestre e quant'altro, ed anche in montagna con temperature molto rigide.
P.s: ho visto su internet alcuni modelli della Zamberlan come per esempio lo Zamberlan viox plus gtx rr, il tofane gtx rr n.w. (quello con la costruzione norvegese) e anche i Diotto come i Diotto super woodchock.
tecnicamente si potrebbe parlare per ore......
ma la calzatura è una cosa personale...., quindi diventa difficile darti consigli.
la calzata e la forma del tuo piede possono trovarsi benissimo con un prodotto che ad altri si presenta pessimo.....
ti posso solo invitare a stare su materiale tecnico...
---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------
tecnicamente si potrebbe parlare per ore......
ma la calzatura è una cosa personale...., quindi diventa difficile darti consigli.
la calzata e la forma del tuo piede possono trovarsi benissimo con un prodotto che ad altri si presenta pessimo.....
ti posso solo invitare a stare su materiale tecnico...
Ciao Daniel...sono pienamente d'accordo con maxpointer...posso dirti pero...o un amico che caccia da tempo con I Diotto woodcok e da come dice si trova veramente bene...considera che lui caccia su misto terra e roccia..quanto al caldo...sono scarponi con fodera interna in gore tex e rivestiti con primalof piu nabuc vibram...insomma un gran scarpone da caccia...come un altro scarpone da caccia molto valido e li Tre.zeta Top Evo...anche questo...vibram nabuc rivestito con membrana anti acqua...fascione tutto attorno in gomma per una maggiore protezione..e da come dicono molto morbido...insomma scarponi davvero tecnici...poi la scelta e molto soggettiva...come detto dal amico max.
Per me lascia stare i Diotto sono buoni ma non ottimi molto resistenti ma durissimi su terreni rocciosi camminare per ore è un massacro .
E pensa che io avevo gli Extreme che l'azienda stessa vanta per i migliori a livello di confort .
Sul fatto della calata avete proprio ragione, non posso darvi torto.
Ma sul fatto di robustezza, impermeabilità e che tine il piede caldo cosa sapete consigliarmi?
E degli Zamberlan qualcuno li usa? E quale modello?
E i Crispi?
Ho usato tanto le "AKU", ho sia il modello alto, che quello basso, ho i "-30° ", e gli Slooper, devo dire che mi sono trovato e mi trovo benissimo, ho comprato quest'anno i Crispi alti e devo dire che sono veramente validi, naturalmente come ti hanno già detto non è facile consigliare un prodotto quando questo è così personale, magari una scarpa, anche se di qualità, che si adatta al mio plantare e al mio modo di camminare non è adatta ad altri. Un'altra scarpa, dicesi molto valida, che non ho provato, se ben mi ricordo il nome, è la "Cosmas", sembra che la ditta che le fabbrica rifornisca anche alcune forze speciali. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non guardare al risparmio, "chi più spende meno spende", e avere la garanzia che se c'è qualcosa di imperfetto, o passi l'acqua, di avere la sostituzione del prodotto, a me la AKU mi ha sostituito un paio di scarponi dopo un anno per un difetto alla membrana interna. Saluti enrico.
io usavo i meindel makalu 3000, andavano bene, ma ora che uso gli andrew mi trovo meglio. come modello uso i rozes, ho iniziato a prenderne un paio antitaglio e ne ho presi un altro paio da usare a caccia e giri
__________________[;)] Li ho presi anchio 3 anni fa' in sconto, mi ci trovo talmente bene che dopo poco..... sono passati all'uso scarpinate in montagna..... mi dispiaceva rovinarli tra i rovi....!
[QUOTE=daniel1;1282749]..... Caccio sia in collina dove ci sono rovi, ginestre e quant'altro, ed anche in montagna con temperature molto rigide.
/QUOTE]
Io per situazioni simili alle tue ho optato da decenni per 2 paia di scarponi: quelli da montagna possono andare abbastanza bene anche in collina, il contrario no. In montagna ci vuole scarpone più rigido (e caldo se inverno) che tenga bene piede e caviglia.
ciao
matteo
__________________[;)] Li ho presi anchio 3 anni fa' in sconto, mi ci trovo talmente bene che dopo poco..... sono passati all'uso scarpinate in montagna..... mi dispiaceva rovinarli tra i rovi....!
Li ho indossati e devo dire che sono di una borbidezza è un confort incredibili.Non li ho presi, ora non ne ho bisogno, ma credo che per la caccia in alta montagna siano troppo morbidì.Per tutte le altre cacce sicuramente ottimi.La Crispi stessa li consiglia per pianura , collina e media montagna.
Grazie dei consigli. Vediamo altri voi del forum cosa usano e le loro impressioni.
Soprattutto su Zamberlan e Diotto.
Io sono al quinto paio di Gronell Tibet e mi sono sempre trovato benissimo, tant'è che a Febbraio alla fiera di Vicenza me ne prenderò un'altro.
Maurizio.
Ho usato Crispi nel passato, e insoddisfatto per la delicatezza della tomaia e per la fragilità della membrana utilizzata sono passato alle Zamberlan. Per prima un paio di Vioz GTX, un pò troppo dure e pesanti ma solide. Poi due paia di Higland GTX, leggere, solide e comode, veramente eccezionali. Sono arrivato a rendere la suola quasi liscia e la membrana è ancora intatta. Adesso sto provando le Cougar High GTX, un pò più pesanti, ma molto comode e calde. Caccio sopratutto in montagna e devo dirti che sarà difficile che compri qualche altra cosa di diverso da Zamberlan..
Buongiorno a tutti mi presento sono Mario un cacciatore di beccacce, ho intenzione di acquistare un paio di scarponi nuovi, nello specifico ho scelto...
Ragazzi apro questa discussione per capire qualcosa su questa chiusura....
È molto veloce e semplice però le recensioni descrivono un difetto:...
23-02-24, 13:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta